Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Non il terzo ma il quarto ;)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Eheheh la fretta :-[
-
Ma per passare da rom moddata a rom più aggiornata ufficiale con odin, è obbligatorio il deep clean1???
-
Quote:
JacOcaJ
Perché fare il deep clean? Se hai rimesso il firmware originale e non hai mai cambiato firmware basta che fai un ripristino dati di fabbrica e controlli il thread che hanno detto
Inviato all'ombra di un ombrellone :cool:
quindi con il semplice ripristino dati di fabbrica "maschero" definitivamente il root e tutte le altre operazioni che ho eseguito???
-
Quote:
galaxy2ste
quindi con il semplice ripristino dati di fabbrica "maschero" definitivamente il root e tutte le altre operazioni che ho eseguito???
Se hai fattoora il flash del firmware originale vedrai che non hai più ne il root ne il Jkay funzionante.
Quindi se fai un ripristino cancelli le applicazioni relative e non si vede più niente.
Inviato all'ombra di un ombrellone :cool:
-
Salve... siccome provengo da un galaxy note mi hanno detto che da ics non è possibile fare un wipe pena hard brick ... io volevo sapere su ics del samsung galaxy s2 possorischiare l hard brick visto che devo fare un deep clean 2?
-
Quote:
doriano
Salve... siccome provengo da un galaxy note mi hanno detto che da ics non è possibile fare un wipe pena hard brick ... io volevo sapere su ics del samsung galaxy s2 possorischiare l hard brick visto che devo fare un deep clean 2?
Problema riscontrato solo con i firmware 4.0.4, non è valido per i 4.0.3
Tu che firmware hai
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
o fatto il deep clean 1, ora vorrei installare rom alternative, cosa dovrei fare? installare prima la room e poi il kernel e poi root?
-
Quote:
SIII
o fatto il deep clean 1, ora vorrei installare rom alternative, cosa dovrei fare? installare prima la room e poi il kernel e poi root?
Senza root non installi nulla, quindi è il primo passo, poi azzera il counter (sei ics o gingerbread)
Salva la cartella efs
Poi metti la rom che vuoi e se serve cambi il kernel
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Senza root non installi nulla, quindi è il primo passo, poi azzera il counter (sei ics o gingerbread)
Salva la cartella efs
la cartella l'ho salvata, vorrei installare il kernel siyah come dice questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1552975
e poi cm9? vanno bene i passaggi?
-
Quote:
dieguccio
Salva la cartella efs
Dieguccio volevo chiederti già da un po, quando feci il debrand del mio s2 nfc mettendo la lpf e poi il root, salvai la mia cartella efs ma forse ho salvato troppi file :D
Ti spiego:
-mi ritrovo il backup della efs fatto con il programma EFS_PRO (ed è un file chiamato cosi efs_03Aug2012-1658.tar.gz).
-ho due file in una cartella chiamata backup efs (probabilmente salvata da sola quando misi il kernel siyah) e i file si chiamano efsbackup.tar.gz e efsdev-mmcblk0p1.img.gz
-infine mi trovo la cartella che io stesso copiai dai file di sistema trascinandola sulla sd esterna e sul pc (ed è una certella che contiene tanti file e 4 sottocartelle, bluetooth, dmp, imei, wifi
Ho salvato i file che mi potranno servire in futuro (si spera di no :D).
E poi vabbe ho sempre l'imei scritto su un foglio e sulla scatola del cell.
Grazie per la risposta e perdona la niubbaggine, ma credo, capirai :D