Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klan
salve ragazzi
attualmente ho il root con siyah e dual boot. su ROM primaria ho la ROM ufficiale Samsung (TIM) 4.0.3.
Vorrei passare alla 4.0.4
Qual è il metodo più sicuro e veloce?ovviamente non vorrei perdere la marea di roba installata e mantenere il root.
thanks
Quote:
riccardoPolaris
Con Odin non dovresti perdere nulla.
Aspettiamo conferma però.
WanamLite v5.3
XXELLA - H3G - Roma
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
qui c'è il firmware tim 4.0.4 che devi flashare da odin in pda, non cancella nulla ma toglie il root, che riotterrai con il philz, prima leggi qui però!
edit: questo il kernel philz da flashare in pda con odin
-
Quote:
msquared
Su che rom sei?
M^2 from his GT-I9100
Ho quella ufficiale con ICS 4.0.3
-
ho il siyah 5.0.1, non dovrei avere rischi di brick. vedo che mi consigli philz, quindi posso segare il dual boot?
Antefatto:quello che mi spinge a passare alla 4.0.4 è la rubrica nella finestra del tastierino numerico(dialer tipo gingerbread), così pratica che mi sorprende ancora l'abbiano tolta nella 4.0.3.
Quote:
ludorexmundi
qui c'è il firmware tim 4.0.4 che devi flashare da odin in pda, non cancella nulla ma toglie il root, che riotterrai con il philz, prima leggi
qui però!
edit:
questo il kernel philz da flashare in pda con odin
-
ciao.. l'altro giorno ho installato la 4.1.2 leaked e ora vorrei tornare a ics (4.0.3 no brand LPF) per fare un nandroid backup.
devo fare qualche wipe o basta che flasho la LPF con odin?
Non vorrei combinare qualche disastro...
Portate pazienza sono novello.....
-
Quote:
klan
salve ragazzi
attualmente ho il root con siyah e dual boot. su ROM primaria ho la ROM ufficiale Samsung (TIM) 4.0.3.
Vorrei passare alla 4.0.4
Qual è il metodo più sicuro e veloce?ovviamente non vorrei perdere la marea di roba installata e mantenere il root.
thanks
vuoi il firmware 4.0.4 o una rom 4.0.4?
Quote:
poz_78_1
ciao.. l'altro giorno ho installato la 4.1.2 leaked e ora vorrei tornare a ics (4.0.3 no brand LPF) per fare un nandroid backup.
devo fare qualche wipe o basta che flasho la LPF con odin?
Non vorrei combinare qualche disastro...
Portate pazienza sono novello.....
full wipe per un cambio di base
(wipe data wipe chache e wipe dalvilk)
-
firmware 4.0.4
Quote:
federico54
-
Quote:
federico54
full wipe per un cambio di base
(wipe data wipe chache e wipe dalvilk)
ciao grazie per la risposta..... io ho il kernel stock e quindi il wipe dalvik non posso farlo.... va bene lo stesso anche senza quello e gli altri due?
-
Quote:
klan
firmware 4.0.4
con odin non dovresti perdere nulla comunque fai un wipe chache e davilk da recovery e poi senza accendere il telefono mettilo in download mode... poi fai il flash di una 4.0.4 ;)
per mantenere il root dopo il flash della rom devi flashare un kernel cf-root phliz siyah dorimanx da quanto mi ricordo dovrebbero avere tutti l' autorooting quindi ti danno i permessi di root non sono sicuro per il dorimanx per una rom ics il migliore secondo il mio modesto parere e quello della maggiorparte degli utenti di xda il migliore è il siyah 4.1.5
poi se flashi un siyah puoi anche settarlo. puoi mettere i settaggi di illuminato che sono i migliori in rapporto prestazioni/consumi :)
Quote:
poz_78_1
ciao grazie per la risposta..... io ho il kernel stock e quindi il wipe dalvik non posso farlo.... va bene lo stesso anche senza quello e gli altri due?
prova dovrebbe funzionare lo stesso solo con il wipe data (Mi sono ricordato adesso che il wipe data pulisce anche la chache quindi è inutile fare un wipe cache il wipe davilk andrebbe fatto ma dovrebbe andare anche senza poi prima di fare un nadroid fallo un wipe davilk :))
-
il wipe dalvik lo posso fare con la cwm touch? mi cancella qualcosa nella sd esterna?
-
Quote:
poz_78_1
il wipe dalvik lo posso fare con la cwm touch? mi cancella qualcosa nella sd esterna?
me lo stavo ricordando adesso son venuto qui per scrivere e ho letto il tuo commento rotfl si puoi farlo con la cwm provvisoria (touch) falli direttamente da li tutti i wipe :) poi togli la batteria per 5 secondi e avvi in download mode.
(ricordati di togliere la sd e la sim prima di flashare :))