Quote:
Originariamente inviato da
chessmaster
salve ragazzi
ho effettuato il root di un galaxy s2 tramite recovery touch 6.0.1.2 e supersu 0.96 busybox 1.20.2 in modo da non ottenere il triangolo giallo...
Ho letto le varie guide ma vorrei esporvi tutti i miei dubbi perche alcune cose non mi sono ancora chiare...
allora parto da rom stock 4.0.3 tedesca(s2 tedesco) quindi csc dbt e vorrei mettere una rom ad esempio la distaster di cui c'è la guida sul forum.
il primo dubbio è la recovery nel senso che se faccio la combinazione di tasti mi apre la recovery stock quindi la domande è: ogni volta che voglio flashare qualcosa devo caricarla facendo apply update?
secondo dubbio è che viisto che in questo modo ho rottato senza cambiare kernel posso flashare tranquillamente una rom dopo aver caricato la recovery touch?
ammesso che le prime cose che ho scritto siano giuste e non potendo collegare il cell al pc(problema del connettore ossidato) è possibile copiare il file zip della rom su sd esterna e non sulla memoria interna?
grazie in anticipo
1 Per flashare una rom di solito lo si fa da una recovery cwm definitiva e non da quella caricata temporaneamente...
Inoltre una volta che flashi una rom avrai un kernel che ti darà root e recovery cwm (la versione dipende dal kernel incluso nella rom).
Quindi devi effettuare un root classico che ti da cwm e permessi...
Ma vista la tua situazione devi per forza usare il kernel Philz, che viene flashato dalla recovery stock e non necessita di odin. Inoltre non ti da ne triangolo ne counter..
Fai *#1234#,controlla il PDA e scarichi il kernel Philz relativo al tuo firmware (la versione zip e non tar ovviamente) e dopo averlo messo sulla sd esterna lo flashi dalla recovery stock seleziona apply an update...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Un altro metodo è quello di usare mobile odin e un kernel in formato tar (philz, siyah ecc.... Insomma quelli disponibili in tar)
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=85564
Comunque vai con il kernel di philz che sei tranquillo.. Se per caso non fosse disponibile per il tuo firmware allora dovrai usare per forza mobile odin.
2 La rom che vuoi flashare puoi metterla tranquillamente nella sd esterna direttamente dal PC e dopo la flashi dalla cwm che definitiva che avrai..
Comunque fai prima a scaricarla direttamente dal gs2... È anche disponibile utorrent sullo store e funziona bene (casomai la rom fosse disponibile solamente tramite torrent)
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2