Ok ...scusa e grazie..
Visualizzazione stampabile
Ok ...scusa e grazie..
Ciao msquared, quindi posso seguire la guida:
Flash della custom rom STEULM ROM che trovate qui
https://www.androidiani.com/forum/mod...lp9-xwlpd.html
Scaricate il file zip della rom e il file cwm.zip della recovery e metteteli nella memoria esterna del device
spegnete il terminale
premere contemporaneamente i tasti:VOLUME SU+HOME+POWER e lasciarli quando vedete le scritte iniziali, ora siete in recovery STOCK (da qui per muovervi dovrete utilizzare i tasti volume e per confermare il tasto power.)
Scegliete apply update from external storage e dare conferma
ora scegliete il file cwm.zip e dare conferma e vi partirà la recovery modificata (ricordate che questa recovery è TOUCH)
Ora procediamo con il flash:
Prima di tutto un full wipe:
selezionate WIPE DATA/FACTORY RESET (cancella tutti i dati dal telefono ... occhio)
scorrere e selezionare YES-DELETE .... e attendete alcuni secondi
selezionate WIPE CACHE PARTITION
scorrere e selezionare YES-wipe CACHE e attendete alcuni secondi
entrare nel sotto menù ADVANCED premendoci
selezionare WIPE DALVICK CACHE premendoci
scorrere e selezionare YES-wipe DALVICK CACHE e attendete alcuni secondi
scorrere e selezionare GO BACK e uscirete dal menù Advanced.
Dopodichè installiamo la rom:
selezionate INSTALL ZIP FROM SDCARD premendoci
selezionate CHOSE ZIP FROM INTERNAL SDCARD premendoci
scorrere, trovare il file zip della rom e selezionare premendoci
scorrere e selezionare YES-INSTALL ..... e attendete qualche decina di secondi
selezionare GO BACK e uscirete dal menù install zip from internal sdcard
ATTENZIONE:
Ricordate che l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT SYSTEM NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device.
Al riavvio per caricare la rom ci metterà qualche minuto ... è normale.
questa guida è valida per installare qualsiasi rom? anche la supernexus?
....non ho ben capito quando dice:
Bene ora avrete la recovery modificata a disposizione che non sarà installata fisicamente sul terminale..ma solo flashata al momento e una volta riavviato sparirà e tornerà quella stock. Da qui in poi tutto ciò che fate lo dovete fare utilizzando il DITINO, perchè questa recovery è TOUCH.
cosa mi comporta questo? quali limiti?
grazie....e scusa l'incompetenza....
Buongiorno a tutti. Ho un problema che sembrerebbe abbastanza grave e non so più che fare.
Praticamente ho provato ad installare su mio telefono il firmware Mozilla Boot to Gecko, tramite recovery del kernel siyah, facendo un restore del file trovato in questa pagina: Custom B2G Build.
Fino ad ora tutto bene. Naturalmente, il firmware, che è in pre-alpha, risulta pieno di bug. Tra questi, durante le chiamate, il mio interlocutore non riusciva a sentire la mia voce.
Avevo allora deciso di eseguire un bel deep clean 2 per tornare ad android. Quindi sono andato in recovery ed ho notato che avevo la clockworkmod 5.5.0.4, che è quella indicata nella pagina prima citata per eseguire il restore. Allora, invece di procedere con il deep clean, ho riprovato a fare il restore, tramite questa recovery.
Il processo effettivamente è durato un po' più di tempo rispetto al primo ed ho pensato che quindi stavo facendo la cosa giusta.
Finito il tutto ho riavviato il telefono, ma niente. Schermo nero. Allora ho tolto la batteria e ho provato a riaccenderlo normalmente, ma niente. Il telefono non va neanche in recovery né in download mode. Ho provato anche a forzare il download mode inserendo la chiavetta jig, ma ancora nulla.
A questo punto mi ritrovo con un mattoncino che non si avvia in nessun modo e non so che fare. Naturalmente, prima di eseguire queste operazioni ho caricato al 100% la batteria, quindi non c'è pericolo che sia scarica.
Per favore, sono disperato, aiutatemi.
Purtroppo c'è poco da fare se nemmeno il jig riesce..
Togli la batteria per qualche ora e riprova altrimenti portalo in assistenza e digli che ti si è bloccato mentre aggiornavi con kies,non nominare il modding per nessun motivo
Sent from my GT-I9100
Ciao ragazzi ho un enorme problema...ho installatoccon successo la miui cm10 con gapps jb ma al primo avvio chiede un codice di autenticazione con un numero strano e google play dá errore server,non capisco il problema ho ripristinato poi con tb ho provato pure quella e al riavvio mi dava la versione 4.0.3 e cwm 5.0.x qualcuno mi sa dire che errore eh??