Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ufo900
per il momento vorrei dare i permessi di root, bootloader per togliere gli warnings e rimanere con kernel xila2
allora non importa fare nessun wipe o reset
-
Quote:
jacobrucia
allora non importa fare nessun wipe o reset
e comunque lo xila2 è un firmware e i permessi li ottieni, non dai ;)
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
ahah si scusami devo ancora familiarizzare con le terminologie Android..
Un'ultima cosa poi aspetto il jig ed inizio a lavorarci su.. Il bootloader nella guida per inserire quello vecchio dice:
"Quindi se siete nella sopracitata situazione..flashate il vecchio bootloader nel PDA di Odin rimpiazzando cosi il nuovo bootloader in modo da poter utilizzare in modo corretto e in tutte le sue funzioni il Dongle usb"
Nelle immagini di ODIN vedo che sopra alla dicitura PDA (quella dove devo inserire lo xila2 per i permessi di root, correggimi se sbaglio) c'è la voce bootloader.. devo caricarlo dalla voce bootloader o dalla voce pda?
-
Quote:
ufo900
ahah si scusami devo ancora familiarizzare con le terminologie Android..
Un'ultima cosa poi aspetto il jig ed inizio a lavorarci su.. Il bootloader nella guida per inserire quello vecchio dice:
"Quindi se siete nella sopracitata situazione..flashate il vecchio bootloader nel PDA di Odin rimpiazzando cosi il nuovo bootloader in modo da poter utilizzare in modo corretto e in tutte le sue funzioni il Dongle usb"
Nelle immagini di ODIN vedo che sopra alla dicitura PDA (quella dove devo inserire lo xila2 per i permessi di root, correggimi se sbaglio) c'è la voce bootloader.. devo caricarlo dalla voce bootloader o dalla voce pda?
È uguale...vanno bene entrambi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ciao a tutti, ho un problemino. Ho appena messo su il kernel siyah di cui tanto parlano bene, con rom "checkrom revohd v4" e sto testando i settaggi per un undervolt con processore impostato a 200-1400 on demand. Il problema è che spesso con il task del gs2 io killo tutti i processi e libero la ram e quindi si chiude anche setcpu e questo dovrebbe azzerare anche l'oc (o sbaglio?). C'è un modo per evitarlo? o un programmino per la ram che mi permette di escluderlo? Grazie in anticipo.
-
Allora ho sbloccato i permessi root con "i comandi ADB e DoomLord" seguendo la guida.....poi nella stessa guida c'è scritto "Per installare anche la nuova Recovery CWM potete flashare un kernel custom che la contiene tramite MOBILE ODIN PRO....esempio Siyah Darkknight 10.1" e c'è il link per scaricare Siyah Darkknight 10.1...L'ho scaricato e dentro l archivio TAR ci sta solamente un file,dove va messo??(ovviamente ho mobile odin pro)...se vai nella guida "MOBILE ODIN PRO flash firmware & kernel " dice:
5) Mettete nella SD del galaxy il firmware KJ3 (formato tar.md5)
6) Mettete nella SD del Galaxy il kernel Siyah Darkknight 10.1
Io dovrei solamente fare il punto 6?(ignorando quindi il firmware KJ3)e poi passare ai punti:
11) kernel
12) scelta SD (SE INTERNA O ESTERNA) DIPENDE DOVE AVETE COPIATO I FILES SOPRACITATI
13) scelta del kernel SIYAH DARKKNIGHT 10.1
Oppure devo mettere in ogni caso il firmware?? Le mie intenzioni sarebbero installare la nuova Recovery CWM con Siyah Darkknight 10.1 e poi mettere la rom Leomar75 Revolution Gingerbread 2.3.5 (che a quanto ho capito si installa mediante la Recovery CWM no?)
Quote:
Dreamer81
Non ho ben capito la tua situazione e le tue intenzioni...
-
Quote:
SamT
Allora ho sbloccato i permessi root con "i comandi ADB e DoomLord" seguendo la guida.....poi nella stessa guida c'è scritto "Per installare anche la nuova Recovery CWM potete flashare un kernel custom che la contiene tramite MOBILE ODIN PRO....esempio Siyah Darkknight 10.1" e c'è il link per scaricare Siyah Darkknight 10.1...L'ho scaricato e dentro l archivio TAR ci sta solamente un file,dove va messo??(ovviamente ho mobile odin pro)...se vai nella guida "MOBILE ODIN PRO flash firmware & kernel " dice:
5) Mettete nella SD del galaxy il firmware KJ3 (formato tar.md5)
6) Mettete nella SD del Galaxy il kernel Siyah Darkknight 10.1
Io dovrei solamente fare il punto 6?(ignorando quindi il firmware KJ3)e poi passare ai punti:
11) kernel
12) scelta SD (SE INTERNA O ESTERNA) DIPENDE DOVE AVETE COPIATO I FILES SOPRACITATI
13) scelta del kernel SIYAH DARKKNIGHT 10.1
Oppure devo mettere in ogni caso il firmware?? Le mie intenzioni sarebbero installare la nuova Recovery CWM con Siyah Darkknight 10.1 e poi mettere la rom Leomar75 Revolution Gingerbread 2.3.5 (che a quanto ho capito si installa mediante la Recovery CWM no?)
l' archivio tar non va scompattato, flashalo con mobile odin pro così com'è
-
domandina da rincoglionito che nn trova le cose
vi ricordate il link con la guida dei 3 wipe
grazie
-
Quote:
lorys80
domandina da rincoglionito che nn trova le cose
vi ricordate il link con la guida dei 3 wipe
grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
-
Quote:
jacobrucia
l' archivio tar non va scompattato, flashalo con mobile odin pro così com'è
quindi basta che metto l archivio dentro la memoria del mio GS2,lo seleziono con mobile odin pro nella voce "kernel" e flasho..giusto? volevo chiedervi pure un altra cosa..il fatto che il mio GS2 sia della 3 crea problemi?non devo Sbrandizzarlo per forza vero?
-
Quote:
SamT
quindi basta che metto l archivio dentro la memoria del mio GS2,lo seleziono con mobile odin pro nella voce "kernel" e flasho..giusto? volevo chiedervi pure un altra cosa..il fatto che il mio GS2 sia della 3 crea problemi?non devo Sbrandizzarlo per forza vero?
si, metti l' archivio nella memoria e flashalo seguendo le istruzioni della guida di mobile odin pro (io non lo uso quindi ti rimando a quella)
se vuoi fare modding pesante è consigliato sbrandizzare, se ti limiti al kernel non importa ;)
-
Quote:
jacobrucia
si, metti l' archivio nella memoria e flashalo seguendo le istruzioni della guida di mobile odin pro (io non lo uso quindi ti rimando a quella)
se vuoi fare modding pesante è consigliato sbrandizzare, se ti limiti al kernel non importa ;)
ok,che intendi per modding pesante??!! io voglio mettere kernel e rom e basta!
-
Quote:
SamT
ok,che intendi per modding pesante??!! io voglio mettere kernel e rom e basta!
intendo modificare il firmware o montare una custom rom ... un pò come il petting, se dai solo bacini non hai bisogno di precauzioni, se vuoi andare oltre usa le precauzioni rotfl
visto che ci sei leggi questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
-
vorrei assolutamente cambiare custom room..ho montato lp6 ma mi ha deluso veramente..la batteria dura di meno di prima e il telefono si blocca piu frequentemente..inoltre ho pure problemi con il lettore musicale...che room mi consigliate ragazzi?
-
Quote:
jacobrucia
Grazie per la guida mi è tornata utile..cmq ho provato a mettere SIYAH DARKKNIGHT 10.1 con mobile odin pro,l ho selezionata però nella guida dice:
14) Controllare che la funzione EVER ROOT sia tutta flaggata quindi con attivo
enable everoot
inject superuser
inject mobile odin
inject cwm manager
e a me non le fa flaggare..forse perchè non metto il firmware?
-
vorrei sapere se il reset del mio nexus s cancella anche quello che c'è sulla sd... grazie
-
Quote:
marco quita89
vorrei sapere se il reset del mio nexus s cancella anche quello che c'è sulla sd... grazie
questa è la sezione s2 :)
-
Quote:
SamT
Grazie per la guida mi è tornata utile..cmq ho provato a mettere SIYAH DARKKNIGHT 10.1 con mobile odin pro,l ho selezionata però nella guida dice:
14) Controllare che la funzione EVER ROOT sia tutta flaggata quindi con attivo
enable everoot
inject superuser
inject mobile odin
inject cwm manager
e a me non le fa flaggare..forse perchè non metto il firmware?
Esatto...si attivano solo se flashi un firmware...se flashi il kernel non hanno senso...servono a far diventare Mobile odin, Superuser e cwm manager app di sistema e avere il root anche col kernel ufficiale
-
-
Quote:
Dreamer81
Esatto...si attivano solo se flashi un firmware...se flashi il kernel non hanno senso...servono a far diventare Mobile odin, Superuser e cwm manager app di sistema e avere il root anche col kernel ufficiale
Ok quindi io che non ho il cellulare sbrandizzato,devo trovare il mio firmware e poi metterlo su mobile odin con Siyah e flashare giusto? cmq non vorrei sbrandizzarlo...posso comunque mettere custom rom o faccio casini?
-
Salve ragazzi, ho appena flashato da sd la ice cream sandwich rom, dopo aver provato un altra rom sempre moddata, vado ad attivare al reti wi-fi e non funziona, non trova nulla, prima appena sband fuunzionava tutto perfettamete mentre in queste altre due rom non funziona,, può essere un problema di kernel visto che ne l'ho dovuto cambiare per poter flashare la nuova rom da sd' Grazie!
-
Quote:
ToXic
Salve ragazzi, ho appena flashato da sd la ice cream sandwich rom, dopo aver provato un altra rom sempre moddata, vado ad attivare al reti wi-fi e non funziona, non trova nulla, prima appena sband fuunzionava tutto perfettamete mentre in queste altre due rom non funziona,, può essere un problema di kernel visto che ne l'ho dovuto cambiare per poter flashare la nuova rom da sd' Grazie!
ma tra una prova e l'altra qualche wipe l'hai fatto?
-
no..dici possa essere la causa?
-
ciao a tutti,volevo sapere cosa fosse questo jkay...non sono riuscito a trovare la discussione da nessuna parte,funziona per la versione 2.3.6?grazie mille
-
Quote:
ZiCkY
ma tra una prova e l'altra qualche wipe l'hai fatto?
Wipato e riflashato tt ok! :) Grazie!
-
Quote:
SamT
Ok quindi io che non ho il cellulare sbrandizzato,devo trovare il mio firmware e poi metterlo su mobile odin con Siyah e flashare giusto? cmq non vorrei sbrandizzarlo...posso comunque mettere custom rom o faccio casini?
Ma perchè vuoi flashare una rom che hai già???
Flasha solo il kernel e lascia stare quelle opzioni....
-
Quote:
tommaso89
ciao a tutti,volevo sapere cosa fosse questo jkay...non sono riuscito a trovare la discussione da nessuna parte,funziona per la versione 2.3.6?grazie mille
Impossibile tu non abbia trovato...
Usa il cerca....o anche google!!!!
Se davvero non trovi nulla (ma voglio le prove) ti pago una cena, una macchina e la casa! ;)
-
Quote:
Dreamer81
Impossibile tu non abbia trovato...
Usa il cerca....o anche google!!!!
Se davvero non trovi nulla (ma voglio le prove) ti pago una cena, una macchina e la casa! ;)
la casa...
:):)
attenzione eh...magari google si incarta proprio su Jkay
loool
-
Quote:
Dreamer81
Ma perchè vuoi flashare una rom che hai già???
Flasha solo il kernel e lascia stare quelle opzioni....
OkOk fatto ci sono riuscito :D :D per quanto riguarda l altra domanda che mi dici? (ovvero dato che non vorrei sbrandizzarlo...posso comunque mettere custom rom o faccio casini?) se posso metterle,ora ho tutto il necessario per farlol,quindi mi basta scaricare xes. Leomar75 Revolution Gingerbread e caricarla tramite la recovery?
-
Quote:
SamT
OkOk fatto ci sono riuscito :D :D per quanto riguarda l altra domanda che mi dici? (ovvero dato che non vorrei sbrandizzarlo...posso comunque mettere custom rom o faccio casini?) se posso metterle,ora ho tutto il necessario per farlol,quindi mi basta scaricare xes. Leomar75 Revolution Gingerbread e caricarla tramite la recovery?
se hai un galaxy brand è sempre meglio prima di flashare custom rom sbrandizzare...mettendo come base pulita il firmware base della ROM che si vuole raggiungere ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se hai un galaxy brand è sempre meglio prima di flashare custom rom sbrandizzare...mettendo come base pulita il firmware base della ROM che si vuole raggiungere ;)
Non vorrei sbrandizzarlo perchè ho letto nella guida che,perdo la garanzia e serve il Jig USB che al momento non ho,infatti per sbloccare root e mettere il Siyah ho usato i metodi che non lo richiedono...!!!
-
ciao vorrei provare a mettere la romow sul mio s2! le mie domande sono queste! e abbastanza stabile?
il mio cellulare non ha subito nessuno intervento a firmware stock brand tim 2.3.5 per incominciare a fare il root e poi installare la rom devo eseguire per forza la sbrandizzazìone?
edit la domanda era stata appena fatta per quanto riguardo il brand non avevo letto il messaggio prima sorry
-
Quote:
SamT
Non vorrei sbrandizzarlo perchè ho letto nella guida che,perdo la garanzia e serve il Jig USB che al momento non ho,infatti per sbloccare root e mettere il Siyah ho usato i metodi che non lo richiedono...!!!
eh già perchè se flashi custom rom sei in garanzia vero?
-
Quote:
sok91
ciao vorrei provare a mettere la romow sul mio s2! le mie domande sono queste! e abbastanza stabile?
il mio cellulare non ha subito nessuno intervento a firmware stock brand tim 2.3.5 per incominciare a fare il root e poi installare la rom devo eseguire per forza la sbrandizzazìone?
se il vostro obiettivo sono le custom rom si...devi sbrandizzare prima
-
Quote:
Andromeda1968
eh già perchè se flashi custom rom sei in garanzia vero?
:D:D avevo capito che non attivando il counter la garanzia rimaneva intatta!! bho!
-
Quote:
SamT
:D:D avevo capito che non attivando il counter la garanzia rimaneva intatta!! bho!
innanzitutto se sbrandizzi non attivi nessun counter o warning...devi solo stare attento al kernel x il root...se usi DoomLord non avrai nessun warning attivato...
e poi ripeto se il vostro obiettivo è custom rom è necessario sbrandizzare proprio x prevenire errori futuri ;)
-
Quote:
Andromeda1968
innanzitutto se sbrandizzi non attivi nessun counter o warning...devi solo stare attento al kernel x il root...se usi DoomLord non avrai nessun warning attivato...
e poi ripeto se il vostro obiettivo è custom rom è necessario sbrandizzare proprio x prevenire errori futuri ;)
Ho letto per bene la guida..in realtà alla fine non mi serve nemmeno il Jig USB D: potrei farlo benissimo,ho letto che si puo rimettere anche la rom originale della 3 e renderlo quindi come prima..non ho capito però una cosa..se lo sbrandizzo devo rimettere i root e il kernel(li ho già messi con la procedura DoomLord)??
-
Quote:
SamT
Ho letto per bene la guida..in realtà alla fine non mi serve nemmeno il Jig USB D: potrei farlo benissimo,ho letto che si puo rimettere anche la rom originale della 3 e renderlo quindi come prima..non ho capito però una cosa..se lo sbrandizzo devo rimettere i root e il kernel(li ho già messi con la procedura DoomLord)??
quando sbrandizzi perdi root e cwm ;)
basta che sbrandizzi con il firmware adatto per poi rifare il root con doomlord
-
Quote:
Andromeda1968
quando sbrandizzi perdi root e cwm ;)
basta che sbrandizzi con il firmware adatto per poi rifare il root con doomlord
Ok allora mi sa che più tardi sbrandizzo,rimetto root e cwm e dato che ci sono...metto pure la Leomar75 vediamo come mi trovo!! grazie per i chiarimenti ancora sono alquanto noob >.< :D
-
ciao a tutti, ho un problemino. Ho appena messo su il kernel siyah di cui tanto parlano bene, con rom "checkrom revohd v4" e sto testando i settaggi per un undervolt con processore impostato a 200-1400 on demand. Il problema è che spesso con il task io killo tutti i processi e libero la ram e quindi si chiude anche setcpu e questo dovrebbe azzerare anche l'oc (o sbaglio?). C'è un modo per evitarlo? o un programmino per la ram che mi permette di escluderlo? Grazie in anticipo.