già fatto.
E come ti ripeto... l'ho collegato a un altro pc dove il proprietario collega sempre il suo S2, e il mio non viene visto!
Stavo pensando che potrebbe essere qualcosa che non va nel connettore...
Visualizzazione stampabile
Dunque... Mi è tornato da poco il mio galaxy dopo un Brick e quidi vorrei fare il Backup EFS. Ho jellybean 4.1.2 LSD e non mi legge il telefono nel programma efs backup. Ho net Framework4, debug e adb attivi. Come devo fare?
Ciao a tutti! Vado subito al punto.
Devo flashare il firmware originale Samsung ad un'amica per ripristinare il suo Galaxy S2 non-NFC allo stato originario, come fosse uscito dalla scatola.
Quali sono i passaggi fondamentali?
Premetto che vengo da un Galaxy S sul quale ho personalmente flashato di tutto più volte ma so che per S2 il discorso è più complicato.
L'anno scorso, verso l'estate se non erro o forse prima, le ho messo una Nightly della Cyanogenmod 9 che ha tutt'ora.
C'è un modo per far si che il telefono abbia il firmware ufficiale italiano Samsung e torni ad aggiornarsi con Kies o wi-fi(credo si dica OTA) in caso di un futuro update alla 4.1.2 o comunque che venga riconosciuto da Kies se lei dovesse volerlo formattare in futuro?
Io non posso più stare dietro al suo telefono quindi d'ora in poi dovrà arrangiarsi e voglio rimetterla in una situazione in cui abbia il telefono "originale" diciamo.
Quello che so di dover fare è:
0) backup dati, già fatto
1) fare un factory reset da recovery
2) flashare il firmware originale
3) azzerare il counter per togliere il triangolo?
Per il firmware ho preso l'ultimo 4.1.2 da questa pagina(quello con, a destra, il Philz Root )
H T T P ://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
che ho sempre usato per i firmware del mio Galaxy S. Di solito ci metto il primo Gingerbread, poi aggiorno a 2.3.6 e poi rooto quello e flasho la ROM che mi interessa.
Su S2 però come posso riportare tutto come all'inizio EVITANDO EVENTUALI BRICK?
Ho letto il discorso che il CFk@- root ha la riga di comando, ma mi sembra solo sulle versioni post 4.0.0, che RISCHIA di bruciare il chip interno. Ho usato l'app che dice se ha il chip a rischio o meno sul telefono e dice "Yes" quindi so che c'è il rischio di brickare..se non erro succede quando faccio un wipe ma non ho capito quale dei tanti e se non erro è solo con quel CF-root, motivo per cui anche il sito Androidgalaxys consiglia di usare altri tipi di root tipo Chainfire.
Io in teoria quando le ho messo questa 9 abbiamo azzerato a factory reset ORIGINALE da terminale Samsung, rootato, installato la CM 9 Nightly e wipeato tutto..quindi sempre IN TEORIA non essendo la 9 basata su 4.0.0 se non sbaglio non rischio di bruciare niente no?
Fatto questo e riportato a firmware originale sparisce anche il famoso triangolo dei counter e si aggiorna/viene riconosciuto da Kies? In caso negativo cosa posso fare per far tornare il telefono in questo stato?
Mi sono un pò dilungato, spero sia possibile perché dovrei sistemarglielo con firmware Samsung originale entro la settimana(weekend incluso), può anche lasciarmi giù il telefono comunque.
DIMENTICAVO
Leggevo ora in questo thread(https://www.androidiani.com/forum/mod...4-4-1-2-a.html) che il brick avviene su Android 4.0.4(o superiore?) e 4.1.2 con KERNEL MODIFICATO ma c'è anche scritto che le CM non sono affette da ciò, quindi se quella CM come le altre non ha modificato il Kernel o mantenuto quello Samsung anche ci fosse la riga non avrei problemi..o sbaglio?
Prova con quest'app:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ighlight=ktool
Prima cosa,il rischio brick è solo 4.0.4 samsung rootati,tu con la cyano sei a posto perchè non ha nulla a che fare con samsung...
I passaggi da fare li trovi tutti qui al 4° post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
I firmware qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Perfetto, non avevo trovato il primo link ma sembra rispondere a tutto.
Provo a seguire per bene la guida ma non dovrebbero esserci complicazioni(come ho detto non sono affatto nuovo al modding).
Solo una cosa: in base a quel che ho scritto secondo te sono a rischio brick oppure vado sicuro?
allora io ho seguito la guida per il ripristino ma quando devo verificare il csc (notare che kies non mi connette il telefono D:) con l' app del csc non va perchè dice: com.android.preconfig not found on your device.manual mode.. e mi rimanda al telefono..
che faccio? l' imei è giusto D: