R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
Whiteskunk92ita
allora io al momento ho la leaked funziona tutto (per adesso)come installo la recovery ? non ci vuole il root ? grazie per la risposta :)
In prima pagina della leaked trovi il link al kernel di philz.. Fai il root con quello (ti basta flasharlo dalla recovery stock della leaked) ed una volta ottenuta la cwm fai come ti ho detto qualche post fa..
Eccolo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Edit: whiteskunk? Magari white widow allora.... :D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
ReValeX
ho venduto il mio s2 e devo pulirlo da zero entro domani mattina.. ora come ora ho kernerl siyah, una deodex 4.04...quindi vorrei rimettere l'ultima ita (4,03) con kernel originale e soprattutto cancellare tutto, ma proprio tutto..
ho dimenticato un po tutte le basi nel modding..praticamente devo fare un deep1 e con odin flashare la 4.03 no? (ps potete mandarmi il link della rom odex da mettere)
Quarto post https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Addio caro ReValeX :(:beer:
Quote:
shumanitutanka
mi piacerebbe moddare per benino il mio s2 ;)
la mia versione di Android è 4.0.4 e ho letto a proposito del brick bug. Quindi ho verificato tramite un'app (eMMC check) che mi ha controllato la mia flash memory la presenza di questo bug: sorpresa sorpresona "NO. sane chip"
posso dunque stare tranquillo su questo fronte? in tal caso posso seguire questa guida [nel forum [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD ] per ottenere i permessi di root (fregandomene di procurarmi un kernel stock a cui sono state eliminate le righe di comando killer)?
Sono un novellino e mi scuso della tonnellata di imprecisioni che sicuramente ho scritto. Grazie!
Fai *#1234# e mi dici il pda...
Quote:
shumanitutanka
I9100xxlqb
Il file è questo
http://www.mediafire.com/?pcztgrhibs8v0x7
Ecco il thread con le istruzioni....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Quote:
shumanitutanka
mi piacerebbe moddare per benino il mio s2 ;)
la mia versione di Android è 4.0.4 e ho letto a proposito del brick bug. Quindi ho verificato tramite un'app (eMMC check) che mi ha controllato la mia flash memory la presenza di questo bug: sorpresa sorpresona "NO. sane chip"
posso dunque stare tranquillo su questo fronte? in tal caso posso seguire questa guida [nel forum [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD ] per ottenere i permessi di root (fregandomene di procurarmi un kernel stock a cui sono state eliminate le righe di comando killer)?
Sono un novellino e mi scuso della tonnellata di imprecisioni che sicuramente ho scritto. Grazie!
La guida che hai preso è per Android 2 (c' è scritto gingerbread infatti :D). Riguardo al brick bug, è sempre meglio stare attenti durante le operazioni di modding. Io per fare il root consiglio sempre un kernel (che fra l' altro va anche a migliorare il telefono), il Siyah. È molto semplice da installare e sicuro per quanto riguarda i brick bug.
Per il download guarda nella sezione modding, per l' installazione, riassumo brevemente perché tu possa capire:
1) scarica Odin 3
2) Spegni il telefono
3) Apri odin e sulla voce pda carica il file .tar che hai scaricato col siyah
4) Vai sul telefono e tieni premuto Volume giù+Home+Power, e successivamente volume su per accettare.
5) Collega il telefono al PC (occhio a non avere Kies aperto)
6) Se Odin riconosce il telefono (viene fuori "added!"), allora premi start. Una volta terminato si riavvia il telefono e avrai il root! :D
Occhio che la procedura disabilita temporaneamente la garanzia! Per ripristinarla devi usare un jig o l' app triangleaway. E flashare il kernel di prima. Enjoy :)
Sent from my GT-9100 *Blu~Malo v6.0 <3*