R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
shumanitutanka
:D:D mi sono accorto della boiata che ho scritto e ho corretto troppo tardi ;)
Ho editato il post precedente https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2971030.. Utilizzando il kernel di Philz eviti di usare odin pc e di usare il jig o triangle away.. Ma il metodo suggerito da Rape va bene lo stesso... Io userei il philz kernel che è più pratico e veloce...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
ReValeX
leo ho preso un nexus 4 dovrebbe arrivarmi domani..sei stato un degno maestro;) ma purtroppo mi ero stancato del nostro buon vecchio s2..Google Experience now!
ti aspetto quando l'avrai tra le mani anche tu;)
Ottima scelta... :beer::beer:
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
ReValeX
prima di flashare il firmward secondo la guida dovrei fare i soliti 3 wipe piu '9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.'
Ma se vado su mount and storage non c'è proprio la dicitura format emmc, c'è format cache/system/data/internal storage o external oltre le vari opzioni con mout emmc/cache ecc..
quindi la domanda è: da dove lo faccio il format emmc?
Emmc è l' SD interna. Ergo, emmc=internal storage. Ho letto (non ricordo dove), che la funzione sulla cwm versione 5.0.27 (o qualcosa del genere) è stata disabilitata la formattazione della sd interna. Poi non so se con la cwm 6 si può, perchè io l' ho fatto con la cwm 5.0.23
Comunque per flashare un firmware non è necessario formattare la SD interna! Quello serve solo se il tuo telefono ha rallentamenti o drain e vuoi riportarlo a uno stato completamente nuovo :)
Sent from my GT-9100 *Blu~Malo v6.0 <3*
Quote:
Allen35
Scusate, ho un S2 con ICS 4.0.3 con kernel Siyah. Vorrei aggiornare a JellyBeam e mettere una rom.
Dato che il telefono non trova aggiornamenti né da Kies né da solo, come faccio ad aggiornare? Cambiando da ICS a JB perdo tutti i dati sul telefono? (giochi/app) Se sì, come posso fare per non perderli o piuttosto rimetterli post-installazione?
Poi, che rom mi consigliate una volta a JB? Per mettere una rom mi basta flashare con Odin no?
Grazie in anticipo per le risposte :D
Ehm non credo tu possa aggiornare a jelly bean semplicemente XK ancora non ce una ROM ufficiale ma solo leaked..quindi o metti una custom o aspetti Ke venga rilasciata la ROM ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Allen35
Scusate, ho un S2 con ICS 4.0.3 con kernel Siyah. Vorrei aggiornare a JellyBeam e mettere una rom.
Dato che il telefono non trova aggiornamenti né da Kies né da solo, come faccio ad aggiornare? Cambiando da ICS a JB perdo tutti i dati sul telefono? (giochi/app) Se sì, come posso fare per non perderli o piuttosto rimetterli post-installazione?
Poi, che rom mi consigliate una volta a JB? Per mettere una rom mi basta flashare con Odin no?
Grazie in anticipo per le risposte :D
JellyBean non è ufficiale quindi non è aggiornabile tramite ota o kies. Devi usare odin che è un po più complicato. Vai nel thread del firmware XXLSJ e segui le istruzioni. Cambiando perdi app, messaggi, log chiamate e impostazioni personalizzate. Per mantenerle devi usare app che richiedono root come titanium Backup ma la cosa si complica...
La Rom che preferisco di Samsung Jelly Bean è la Simplistic Rom Deodexed. Sto provando la Blu-Malo e non è per niente male neanche questa, e inoltre è più personalizzabile e viene aggiornata con regolarità.
In sostanza:
-Se vuoi tenere app ecc... Fatti il root e scarica Titanium Backup
-Scegli la ROM che preferisci e flashala (ti serve anche in questo caso root e recovery cwm)
-Enjoy :)
Quote:
ReValeX
si sto appunto facendo un deep1..quindi è format inter storage. perfetto.
per la seconda domanda che mi dici? ;)
edit: logicamente ho messo la lph e anziche fare tutto quel traffico credo mi basti aggiornare il terminalevia kies.
una sola domanda: il punto 2 dice di 'Azzerare counter e triangolino se ne avete' ma avendo messo un firmware stock non ho triangolino..devo comunque procedere all'azzeramento del counter tramite triangleaway?
edit 2: mi drogo logicamente la lph è polacca, la lpf devo metterla per forza flashandola...non ci sto capendo piu niente :D
Triangleaway non serve
La cosa dell' lph è lpf non l' ho capita... Cosa devi fare?? Se devi fare il deep 1 fai prima tutto da recovery poi spegni e flashi da odin!
Sent from my GT-9100 *Blu~Malo v6.0 <3*