R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Hai provato a fare un full wipe e usarlo senza istallare nulla? Così escludi anche qualche incompatibilità tra app
Purtroppo ho provato perché al primo riavvio dopo il deep Clean,quindi senza aver installato nulla, si è ripresentato il problema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
FinalF
Ciao, vorrei fare backup e successivamente togilere il brand del mio Galaxy S2 (attualmente H3G con versione android 4.0.3) e sto seguendo la guida su come installare i permessi di root (ho anche inserito un post).
Vorrei capire:
- il codice PHONE è NELP7, quindi proveniente da North Sweden, cambia qualcosa questo?
- è corretto installare il kernel DXLP7-OLB ICS 4.0.3 dato che le ultime 3 cifre del PDA sono LP7 ?
- è possibile aggiornare Philz Touch la versione 2.7 del kernel sopra?
Ora vorrei togliere il brand ma mantenere il firmware ufficiale e poi aggiornarlo normalmente e mi chiedo se devo cambiare la desinenza CSC e se devo quindi flashare:
- il CSC ha dipendenze dal KERNEL?
Tanti grazie a chi mi illumina la serata ;)
1 la parte phone si riferisce al modem e non alla provenienza del telefono
2 no perché tu hai l'XWLP7,cerca quello
3 ti hanno risposto di la
4 no
M^2 from his GT-I9100
Quote:
FinalF
Grazie!
Per quanto riguarda togliere il brand, mi basta cambiare CSC e poi aggiornare tranquillamente? Così poi dovrebbe vedere l'aggiornamento ufficiale 4.1.2, giusto?
Fai le cose per bene....
Flashi il firmware intero e poi allinei il csc.
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
.
Salve, per azzerare il contatore in Download Mode con Jelly Bean, posso usare il bootloader che utilizzavo con Ice Cream Sandwich?
Quote:
PtrMgg
Salve, per azzerare il contatore in Download Mode con Jelly Bean, posso usare il bootloader che utilizzavo con Ice Cream Sandwich?
Penso di si ma perché non usi triangle away?
Quote:
FinalF
Si anche il tuo ha il nuovo bootloader... Ma quale è il problema?
.
Dunque, posseggo 2 s2 (mio e di mia moglie). Entrambi con la rom BluMak2000 (nuova versione).
Il mio s2 non ha problemi, mentre quello di mia moglie per ben 2 volte in pochi giorni giocando con giochi installati dal play store o senza farci alcun che, si è ritrovata con la schermata di avvio (Samsung S2)senza andare avanti....i softkey spenti, e l'unico modo per riavviarlo è stato il wipe data. Potevo entrare sia in recovery che in download mode. Ma provando solo wipe cache e dalvik o riflashando la stessa o altra rom o togliere la batteria , il cell rimaneva comunque bloccato.
Ora ho fatto un deep clean (spero si dica così) quindi formattato tutto e flashato da Odin il nuovo firmware originale jb. Mentre ero indaffarato sul pc per recuperare i file da rimettere sul cellulare, ho notato (avendolo spento poco prima), che riaccendendolo, mi si è bloccato nuovamente. Ho atteso un minuto ma niente. Ho ripetuto il deep clean e riflashato il firmware (per ora è ok) . Secondo voi, cosa può essere? È un problema di jb o un problema hardware?
Grazie per gli eventuali suggerimenti :)
Quote:
vidaqui73
Dunque, posseggo 2 s2 (mio e di mia moglie). Entrambi con la rom BluMak2000 (nuova versione).
Il mio s2 non ha problemi, mentre quello di mia moglie per ben 2 volte in pochi giorni giocando con giochi installati dal play store o senza farci alcun che, si è ritrovata con la schermata di avvio (Samsung S2)senza andare avanti....i softkey spenti, e l'unico modo per riavviarlo è stato il wipe data. Potevo entrare sia in recovery che in download mode. Ma provando solo wipe cache e dalvik o riflashando la stessa o altra rom o togliere la batteria , il cell rimaneva comunque bloccato.
Ora ho fatto un deep clean (spero si dica così) quindi formattato tutto e flashato da Odin il nuovo firmware originale jb. Mentre ero indaffarato sul pc per recuperare i file da rimettere sul cellulare, ho notato (avendolo spento poco prima), che riaccendendolo, mi si è bloccato nuovamente. Ho atteso un minuto ma niente. Ho ripetuto il deep clean e riflashato il firmware (per ora è ok) . Secondo voi, cosa può essere? È un problema di jb o un problema hardware?
Grazie per gli eventuali suggerimenti :)
Che deep clean hai fatto?
Con che firmware?
.