Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. (ho un samsung galaxy s2 - sottointeso), e sono ancora abbastanza inesperto nel modding. Vorrei installare il kernel siyah con ics stock samsung come primaria e la cm10 come secondaria. Ora ho la ics stock samsung no root. Cosa dovrei fare?
Io avrei un'idea così:
- ottenere in permessi di root con superoneclick;
- fare il backup della cartella efs con root explorer;
- flashare cmw da odin;
- fare una nandroid backup;
- installare il kernel siyah da cmw (da zip);
- fare un wipe ;
- installare la cm10;
- clonarla come seconda room;
- installare la ics stock samsung?
E soprattutto, per evitare brick, quando devo fare i wipe , dalvick cache, e altre cose? E poi il nandroid backup si fa da cmw?
Grazie mille e scusatemi, ma vorrei evitare di brickare al primo colpo XD. (E in ogni caso una jig può resuscitare l'sgs 2 in ogni caso?)
E poi in caso di problemi rifleshando il kernel e la rom originale samsung si riprende la garanzia?
Grazie mille a tutti.
-
Salve a tutti.. ho acquistato oggi un cell galaxy s2 nuovo, il ragazzo da cui lavevo preso aveva detto che aveva fatto un hard reset, pero nonostante questo ce' ancora lapplicazione superuser installata..ho provato a far andare blackmarket(applicazione che va se si ha i root ) e vanno.. allora lhard reset non ha resettato tutto? il problema e' che non ha cwm. apk
inoltre cache cleaner NG non va..
cioe quindi è a meta? come posso mettere anche quello? il firmware è I9100XXLPX da qualche problema?? fatemi sapere, forse dalle domande si vede che sono alle prime armi, ma almeno aiutatemi cosi imparo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
oile11
Ciao a tutti. (ho un samsung galaxy s2 - sottointeso), e sono ancora abbastanza inesperto nel modding. Vorrei installare il kernel siyah con ics stock samsung come primaria e la cm10 come secondaria. Ora ho la ics stock samsung no root. Cosa dovrei fare?
Io avrei un'idea così:
- ottenere in permessi di root con superoneclick;
- fare il backup della cartella efs con root explorer;
- flashare cmw da odin;
- fare una nandroid backup;
- installare il kernel siyah da cmw (da zip);
- fare un wipe ;
- installare la cm10;
- clonarla come seconda room;
- installare la ics stock samsung?
E soprattutto, per evitare brick, quando devo fare i wipe , dalvick cache, e altre cose? E poi il nandroid backup si fa da cmw?
Grazie mille e scusatemi, ma vorrei evitare di brickare al primo colpo XD. (E in ogni caso una jig può resuscitare l'sgs 2 in ogni caso?)
E poi in caso di problemi rifleshando il kernel e la rom originale samsung si riprende la garanzia?
Grazie mille a tutti.
Bè visto che vuoi fare modding profondo (dual boot)
Lascia stare superoneclick, fai il root con odin
ROOT S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1605647
Poi salvi la efs,
azzeri il counter,
fai un nandroid della stock,
Istalli il siyah da recovery
Istalli la cyano e la cloni
Poi restori il nandroid sulla primary, perchè se flashi la stock, perdi il dual e la secondari, devi fare tutto da recovery
Spedito con Jelly Bean by Wanam for S3
-
Quote:
nitrofuels2
Mi rispondo da solo dicendo che ho risolto ri-installando tutti i driver (prima ovviamente rimossi).
Però...
Sempre con EFSpro quando seleziono "salva su PC" me lo manda in automatico lui ad una cartella...non c'è modo di indicare noi dove la vogliamo il Bekup?!
Che poi...io con WIN7 Ultimate ho fatto il beckup ma la cartella non la trovo o_O:o
Soluzioni? Nemmeno con la funzione cerca di Win
Rinnovo,soluzioni?
-
ok, grazie mille. Ma per riavere la garanzia basta che reinstallo la stock samsung?
E poi come azzero il counter? con triangle away? grazie :)
-
Quote:
oile11
ok, grazie mille. Ma per riavere la garanzia basta che reinstallo la stock samsung?
Ti rispondo ricordando cosa mi disse dieguccio il giorno in cui moddai e che chiesi mille spiegazioni per tornare indietro :
"non pensare a quello da dover fare domani, poi ci penseremo" :D
Comunque si a tutte e due le tue domande, basta reinstallare il tuo firmware stock con odin.
Tanto se moddi, non torni più indietro :D
visto dieguccio come so sentimentale?? eheheh
-
Quote:
oile11
Il counter o con triangle away,
oppure con il jig e il vecchio bootloader
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=734650
Per rientrare in garanzia, questa
entrare ed uscire dal modding in sicurezza s2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1054861
Ps :non hai detto se il telefono è brand o meno, se è si, devi sbrandizzare prima di tutto
Spedito con Jelly Bean by Omega for S3
-
Quote:
nitrofuels2
Rinnovo,soluzioni?
Se fai fatica a salvare la EFS prova a usare questo tool:
https://play.google.com/store/apps/d...GV2Lmt0b29sIl0.
-
Grazie mille, anche io penso che non tornerò più indietro, era solo per essere sicuro sulla garanzia. :D
-
Quote:
nitrofuels2
Rinnovo,soluzioni?
Perché non la salvi con un gestore file e fai un semplice copia e incolla? ;)
Spedito con Jelly Bean by Omega for S3