Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutto il forum, è il secondo giorno che sto usando il mio GS2 con la rom che ho installato grazie all'aiuto di Diego in modo particolare, ma anche di Menego e qualcun altro. Volevo solo dire che per il momento va tutto benissimo e che ci tengo a ringraziare Diego che ha avuto tanta pazienza e squisita cortesia. Grazie davvero. Ringrazio anche tutti gli altri che con i loro suggerimenti mi hanno permesso di uscire dalla situazione di m...a in cui ero immerso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Ti direi di provare entrambe le combinazioni ,vanno benissimo....
Per quanto riguarda la garanzia qui sul forum c'è un'ottima guida per ripristinarla in maniera completa, quando ne avrai bisogno te la linkeremo:cool:
Sent from my GT-I9100
ok grazie, se puoi linkala così la salvo la pagina nei preferiti..
cmq mi consigli di cambiare anche il bootloader?
-
1 allegato(i)
Salve a tutti . Dato che sono nuovo e leggendo le varie informazioni del forum , ho letto che il mio sg2 con questa versione di Android è a rischio brick . Quindi ho flashato il kernel Siyah . Adesso vi porgo 2 domande :
1- Sono ancora a rischio brick !?
2- Dato che leggendo le varie guide mi si è creata una confusione tale da aver paura a toccare il mio sg2 , vorrei sapere da voi come riportare Android 4.0.3 ufficiale di samsung .
Vi allego uno screenshots per farvi capire meglio .
Grazie per la disponibilità . Allegato 24368
-
Quote:
giakomo88
Salve a tutti . Dato che sono nuovo e leggendo le varie informazioni del forum , ho letto che il mio sg2 con questa versione di Android è a rischio brick . Quindi ho flashato il kernel Siyah . Adesso vi porgo 2 domande :
1- Sono ancora a rischio brick !?
2- Dato che leggendo le varie guide mi si è creata una confusione tale da aver paura a toccare il mio sg2 , vorrei sapere da voi come riportare Android 4.0.3 ufficiale di samsung .
Vi allego uno screenshots per farvi capire meglio .
Grazie per la disponibilità .
Allegato 24368
qui il metodo per flashare tramite ODIN
e qui l'ultimo firmware originale Samsung
-
Dopo mesi di smanettamento col cellulare, solo ora ho fatto dei passi avanti. All'interno di Missed Message Flasher c'è l'opzione "test", che fa partire le notifiche dopo aver spento lo schermo; se imposto anche il reminder con la suoneria, la vibrazione è perfetta, se scelgo come suoneria "silenzioso", la vibrazione scatta come sempre e se scelgo una suoneria ma attivo la vibrazione nel telefono (nei toggles nella barra delle notifiche), la vibrazione scatta di nuovo.
Sembra che per avere i reminder con vibrazione funzionante debba per forza attivare i reminder con una suoneria. Ma se io voglio tutto silenzioso??
-
Salve, una INFO.
con gingerbread se cambiavo il kernel bastava il flash della versione originale e tutto tornava ok...
vorrei provare Siyah 4.1.5 sul mio S2 a cui ho appena installato ICS Stock... (ITV no brand LPF)
Arriva la domandona... dopo il flash del siyah posso tornare indietro come facevo con ginger??? (flashiavo il kernel originale XILA3)...
se si, che file debbo usare??? dove lo trovo??? (non voglio reinstallare e ripristinare il tutto)
grazie mille
-
Quote:
dglucosio
Salve, una INFO.
con gingerbread se cambiavo il kernel bastava il flash della versione originale e tutto tornava ok...
vorrei provare Siyah 4.1.5 sul mio S2 a cui ho appena installato ICS Stock... (ITV no brand LPF)
Arriva la domandona... dopo il flash del siyah posso tornare indietro come facevo con ginger??? (flashiavo il kernel originale XILA3)...
se si, che file debbo usare??? dove lo trovo??? (non voglio reinstallare e ripristinare il tutto)
grazie mille
Si basta il flash del firmware da odin senza wipe... Eccoli qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Purtroppo i kernel originali non si trovano in giro facilmente..
Edit: http://androidfirmwares.net/PhoneKernel qui li trovi i kernel originali ma io ti consiglio il flash del firmware... Comunque il kernel lpf stock funziona (l'unico che ho provato)
-
grazie per la risposta.
Quindi se ho il telefono tutto bello configurato e metto il siyah ma non mi ci trovo bene,
basta flashare il firmware completo (quello che per'altro ho usato per metter su ICS Stock)
ed il tutto torna come prima (perdendo il root???)(che poi rifarò)
ma i settaggi ed i dati restano???
ultima info se metto il siyah così come è senza smanettarci va bene comunque???
grazie
-
Quote:
dglucosio
grazie per la risposta.
Quindi se ho il telefono tutto bello configurato e metto il siyah ma non mi ci trovo bene,
basta flashare il firmware completo (quello che per'altro ho usato per metter su ICS Stock)
ed il tutto torna come prima (perdendo il root???)(che poi rifarò)
ma i settaggi ed i dati restano???
ultima info se metto il siyah così come è senza smanettarci va bene comunque???
grazie
Si... restano pure i dati e perdi il root.. Per settaggi intendi le Impostazioni del telefono??? Quelle no... Comunque quei kernel nel sito che ti ho linkato dovrebbero funzionare...
Per il Siyah ci sono i famosi settaggi di Illuminato: https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
PS: per il thanks c'è l'apposito tasto ;)
-
Oggi disperato ho tentato il root per poter bloccare i comandi vocale tramite titanium backup. ho trovato il programma "heimdall" che mi permetteva di farlo con il mac. Ho seguito le istruzioni scaricando il file pit e un CF- root (che a questo punto non credo sia quello giusto). Il programma alla fine diceva che l'operazione era avvenuta correttamente (infatti il kernel del telefono è diverso da quello di prima), all'accensione appare il triangolino giallo (abbastanza fastidioso) ma quando apro titanium mi dice che non ci sono i permessi di root. e nel telefono non trovo il superuser e il cwm. C'è un modo per fare un root che funzioni (senza triangolino giallo) oppure un modo per tornare a come era prima?? grazie