Visualizzazione stampabile
-
ragazzi un domandone: la procedura si sbrandizzazione e root di un s2 nfc è la stessa del modello standard? non rischio problemi di compatibilità e conseguenti brick del terminale? Lo chiedo perchè sino a poco tempo fa avevo un s2 standard e adesso ho preso un nfc e non voglio correre il rischio di bruciarlo ma ho trovato davvero pochi post in merito.
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
webbiamo
ragazzi un domandone: la procedura si sbrandizzazione e root di un s2 nfc è la stessa del modello standard? non rischio problemi di compatibilità e conseguenti brick del terminale? Lo chiedo perchè sino a poco tempo fa avevo un s2 standard e adesso ho preso un nfc e non voglio correre il rischio di bruciarlo ma ho trovato davvero pochi post in merito.
grazie a tutti
sei gingerbread o ics?
se ics, 4.0.3 o 4.0.4?
-
Quote:
jonny111
Indagando è venuto fuori il motivo: il tel che ho preso nuovo da privato (quindi comunque ufficialmente usato), non è italiano ma con le procedure per risalire al product code è risultato essere romeno.
Quello che vorrei ottenere è riportare il tel con firmware italiano e sbrandizzato, ma senza rootarlo, in modo che poi (seppur rinunciando alla garanzia) possa usarlo regolarmente per accedere agli aggiornamenti ufficiali senza essere costretto ad usare rom flashate e cose strane, che sono probabilmente anche oltre la mia portata di utilizzatore medio.
Come procedo?
Non fare nulla perchè gli aggiornamenti comunque li hai quando disponibili, sia per il mercato della Romania (tra le altre cose GROUPON ne ha venduti migliaia in questi giorni e sono tutti importati dalla Romania) sia per il mercato Italiano. In entrambi i casi l'ultimo aggiornamento è 4.0.3
Non ti conviene fare casini inutili!
-
ciao a tutti, ho un problema a cui nemmeno le ricerche su google hanno trovato soluzione. ho un s2 con ics 4.0.4 brand tim aggiornato con kies e dopo l'aggiornamentoa volte il touch risponde male al trascinamento nello sblocco dello schermo (questo anche se cambio metodo di sblocco) e lo schermo ci mette circa un secondo ad attivarsi. ho provato a cancellare la cache e a fare il reset alle imp di fabbrica con formattazione ma niente. visto che prima funzionava, secondo voi perdo la garanzia rimettendo il 4.0.3 con odin? rischio di rovinare il cel? ho scaricato per precauzione sia il 4.o.3 che il 4.o.4 brand tim. grazie
-
Quote:
gabrisns
ciao a tutti, ho un problema a cui nemmeno le ricerche su google hanno trovato soluzione. ho un s2 con ics 4.0.4 brand tim aggiornato con kies e dopo l'aggiornamentoa volte il touch risponde male al trascinamento nello sblocco dello schermo (questo anche se cambio metodo di sblocco) e lo schermo ci mette circa un secondo ad attivarsi. ho provato a cancellare la cache e a fare il reset alle imp di fabbrica con formattazione ma niente. visto che prima funzionava, secondo voi perdo la garanzia rimettendo il 4.0.3 con odin? rischio di rovinare il cel? ho scaricato per precauzione sia il 4.o.3 che il 4.o.4 brand tim. grazie
Il rischio quando vai a flashare la rom esiste sempre. Io non lo farei per una inezia. Scaricati questo che è free Advanced Mobile Care e fagli fare un giro
https://play.google.com/store/apps/d...bit.mobilecare
-
Quote:
startac
ok ora lo provo! cmq volevo sapere se aumenta il counter mettendo il firmware tim originale 4.O.3 preso dal forum con odin (sono ignorante in android poiche provengo da 4 iphone precedenti che ormai odio )
-
Quote:
gabrisns
ok ora lo provo! cmq volevo sapere se aumenta il counter mettendo il firmware tim originale 4.O.3 preso dal forum con odin (sono ignorante in android poiche provengo da 4 iphone precedenti che ormai odio )
Con firmware originali non dovrebbe ma io credo sia inutile farlo.
-
purtropo pero come dicevo solo con 4.O.4 mi fa questi problemi, rima nn ne aveva! quindi penso che rimettero il 4.O.3! è fastidioso dover passare il dito sullo schermo almeno due volte per lo sblocco!
-
Puoi fare una cosa però rischio brick del touch prova ad aggiornare il fw del touch con questo *#*#2663#*#* c'è il rischio di brick quindi io nn sn responsabile se fai danni al tuo tel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ragazzi ho installato sul mio S2 la rom jellybam, se io facessi un format system che cosa succede al cell? lo chiedo perchè mi scompare la barra delle notifiche quando sblocco il telefono...sto cercando una soluzione