Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Secondo me il principale dei SOD è il kernel,difficilmente la micro sd....
Potresti provare a cambiarlo...
Hai modificato qualche settaggio?
No menego, assolutamente. A parte che non ho mai provato a cambiare settaggi, ma i kernel mi piace provarli stock, per una sorta di "ringraziamento" allo sviluppatore. Anche io credo sia questione di kernel, ma non riesco a trovare quello giusto. Non in prestazioni o durata, ma almeno un kernel che non mi faccia andare il cell in sod :D
Tra i soli 4 che ho provati, qualitativamente credo non ci sia nulla di meglio del siyah ma sarei pronto anche a settarlo per non avere piu sod.
Grazie come sempre per la disponibilità e la comprensione :D
-
Quote:
Menego90
Molte grazie Menego :).
-
Quote:
gatsuu
Ragazzi voglio pulire il mio GS2 e installare la rom ufficiale samsung android ics, mi dite la più recente qual'è perfavore?
E magari anche il download.
Grazie!
1)fai prima il deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
2)poi installi questo firmware con odin 1) LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012
http://www.hotfile.com/dl/156845753/...6_ITV.zip.html
spiegazioni su come flashare in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
3) nel caso leggi anche qua, dipende se ti compare il triangolo giallo e devi azzerare il counter
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
io fatto come nei punti 1 e 2, avevo già ICS, tu cosa monti?
-
Quote:
skorpion83
Allora prima di considerare un deep clean 1 (è assurdo doverlo fare avendo flashato 3 volte la stessa rom che tra l'altro è no wipe) volevo porvi delle domande:
-può una microsd causare sleep of death ? (Quando comprai il cell, aprile 2012, avevo una tdk 8gb, e un paio di mesi fa ho preso una trascend da 16gb, entrambe classe 4)
-può un kernel causare sleep of death? (ne ho provati 4, i siyah 3.5.2 e 4.0.1 mi davano sleep of death 1-2 volte a settimana, mentre col falamok e il phenomenal medium avevo riavvii e sod più volte in una giornata).
-ho notato sul playstore che avevo delle applicazioni che uso non aggiornata da un bel pò (gmail, facebook e addirittura avevo una versione beta di youtube), le ho aggiornate e il cell è acceso da 18 ore e fin'ora non è successo ancora nulla.
-ultima domanda, davvero :D, può davvero essere la rom il problema? (anche se non credo). La franky_blu è collaudata ed è una 4.0.3. Magari cambiando rom (prendendo una full wipe) potrei risolvere questi odiosi sleep of death?
Vorrei considerare tutto prima di procedere al deep clean. E magari capirne un pochino in più. Sempre sperando che non sia un problema hardware, anche se ne dubito perchè quando comprai il cell, con tutto stock e non avevo alcun tipo di problemi. Iniziò a riavviarsi dopo che lo avevo riempito di applicazioni e giochi ma avevo risolto con un ripristino di fabbrica.
Scusate in anticipo se vi sto stressando, ma era cosi anche quando non mi decidevo a moddare, poi feci il salto :D E non me ne sono mai pentito :D
Grazie come sempre.
-Forse ma non probabile
-Sicuramente anzi è la causa più comune
-No ma non sappiamo tutti i cavilli di android e della sua programmazione
-Se hai provato molti kernel e nulla è cambiato allora probabilmente è la rom alla quale qualche componente interno del tuo gs2 non cala... Purtroppo i produttori dei componenti non sono sempre gli stessi....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
1 allegato(i)
Quote:
gatsuu
Molte grazie Menego :).
Quote:
LEO2589
Allora io me ne tiro fuori visto che il mio link non è gradito....
Allegato 21980
-
Quote:
LEO2589
Allora io me ne tiro fuori visto che il mio link non è gradito....
Allegato 21980
Ecco bravo lascia spazio a chi ne sa.......:rolleyes: rotfl
-
Quote:
Menego90
Ecco bravo lascia spazio a chi ne sa.......:rolleyes: rotfl
Certo... Uno linka il thread ufficiale dei firmware ufficiale italiani sperando che l'utente sappia dove andare a cercare quando un giorno necessiterà della medesima cosa e tu impiatti il link diretto....
Sei proprio un gestionale rotfl rotfl
Un bacio Meneguccio :p
-
Quote:
LEO2589
-Forse ma non probabile
-Sicuramente anzi è la causa più comune
-No ma non sappiamo tutti i cavilli di android e della sua programmazione
-Se hai provato molti kernel e nulla è cambiato allora probabilmente è la rom alla quale qualche componente interno del tuo gs2 non cala... Purtroppo i produttori dei componenti non sono sempre gli stessi....
Ok due su due :D Quindi vado a caccia di kernel :D Altrimenti cambio di rom. Ma cambiando rom ovviamente tutti i miei settaggi del launcher (apex) e i miei giochini vanno a farsi benedire e dovrò riscaricarli?? :D
Consigli per i kernel?
P.s. sta cosa non so dove chiederla, ma i thanks servono solo a ringraziare quelli che come voi si sbattono per risolvere i nostri problemucci? :D
O c'è tipo un giochino con tanti biscotti in regalo?? :D
Grazie come sempre per la disponibilità e soprattutto per la reperibilità! non ci lasciate mai soli :D
-
Quote:
skorpion83
Ok due su due :D Quindi vado a caccia di kernel :D Altrimenti cambio di rom. Ma cambiando rom ovviamente tutti i miei settaggi del launcher (apex) e i miei giochini vanno a farsi benedire e dovrò riscaricarli?? :D
Consigli per i kernel?
Di solito prima del flash di una rom è previsto un full wipe,quindi perdi tutto(provane un'altra samsung tipo la ollo,steulm,speedwizz)
Prova il Dream,Dorimanx o il DM ;)
Quote:
LEO2589
Certo... Uno linka il thread ufficiale dei firmware ufficiale italiani sperando che l'utente sappia dove andare a cercare quando un giorno necessiterà della medesima cosa e tu impiatti il link diretto....
Sei proprio un gestionale rotfl rotfl
Un bacio Meneguccio :p
Come osi darmi del gestionale :bd::bd::O
-
Quote:
skorpion83
Consigli per i kernel?
Cambiando rom si... Potresti ripristinare pero i dati delle app con titanium, ma solo i dati non app+dati. Io faccio cosi....
Edit
Quote:
Menego90
Di solito prima del flash di una rom è previsto un full wipe,quindi perdi tutto(provane un'altra samsung tipo la ollo,steulm,speedwizz)
Prova il Dream,Dorimanx o il DM ;)
Per consigli chiedi nel caffe point in sezione modding che qua siamo ot.
Chiedo scusa ai moderatori per l'ot di Menego :troll: