Visualizzazione stampabile
-
IO le guido cerco di seguirle ma mi perdo e comunque sto pensando di rinunciare non ne vale la pena a questo punto comunque l'unico aggiornamento che ho fatto l'ho fatto dal telefono stesso quando mi veniva chiesto di farlo. Per quanto riguarda il passo passo io non ricordo so solo che mi avete linkato guide su guide ma non riesco a seguirle :S :( mi dispiace....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emix69
IO le guido cerco di seguirle ma mi perdo e comunque sto pensando di rinunciare non ne vale la pena a questo punto comunque l'unico aggiornamento che ho fatto l'ho fatto dal telefono stesso quando mi veniva chiesto di farlo. Per quanto riguarda il passo passo io non ricordo so solo che mi avete linkato guide su guide ma non riesco a seguirle :S :( mi dispiace....
Ti è stato linkato una sola guida... Da me. E ti ho detto di chiedere li per il root...
Comunque sono d'accordo, rinuncia e prova a fare un reset del telefono. Cancelli tutto e riparti da zero
-
Quote:
Emix69
Amico mio se non capisci le guide noi non possiamo farci niente....sono facili..... spediscimi il cell che ci penso io......:D:D:D:D
Per il passo passo. ..ti ho scritto quando hai chiesto di supersu e cwm.. va beh comunque il link lo sai qual'è nel caso tu volessi riprovare più in là. ...
inviato da... non so cosa ;-)
-
3 allegato(i)
avevo un problema marginale ...
"ciao ragazzi ho installato jelly in firma a febbraio
e in queste due ultime settimane ha iniziato, prima sporadicamente
ora sempre piu' di frequente, ha perdere la connessione dati random.
quando capita vedi proprio la freccia trasmissioni dati pulsare e quella ricezione muta.
se metto la ricezione in modalita' aereo e poi la ripristino tutto si risolve ...
fino alla prossima volta, che avverra' senza una scadenza regolare, ma random.
- ho provato a modificare l' apn tim (internet / internet, dun / internet,dun / internet + dun ... )
- ho provato a flashare altri modem
- ho chiesto al gestore telefonico
ma non sono riuscito a capire la causa di questa perdita di segnale dati,
che ripeto appena ripristinato torna a funzionare in modo soddisfacente.
Appena flashato il nuovo kernel questo problema era sconosciuto sul mio device,
la connessione dati manteneva attiva email, viber, skype, il voiceip ... ect h24 ... sempre."
cosi' nei vari tentativi per risolverlo ieri ho utilizzato l'app per disabilitare fast dormancy
ed ho usato i codici *#0011# per visualizzare le info
e il codice *#9900# per disabilitare
tutto senza alcun problema ... apparente
stamattina funziona solo il traffico wireless
e il segnale sim e' assente con il simbolo Ø
naturalmente ho provato a cambiare sim e il risultato non cambia
su impostazioni mi dice sim assente ... come se non la leggesse
e per aggravare la situazione gia' disperata
ora con quei codici non riesco ad accedere
ai menu di servizio utilizzati ieri
e dove accedo non mi disabilita piu'
fast dormancy che ieri avevo disabilitato
ho anche effettuato wipe e reset all
ma sembra proprio che non legga la sim!!!
*#06# = IMEI null
ma soprattutto
la schermata del service mode *#0011#
e' vuota!!!
si e' mica corrotta la cartella efs???
comincio a preoccuparmi :(
qualcuno mi aiuta a capire???
Allegato 57169 Allegato 57166 Allegato 57168
-
Ragazzi stavo seguendo una guida su xda per installare il launcher di lg sul galaxy s2 e dopo aver finito, una gran brutta sorpresa, bootloop!
praticamente il cellulare si avvia, va tutto liscio quando appare la lockscreen (sfondo completamente nero?!)si riavvia :(
vi spiego cosa ho fatto seguendo la guida
Quote:
2. Push the one launcher to system/app (ho preso l'apk, con root explorer ho modificato in R/W i permessi della cartella system/app e l'ho incollato li dentro)
3. Fix permissions (rw-r--r--) (qui forse ho capito male io...infatti sono andato su rom manager e ho tappato su correggi permessi e li sono iniziate una serie di operazioni che alla fine mi hanno fatto riavviare il device)
4. Reboot your device
All'avvio come gia detto nulla.
Ora come faccio a farlo partire? premetto che dentro ho dei dati di applicazioni che non posso assolutamente perdere...mannaggia a me quando mi metto a smanettare!!
-
Quote:
forby
avevo un problema marginale ...
"ciao ragazzi ho installato jelly in firma a febbraio
e in queste due ultime settimane ha iniziato, prima sporadicamente
ora sempre piu' di frequente, ha perdere la connessione dati random.
quando capita vedi proprio la freccia trasmissioni dati pulsare e quella ricezione muta.
se metto la ricezione in modalita' aereo e poi la ripristino tutto si risolve ...
fino alla prossima volta, che avverra' senza una scadenza regolare, ma random.
- ho provato a modificare l' apn tim (internet / internet, dun / internet,dun / internet + dun ... )
- ho provato a flashare altri modem
- ho chiesto al gestore telefonico
ma non sono riuscito a capire la causa di questa perdita di segnale dati,
che ripeto appena ripristinato torna a funzionare in modo soddisfacente.
Appena flashato il nuovo kernel questo problema era sconosciuto sul mio device,
la connessione dati manteneva attiva email, viber, skype, il voiceip ... ect h24 ... sempre."
cosi' nei vari tentativi per risolverlo ieri ho utilizzato l'app per disabilitare fast dormancy
ed ho usato i codici *#0011# per visualizzare le info
e il codice *#9900# per disabilitare
tutto senza alcun problema ... apparente
stamattina funziona solo il traffico wireless
e il segnale sim e' assente con il simbolo Ø
naturalmente ho provato a cambiare sim e il risultato non cambia
su impostazioni mi dice sim assente ... come se non la leggesse
e per aggravare la situazione gia' disperata
ora con quei codici non riesco ad accedere
ai menu di servizio utilizzati ieri
e dove accedo non mi disabilita piu'
fast dormancy che ieri avevo disabilitato
ho anche effettuato wipe e reset all
ma sembra proprio che non legga la sim!!!
*#06# = IMEI null
ma soprattutto
la schermata del service mode *#0011#
e' vuota!!!
si e' mica corrotta la cartella efs???
comincio a preoccuparmi :(
qualcuno mi aiuta a capire???
Allegato 57169 Allegato 57166 Allegato 57168
Mmmm brutta storia. Ma una premessa : il fast dormancy si disabilita solo per migliorare i consumi e non per migliorare la qualità di segnale o di ricezione.
Detto questo, hai perso l'imei e al 99% riguarda la cartella efs (spero che tu l'abbia salvata, come nelle guide).
Dunque puoi facilmente ripristinarla seguendo le guide sul forum, oppure utilizzare l'app "gs2 repair, ma se hai la cartella efs salvata su pc o sd, segui la guida del forum e non avrai problemi.
Quote:
supersa95
Ragazzi stavo seguendo una guida su xda per installare il launcher di lg sul galaxy s2 e dopo aver finito, una gran brutta sorpresa, bootloop!
praticamente il cellulare si avvia, va tutto liscio quando appare la lockscreen (sfondo completamente nero?!)si riavvia :(
vi spiego cosa ho fatto seguendo la guida
All'avvio come gia detto nulla.
Ora come faccio a farlo partire? premetto che dentro ho dei dati di applicazioni che non posso assolutamente perdere...mannaggia a me quando mi metto a smanettare!!
Il fix permissions si fa da recovery, dal menu advanced.
Il fatto è che sei andato a toccare la cartella system che contiene i file di sistema e ti si sarà sballato qualcosa.
Ora hai due cose da provare :
- torna in recovery, fai il wipe cache, il wipe dalvik cache e il fix permissions (non perdi nessun dato). Riavviare il cellulare e sperare che riparta, ma è difficile.
- se la prima procedura non funziona, dovrai per forza fare un wipe data (perdendo tutti i dati) e riflashare la rom su cui eri.
-
Quote:
Il fix permissions si fa da recovery , dal menu advanced.
Il fatto è che sei andato a toccare la cartella system che contiene i file di sistema e ti si sarà sballato qualcosa.
Ora hai due cose da provare :
- torna in recovery , fai il wipe cache, il wipe dalvik cache e il fix permissions (non perdi nessun dato). Riavviare il cellulare e sperare che riparta, ma è difficile.
- se la prima procedura non funziona, dovrai per forza fare un wipe data (perdendo tutti i dati) e riflashare la rom su cui eri.
azz per quanto riugarda la prima opzione, ho gia provato (ma non ho fatto il fix permission) ho anche provato a riflashare la rom, ma non vuole proprio partire
maa non posso in nessun modo fare il backup di determinate app senza accedere al sistema? magari con una rom secondaria o che so...
-
Quote:
supersa95
azz per quanto riugarda la prima opzione, ho gia provato (ma non ho fatto il fix permission) ho anche provato a riflashare la rom, ma non vuole proprio partire
maa non posso in nessun modo fare il backup di determinate app senza accedere al sistema? magari con una rom secondaria o che so...
Ma hai fatto o no il fix permissions???
Comunque se hai fatto un nandroid backup, anche di qualche giorno fa, puoi ripristinare quello e ti torna tutto normale.
-
Quote:
Ma hai fatto o no il fix permissions???
Comunque se hai fatto un nandroid backup , anche di qualche giorno fa, puoi ripristinare quello e ti torna tutto normale.
si, gia fatto ma nulla e purtroppo non ho alcun nandroid backup :(
-
Quote:
supersa95
si, gia fatto ma nulla e purtroppo non ho alcun nandroid backup :(
Premetto che sto solo supponendo quindi aspetta che qualcun'altro confermi o neghi quello che sto dicendo!!
io penso che potresti fare un format system da recoveri e riflashare la rom in questo modo non perdi dati e dovresti riavere la cartella system al suo stato originale
aspetta che qualcun'altro ti dica se conviene fare quello che ti dico!!