R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
Docrates
Ragazzi mi potete aiutare? Io col mio S2 c'ho smanettato 1pò in passato, ma più leggo i forum più mi convinco della mia ignoranza :)
dunque,terminale inizialmente h3g , l'avevo sbrandizzato con la 2 . 3 . 6 se non ricordo male,poi ero passato ad ICS ed avevo pure rootato,poi avevo deciso di rimetter dentro la stock ufficiale H3G ICS,quindi attualmente mi ritrovo con :
PDA : I9100XWLP7
PHONE : I9100NELP3
CSC: I9100HUILP5
Kernel: 3 . 0 . 15 - I9100XWLP7 - CL340913 dpi DELL134 # 3
Build: IML74K . XWLP7
Adesso vorrei buttar dentro la Leaked JB, ma da quanto ho capito c'è il rischio brick soprattutto con telefoni rootati (ho fatto girare l'eMMC check e risulto a rischio BRICK Bug); la domanda allora è:come faccio a capire se il mio telefono è rootato?
la recovery che ho attualmente è quella stock?
Grazie per l'aiuto! ;)
Il rischio brickbug esiste solamente con 4.0.4 ed il factory reset... Non è il tuo caso...
Inoltre per mettere la leaked non devi avere per forza ne root ne recovery... Puoi fare tutto da Odin pc...
Se invece vuoi usare mobile odin pro devi avere il root...
Per capire se è rootato prova a scaricare media scan root dal market e vedi se ti chiedi di concedere i permessi...
Per flashare la leaked segui le istruzioni in prima pagina...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2695031
Quote:
maxim2071
Ciao a tutti gente avrei bisogno di aiuto prima di portare il mio SII in assistenza.Dopo un anno di modding pesante fra Cyano, AOKP Sammy etc. subito dopo il flash della nuova leaked JB il mio SII si ricarica solo dalla presa a muro, non si ricarica più con quelli da viaggio o da auto per capirci.Cosa potrei provare a fare per risolvere ? Posto qui perchè sui vari 3D di rom e kernel non ho letto di questo problema.Grazie comunque...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
marcydd
Ragazzi anche io dovrei riportare il Samsung gs2 alla stock 4.0.3 il mio cell non e brandizzato e al momento uso jellybam con recovery cwm spero potrete essermi d'aiuto!!
Ecco a voi...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
msquared
Più grande anche di Jaco :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
M^2 from his GT-I9100
Me ne ricorderó.... :cool:
Quote:
diavolo78
bhe di certo...ahahaharotfl
........
Quote:
JacOcaJ
Nooooooooooooooooooooooooooo....usavi update zip from sd....
Mi hai fatto perdere tempo... Ti banno! rotfl rotfl rotfl
Scherzo...
Comunque il tuo telefono non è detto che abbia problemi allora. Kies fa schifo molto spesso... Probabilmente è lui il problema.
In sezione generale (non modding) c'è un thread apposta per problemi con kies. Cercalo e posta li.
Rieccomi Jaco, ti faccio sapere che poi ho messo il Philz e fatto un reset di fabbrica da impostazioni. Adesso Kies funziona quindi il problema veniva dal cell... Qualcosa ke avevo installato??? Oggi è il primo giorno e la batteria adesso è all'80%, rispetto a prima è ottimo !!!
Comunque credo che il modem non vada benissimo... Prima ero al telefono ed è caduta la linea, la connessione voce e dati è rimasta bloccata per 5 minuti finchè non l'ho disattivata e riattivata e ha ripreso a funzionare. Qualche problemino anche in una seconda telefonata, qualche consiglio??
Quote:
morphozz
Rieccomi Jaco, ti faccio sapere che poi ho messo il Philz e fatto un reset di fabbrica da impostazioni. Adesso Kies funziona quindi il problema veniva dal cell... Qualcosa ke avevo installato??? Oggi è il primo giorno e la batteria adesso è all'80%, rispetto a prima è ottimo !!!
Comunque credo che il modem non vada benissimo... Prima ero al telefono ed è caduta la linea, la connessione voce e dati è rimasta bloccata per 5 minuti finchè non l'ho disattivata e riattivata e ha ripreso a funzionare. Qualche problemino anche in una seconda telefonata, qualche consiglio??
Probabilmente il reset del telefono ha giovato.
Per i modem c'è un thread apposta, chiedi pure li. Ti potranno consigliare meglio
........
Quote:
andy8555
EMMC check ??
E' un'applicazione necessaria o superflua ?
In che senso?
........
Quote:
andy8555
Nel senso che ho letto il post di quell utente e ho fatto una ricerca rapida su google x colmare un pò la mia ignoranza e mi chiedevo se è un'applicazione valida che fa il suo lavoro o se è una ciofeca.....:)
Serve solo a capire se hai il chip insane e quindi se sei a rischio brick...
M^2 from his GT-I9100