CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 212 di 3787 primaprima ... 1121622022102112122132142222623127121212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,111 a 2,120 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Si..dipende dal firmware che hai..per la xila2 l'ho visto..

    inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
    Ho android 2.3.5
    pda: XWKI8
    PHONE: NEKI2

    posso metterlo? Non riesco proprio a trovare nulla su internet! Ho il firmware stock con kernel siyah.

  2.  
  3. #2112
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri ho preso con la 3 un S2 e vorrei cambiare la rom per metterne una che migliori la ricezione del telefono (sia a livello di rete UMTS che di Wi-Fi) e, se possibile, aumentare anche la durata della batteria. Inoltre per me sarebbe fondamentale avere la possibilità di bloccare la rete su UMTS, cosa che non è possibile sui telefoni brandizzati 3. Consigli su quale rom indirizzarmi?

    Ho letto le guide ma sono molto confuse, ce ne sono moltissime e per me che non ho mai smanettato troppo con i telefoni è un po' difficile districarsi. Ad esempio, ho letto che è molto importante salvare sul proprio PC la cartella EFS per poi ripristinare (non so come...) la rom originale sul telefono nel caso lo si debba portare in assistenza. Corretto?

    Poi, sulla guida per rootare il telefono si parla di triangoli gialli e di counter che rimangono attivi: ciò comporta cosa al livello di garanzia e quindi di assistenza?

    Scusate ma sono molto confuso, qualcuno può aiutarmi? Grazie!

  4. #2113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho l's2 preso con la tre. Per quanto io sappia, non c'è un firmware per la baseband (rete, wifi ecc) che migliori la recezione (il firmware brandizzato tre è gia ottimizzato per la ricezione di schede 3).
    Comunque ti consiglio di fare come ho fatto io, ovvero procedere con il metodo DOOMLORD (trova la discussione apposita) così che non si attivano counter e triangoli gialli, così avrai il root facilmente.
    Una volta rootato, installare un buon kernel (io ho siyah) e poi tramite titanium backup, cancelli apps e processi inutili risparmiando così batteria.
    In risposta alle tue domande:
    1)se non erro, è impossibile bloccare la rete su UMTS. Il cell, infatti, in automatico sceglie (se impostato) la rete UMTS, in caso non ci sia si aggancia alla rete edge.
    2) la cartella efs contiene molti dati tra cui l'imei. Devi copiarla dopo aver rootato il cellulare. NB: è un dovere! Non serve a ripristinare il cellulare, a quello ci pernsa la cwm, ovvero una recovery che installi dopo aver messo il kernel modificato
    3)La samsung non permette il root e perciò l's2 attiva, nel caso di root, questo "counter", che ti registra quante volte hai rootato, e di questo triangolo di pericolo che avverti quelli dell'assistenza che hai rootato. Con il metodo DOOMLORD non attiverai nessun counter nè triangoli.
    Ultima modifica di Mact9500; 21-02-12 alle 15:04

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mact9500 per il post:

    maccamania (21-02-12)

  6. #2114
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho l's2 preso con la tre. Per quanto io sappia, non c'è un firmware per la baseband (rete, wifi ecc) che migliori la recezione (il firmware brandizzato tre è gia ottimizzato per la ricezione di schede 3).
    Comunque ti consiglio di fare come ho fatto io, ovvero procedere con il metodo DOOMLORD (trova la discussione apposita) così che non si attivano counter e triangoli gialli, così avrai il root facilmente.
    Una volta rootato, installare un buon kernel (io ho siyah) e poi tramite titanium backup, cancelli apps e processi inutili risparmiando così batteria.
    Grazie mille delle risposte. Stavo leggendo la guida di DOOMLORD e da quel che capisco se si deve portare il telefono in assistenza bisogna unrootare come spiegato li, corretto? Una cosa non capisco, probabilmente perché non ho ben chiari tutti i passaggi: bisogna prima rootare il telefono e poi mettere una nuova ROM (o Kernel?) ma in caso di percorso inverso se unrooto il telefono e basta la nuova ROM che fine fa? E questa cartella EFS? Perdonami ma vorrei evitare di buttare 2 anni di garanzia subito!

  7. #2115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non ho ben capito cosa mi hai chiestto
    Forse non hai ben capito...
    Con il "root", tu puoi sbloccare il cellulare, cioè hai la possibilità di toccar mano e modificare parti del cellulare che sono bloccate. Per esempio, tu hai sul cellulare quelle applicazioni di samsung ossia readers hub, music hub, social hub ecc. Queste applicazioni sono situate in directory (=sono salvate in cartelle) protette dove risiedono i dati del firmware, delle applicazioni del telefono, della parte grafica e di tutto il cell. Puoi accedere e modificare queste directory solo attraverso il root. Ora, per installare la rom hai bisogno ovviamente del root, perché va a cambiare tutte i dati nelle directory protette, a vantaggio dell'utente che ottiene così un nuovo tema, una migliore velocità ecc.
    Quindi nel caso tu volessi mandare in garanzia il cell e hai installato una rom modificata, tu devi prima reinstallare la rom stock (=originale), poi reinstallare il kernel originale, e poi eseguire l'unroot, così che la garanzia non si accorga di nulla.

    N.B della cartella efs, so solo che contiene molte informazioni importanti del cell come il codice imei. Quindi non darci conto, dopo che hai fatto il root, copiala e conservala, magari su un cd e riponilo.
    N.B.2: kernel e rom sono due cose diverse; la rom di modifica completamente la grafica del cell, a vantaggio di alcune migliorie che dipende dalla rom. Il Kernel non porta nessun tipo di modifica grafica, ma, nel caso di Siyah, ti porta a un aumento di batteria, a una migliore velocità e altre migliorie che trovi nell'apposita discussione
    Ultima modifica di Mact9500; 21-02-12 alle 15:22

  8. #2116
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito cosa mi hai chiestto
    Forse non hai ben capito...
    Con il "root", tu puoi sbloccare il cellulare, cioè hai la possibilità di toccar mano e modificare parti del cellulare che sono bloccate. Per esempio, tu hai sul cellulare quelle applicazioni di samsung ossia readers hub, music hub, social hub ecc. Queste applicazioni sono situate in directory (=sono salvate in cartelle) protette dove risiedono i dati del firmware, delle applicazioni del telefono, della parte grafica e di tutto il cell. Puoi accedere e modificare queste directory solo attraverso il root. Ora, per installare la rom hai bisogno ovviamente del root, perché va a cambiare tutte i dati nelle directory protette, a vantaggio dell'utente che ottiene così un nuovo tema, una migliore velocità ecc.
    Quindi nel caso tu volessi mandare in garanzia il cell e hai installato una rom modificata, tu devi prima reinstallare la rom stock (=originale), poi reinstallare il kernel originale, e poi eseguire l'unroot, così che la garanzia non si accorga di nulla.

    N.B della cartella efs, so solo che contiene molte informazioni importanti del cell come il codice imei. Quindi non darci conto, dopo che hai fatto il root, copiala e conservala, magari su un cd e riponilo.
    per precisione, nel momento che istalli il firmware originale hai già il kernel originale e hai già tolto il root
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #2117
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maccamania Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle risposte. Stavo leggendo la guida di DOOMLORD e da quel che capisco se si deve portare il telefono in assistenza bisogna unrootare come spiegato li, corretto? Una cosa non capisco, probabilmente perché non ho ben chiari tutti i passaggi: bisogna prima rootare il telefono e poi mettere una nuova ROM (o Kernel?) ma in caso di percorso inverso se unrooto il telefono e basta la nuova ROM che fine fa? E questa cartella EFS? Perdonami ma vorrei evitare di buttare 2 anni di garanzia subito!
    a me sembri parecchio confuso..inizia a leggere qua
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  10. #2118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao zicky, per quanto riguarda l'animazione old tv sleep, ho trovato la discussione su xda, dove dice che è compatibile per "CRT effect for XWKE2/KE7/KF1/KF3/XXKG1/2/6". Quindi penso che non vada bene sul mio, giusto?

  11. #2119
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    a me sembri parecchio confuso..inizia a leggere qua
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
    Infatti lo sono!

    Grazie a tutti, provo a seguire i vostri consigli!

  12. #2120
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    ciao zicky, per quanto riguarda l'animazione old tv sleep, ho trovato la discussione su xda, dove dice che è compatibile per "CRT effect for XWKE2/KE7/KF1/KF3/XXKG1/2/6". Quindi penso che non vada bene sul mio, giusto?
    esatto..o trovi qualcuno che l'ha fatto per il tuo firmware..o se no la vedo dura..

Pagina 212 di 3787 primaprima ... 1121622022102112122132142222623127121212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy