Visualizzazione stampabile
-
Raga ho un problema.. ho la CM10 e vorrei tornare a ICS 4.0.3
Il problema è che l'operazione fallisce su Odin, si blocca al boot.ini e poi da errore O.o
Cosa può essere? Odin riconosce il dispositivo.. solo che siccome non avendo il cavo usb originale ne ho preso uno compatibile..
-
Quote:
Originariamente inviato da
vial
Raga ho un problema.. ho la CM10 e vorrei tornare a ICS 4.0.3
Il problema è che l'operazione fallisce su Odin, si blocca al boot.ini e poi da errore O.o
Cosa può essere? Odin riconosce il dispositivo.. solo che siccome non avendo il cavo usb originale ne ho preso uno compatibile..
potrebbe essere proprio il cavo ...... che firmware stai cercando di flashare?
-
Quote:
msquared
Si con la recovery provvisoria puoi flashare le rom,trovi la guida esemplificativa nel suo threrad ma occhio a usarla se sei su 4.0.4 perchè sei a rischio brick.
La CWM permanente la ottieni flashando un kernel che la supporti,ti consiglio questo,leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
oppure con la provvisoria flashi un kernel che ce l'ha...
grazie a tutti ma non ho trovato il kernel uguale al mio PDA, ho visto che sono divisi in .zip e .tar, io ovviamente prenderò lo zip sempre che trovi quello uguale al mio PDA (se serve vi scrivo il codice alfanumerico I9100XWLPF)
Poi ho trovato un'altro kernel shya, vedo che lo usano in molti qual'è quello migliore per la 4.0.3 ?
ah un'altra curiosità ma le custom non integrano il kernel ?
ovviamente queste modifiche aumentano il counter?
-
Quote:
0raziel0
grazie a tutti ma non ho trovato il kernel uguale al mio PDA, ho visto che sono divisi in .zip e .tar, io ovviamente prenderò lo zip sempre che trovi quello uguale al mio PDA (se serve vi scrivo il codice alfanumerico I9100XWLPF)
Poi ho trovato un'altro kernel shya, vedo che lo usano in molti qual'è quello migliore per la 4.0.3 ?
quel kernel non c'è per lpf ... usa la recovery provvisoria e la guida che ti ho dato io e puoi fare quello che vuoi.
le custom rom integrano il kernel e spesso è un custom kernel
flashando da recovery non aumenta il counter
-
Quote:
0raziel0
La regola è zip=recovery , tar=odin ;)
Se non c'è per l'LPF fai come ha detto jaco,con la cwm provvisoria flasha un kernel sicuro che abbia la cwm(il siyah per esempio) e poi avrai così la cwm e il counter non aumentato.
Solo il root con odin e chainfire aumenta il counter....
E ogni rom ha il suo kernel..
-
Quote:
0raziel0
ciao se vuoi flashare il kernel philz il tuo pda lo trovi nel link di xda qui lo trovi nella lista della 7 ottobre!!controlla bene che c'è!
con il philz non aumenti counter quando flashi rom e altri kernel si!
-
Quote:
Misterx86
ciao se vuoi flashare il kernel philz il tuo pda lo trovi nel link di xda
qui lo trovi nella lista della 7 ottobre!!controlla bene che c'è!
con il philz non aumenti counter quando flashi rom e altri kernel si!
non sono sicuro che sia lo stesso ... li parla di versioni 4.0.4 ed è DXLPF-OLB ICS mentre orazio ha 4.0.3 ics xwlpf italia se non sbaglio
-
Quote:
JacOcaJ
non sono sicuro che sia lo stesso ... li parla di versioni 4.0.4 ed è DXLPF-OLB ICS mentre orazio ha 4.0.3 ics xwlpf italia se non sbaglio
io mi riferisco a lpf 4.0.3.........per puro scrupolo controlla nella lista partendo dal fondo il 13imo!!!!:D
-
Quote:
Misterx86
io mi riferisco a lpf 4.0.3.........per puro scrupolo controlla nella lista partendo dal fondo il 13imo!!!!:D
hai ragione tu. Può usare anche il philz
-
Quote:
JacOcaJ
quel kernel non c'è per lpf ... usa la recovery provvisoria e la guida che ti ho dato io e puoi fare quello che vuoi.
le custom rom integrano il kernel e spesso è un custom kernel
flashando da recovery non aumenta il counter
Quote:
msquared
La regola è zip=recovery , tar=odin ;)
Se non c'è per l'LPF fai come ha detto jaco,con la cwm provvisoria flasha un kernel sicuro che abbia la cwm(il siyah per esempio) e poi avrai così la cwm e il counter non aumentato.
Solo il root con odin e chainfire aumenta il counter....
E ogni rom ha il suo kernel..
grazie, capito tutto
tanto a me non interessa cambiare kernel su stock, la cosa che mi preocupava era che non potessi flashare una custom con la recovery stock (visto che sul mio precedente telefono, il galaxy gio, si doveva prima installare la cwm fissa), quindi le custom rom integrano un kernel custom, questo mi interessava
edit:ho cercato ce n'è uno uguale al mio ma ha altre 3 lettere dopo il PDA, sarà quello