Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
1- io sono sempre per il debrand però è una cosa che ti devi sentire tu...svantaggi non ce ne sono
2-si siamo davvero sicuri..il jig ti serve per azzerare il counter in caso di flash di kernel custom..quindi buono che ce l'hai già
3- non avrai nessun problema per la connessione..perchè considera che chi ha un telefono no brand usa vodafone regolarmente
4- foto e video il buon vecchio copia e incolla..per le app devi rootare..visto il tuo firmware puoi usare questa guida
http://www.androidiani.com/forum/mod...n-counter.html
e poi usare titanium backup per fare il backup delle applicazioni che eventualmente vuoi restorare dopo..
considera che con la xila2 dovrai riottenere il root ma stavolta non potrai più usare quel metodo ma quello chainfire e lì ti servirà il jig per azzerare :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
1- Io me la sento, ma con la fortuna che mi ritrovo, appena faccio il debrand e ci sarà un nuovo rilascio di firmware, sara prima per i brand che per i no brand. E poi approffittavo dell'ocassione di fare un hard reset a causa di troppi riavvii improvvisi.
2- Ok, pensavo servisse anche per evitare di brikkare il dispositivo, per questo ho chiesto se usarlo o meno in questo caso.
3- Ok, in ogni caso tanto potrò comunque ritornare al firmware che ho adesso giusto? Ed eventualmente cambiare solo la parte modem o no?
4- Per le foto, video e rubrica posso usare anche direttamente il backup di kies no? E sopratutto Kies mi riconoscerà il dispositivo per eventuali aggiornamenti futuri? Per le app sapevo che dovevo rootare, tanto dovrò farlo comunque per copiarmi la cartella EFS, e poi grazie
per avermi detto di usare titanium backup perchè ci sono app che invece salvano solo il link al market della applicazioni o che magari non funzionano neanche bene.
Ma poi il root mi rimarrà attivo? Eventualmente se voglio toglierlo una volta rimesso le app? Inoltre il jig quando va usato?...prima di flashare oppure dopo flashato lo inserisco e lui mi azzera il counter? Grazie mille.
-
Scusate se mi intrometto e vado un secondo OT:
perchè dite che titanium backup non va bene?io lo uso e funge bene.
Percaso esiste un'altra app che fa il lavoro di titanium backup?
-
Quote:
stevtec86
Scusate se mi intrometto e vado un secondo OT:
perchè dite che titanium backup non va bene?io lo uso e funge bene.
Percaso esiste un'altra app che fa il lavoro di titanium backup?
il problema non è che non funziona... sarebbe meglio dopo un flash di firmware stock rifare il download delle apps manualmente e non tramite programmi che ti salvano tutto perchè se vi sono dei problemi te li riporterai anche nel nuovo firmware appena flashato....
poi ognuno la vede come vuole
IMHO :)
-
Allora, oggi credo che non ne caverò piede.
Devo installare la checkrom revHD 4 e mi serve il firmware kk5. L'ho scaricato da sammobile. Apro il file rar e dentro ci sono 8 file con estensione .tar.md5. Da qui non ho idea di come proseguire, dato che nella guida si parla di uno, massimo 3 file da mettere su PDA, PHONE, CSC. Qualche anima pia che mi aiuti? Se no lascio perdere e mi tengo la xila2.
-
Quote:
Nihil Morari
Allora, oggi credo che non ne caverò piede.
Devo installare la checkrom revHD 4 e mi serve il firmware kk5. L'ho scaricato da sammobile. Apro il file rar e dentro ci sono 8 file con estensione .tar.md5. Da qui non ho idea di come proseguire, dato che nella guida si parla di uno, massimo 3 file da mettere su PDA, PHONE, CSC. Qualche anima pia che mi aiuti? Se no lascio perdere e mi tengo la xila2.
scusa perchè vuoi passare ad un firmware piu' vecchio quando hai l'ultimo?
-
Perché per mettere la checkrom ci vuole per forza la kk5, con la xila2 non va il wifi. Solo che non ho idea di come fare visto tutti quei file..
-
Quote:
Nihil Morari
Perché per mettere la checkrom ci vuole per forza la kk5, con la xila2 non va il wifi. Solo che non ho idea di come fare visto tutti quei file..
il problema wi-fi sulla xila2 lo da a molti ma basta fare i 3 wipe da recovery appena installata , poi gia' che hai la xila2 :) io ci proverei la turkbey restyling (potresti innamorartene...) , se poi vuoi la HD4 dimmi l'elenco dei file e ti dico quali e come metterli
-
Quote:
SIRKIO
il problema wi-fi sulla xila2 lo da a molti ma basta fare i 3 wipe da recovery appena installata , poi gia' che hai la xila2 :) io ci proverei la turkbey restyling (potresti innamorartene...) , se poi vuoi la HD4 dimmi l'elenco dei file e ti dico quali e come metterli
No no, la xila2 da sola funziona benissimo, è che la checkrom 4hd si basa sulla kk5 e altrimenti non va xD
I file sono: APBOOT_I9100XWKK5_CL754841_REV02_user_low_ship.tar
CODE_I9100XWKK5_CL754841_REV02_user_low_ship.tar
EFS_I9100XWKK5_CL754841_REV02_user_low_ship.tar
GT-I9100-MULTI-CSC-OXXKJ3.tar
GT-I9100-MULTI-CSC-OXXKJ3_HOME.tar
KERNEL_I9100XWKK5_CL754841_REV02_eng_mid_noship.ta r
KERNEL_I9100XWKK5_CL754841_REV02_user_low_ship.tar
MODEM_I9100XXKI4_REV_02_CL1065910.tar
E poi il pit ma non penso serva..
-
Quote:
Andromeda1968
il problema non è che non funziona... sarebbe meglio dopo un flash di firmware stock rifare il download delle apps manualmente e non tramite programmi che ti salvano tutto perchè se vi sono dei problemi te li riporterai anche nel nuovo firmware appena flashato....
poi ognuno la vede come vuole
IMHO :)
Ah ecco...dopo che mi avevano consigliato questa app per fare backup stavo per perdere le speranze quando avete detto che non funziona, invece tu andromeda1968 mi hai ridato una speranza, perchè ho bisogno di fare backup di un paio di applicazioni dato che non potrò riscaricarle poichè tolte dal market dallo sviluppatore stesso. Grazie.
-
:) vuoi proprio la HD4 vedo èèèè , ok
in PDA CODE_I9100XWKK5_CL754841_REV02_user_low_ship.tar
in PHONE MODEM_I9100XXKI4_REV_02_CL1065910.tar
in CSC GT-I9100-MULTI-CSC-OXXKJ3_HOME.tar