Solo a luiiiii?!?!?!??diavolo di un diavolo :p
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. E' la prima volta che mi avvicino al modding per il mio gs2.
Ho letto varie guide scritte da Andromeda e devo dire che mi sono chiarito un po' le idee e lacune per voi veramente basilari.
Però alcune cose non le ho capite.
Devo fare il root sul telefono perchè vorrei installare qualche rom, che mi permetterà di usare a pieno il mio terminale.
Ho aggiornato il mio telefono alla versione originale di android jelly bean italiana con kernel preempt.
Vorrei sapere se è possibile intanto fare il root come da questo link:
ermessi-di-root-su-galaxy.html]Android per Tutti: Ottenere i permessi di root su Galaxy S2 con Jelly Bean ufficiale (Guida)[/url]
Siccome non ho molta praticità ho paura di brikkare il telefono. Non vorrei cancellare tutto, quindi non vorrei fare un deep clean.
Ho letto che alcune recovery potrebbero brikkare il telefono, perchè non sono compatibili.
Vorrei una guida su fare il root da ZERO sapendo che ho però già installato il firmware ufficiale 4.1.2 .
Le lacune rimaste sono queste:
- il kernel si installa in automatico con la rom? o con il root?
- ogni rom funziona con solo determinato kernel?
- è possibile cambiare il kernel sulla versione originale jelly bean ufficiale, per esempio con il siyah kernel?
slave volevo sapere se ci siano controindicazioni nel fare l'upgrade direttamente dalla 2.3.6 alla 4.1.2 stock per l's2 tramite odin?
devo fare l'update per un mio amico analfabeta informatico.....
grazie
se hai flashato JB originale LSD Italia sei tutto stock senza root....prima cosa esegui il root con philz kernel.
PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.31-signed.zip
lo copi nella sd esterna e flashi lo zip file e avrai root + CWM
una volta che hai root e CWM potrai salvare la cartella EFS con il programma BACKUP EFS PRO
quando hai fatto sei tranquillo e pronto a flashare qualsiasi rom da CWM recovery....
il firmware stock contiene tutto anche il kernel ma chiaramente senza root..ogni rom funziona con il kernel del suo stesso tipo di firmware quindi in questo caso x LSD.....
Scusate, come posso fare per fare un downgrade da jellyBean a gingerbread? so che sembra assurdo, ma ho un monte di problemi nel mio S2, e vorrei ripartire da zero.
perché non provare prima con questo?
scusate non sono molto pratico di smanettamenti al mio S2 ma ho un problema di aggiornamento con Kies e vengo a chiedere delucidazioni e consigli
Il mio Samsung I9100 dovrebbe essere di importazione francese perchè ha la PDA: I9100XWLPW, PHONE: I9100XXLQ6, CSC I9100XEFLP5 e ho la versione software JCS 4.0.4
collegandolo al PC con kies mi segnala l'aggiornamento del firmware senza specificare quale firmware installerà e avviando l'aggiornamento non riesce ad effettuare il backup e andando avanti ad un certo punto appare un avviso con delle scritte in caratteri coreani penso e poi esce e non effettua l'aggiornamento.............come mai? sapete darmi una risposta?
potrei installare tramite ODIN la versione JB italiana anche essendo un telefono francese? può creare problemi?
vorrei effettuare l'aggiornamento in quanto da quando lo aggiornai alla JCS mi ha dato sempre innumerevoli problemi con il bluethoot che non si collega più automaticamente a quello dell'auto e devo fare innumerevoli smanettamenti per collegarlo ed ogni tanto mi cracha
grazie
potrei installare l'aggiornamento a