Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
il tuo è un firmware developer europa, se vuoi mettere una rom (visto che hanno già sbrandizzato) basta che scegli quale e poi segui le istruzioni del thread della rom.
PRIMA PERO' salvati la cartella EFS e leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
Sono riuscito a mettere la rom e aprovarle qualche d'una, ma ora vorrei capire come posso tornare a come era prima?
-
Quote:
jacobrucia
Quindi ricapitolando gli step da seguire sono:
1) Debrand
2) Rootare il terminale
3) Salvare cartella EFS
4) Installare Clockwork Recovery
5) Fare un Nandroid Backup giusto per sicurezza
6) Installare Rom cucinata
Mi sono perso qualcosa?
Anche se non ho il dongle usb, posso già cominciare a cucinare? In questo caso le uniche conseguenze sono che praticamente quando lo accendo avrò il triangolo giallo e il counter non sarà a 0, giusto?
-
Quote:
LGmod
Quindi ricapitolando gli step da seguire sono:
1) Debrand
2) Rootare il terminale
3) Salvare cartella EFS
4) Installare Clockwork Recovery
5) Fare un Nandroid Backup giusto per sicurezza
6) Installare Rom cucinata
Mi sono perso qualcosa?
Anche se non ho il dongle usb, posso già cominciare a cucinare? In questo caso le uniche conseguenze sono che praticamente quando lo accendo avrò il triangolo giallo e il counter non sarà a 0, giusto?
Sbagliato.
1 Root
2 Salvare cartella EFS
3 Clockwork Recovery (se fai il root con metodo chainfire questo lo salti perché ce l'ho hai già)
4 Nandroid
5 Debrand
6 Rom.
Il resto hai detto bene
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
Quote:
jacobrucia
Sbagliato.
1 Root
2 Salvare cartella EFS
3 Clockwork Recovery (se fai il root con metodo chainfire questo lo salti perché ce l'ho hai già)
4 Nandroid
5 Debrand
6 Rom.
Il resto hai detto bene
Perfetto l'ultima cosa: perchè a volte si cambia il kernel? Quello di base dell'S2 non va bene?
O meglio, quando si deve cambiare??
-
Quote:
LGmod
Perfetto l'ultima cosa: perchè a volte si cambia il kernel? Quello di base dell'S2 non va bene?
O meglio, quando si deve cambiare??
Va bene, però altri kernel danno possibilità in più e spesso migliorano il cell... per durata batteria o prestazioni
-
Ultimissima: il cambio kernel in quell'elenco di prima a che punto si inserirebbe? Tutte le rom poi supportano tutti i kernel o non è così?
Grazie comunque, sei preziosissimo :)
-
Quote:
LGmod
Ultimissima: il cambio kernel in quell'elenco di prima a che punto si inserirebbe? Tutte le rom poi supportano tutti i kernel o non è così?
Grazie comunque, sei preziosissimo :)
Il kernel va al 7 e non sono tutti compatibili con tutte le rom. Chiedi nel thread della rom che monterai.
P. S.
Leggi anche il secondo post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Ciao Ragazzi...ho un altro problema! Come vi avevo accennato avevo installato android v4.0 xke con la versione ufficiale 2.3.6 mi sparivano gli apn di wind....ora con l'ultima versione 2.3.6 XILA3 ke mi avete aiutato a installare il problema dell'apn è rimasto...sapete come si può risolvere?
-
ultimamente mi succedono cose troppo strane, il problema è quello della durata della batteri, praticamente come vi ho scritto gia arrivata sotto al 40% si spegne il cel e mi spunta triangolino giallo a caricatore inserito ( riferito alla batt )... ho fatto deapclean e sembrava tt bene, dopo una settimana si ripresenta lo stesso problema e questa sera una cosa ancora piu strana, ho il cel al 40% circa, lo spengo lo riaccendo e mi da batt al 4% ( come è possibile? ) fra le altre cose non mi indica batt scarica e nn mi spunta avvertimento, puff e si spegne il cel... che cavolo è?
scusate se mi dilungo e vi ripeto le stesse cose ma credo sia l'unico modo per farvi capire....
-
Quote:
_DEX_
ultimamente mi succedono cose troppo strane, il problema è quello della durata della batteri, praticamente come vi ho scritto gia arrivata sotto al 40% si spegne il cel e mi spunta triangolino giallo a caricatore inserito ( riferito alla batt )... ho fatto deapclean e sembrava tt bene, dopo una settimana si ripresenta lo stesso problema e questa sera una cosa ancora piu strana, ho il cel al 40% circa, lo spengo lo riaccendo e mi da batt al 4% ( come è possibile? ) fra le altre cose non mi indica batt scarica e nn mi spunta avvertimento, puff e si spegne il cel... che cavolo è?
scusate se mi dilungo e vi ripeto le stesse cose ma credo sia l'unico modo per farvi capire....
Succede... A volte... Però a te ne succedono troppe, o hai qualche app che funziona male e ti prosciuga la batteria o hai qualche problema da assistenza.
Quante app istallate hai?