Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gnigno75
ragazzi scrivo qui perchè ho un dubbio sul root
ho un gs2 polacco, con kies non sono riuscito ad aggioirnare allora ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica, formattato sd interna ed esterna, poi ho aggiornato via ota, mi ha fatto prima un aggiornamento di 50Mb, poi uno di 18Mb e infine uno di 360Mb cioè jb, fino qui tutto ok.
dopo averlo acceso e iniziato ad usare, mi trovo il programma superuser, significa che non ho perso il root, cosa significa?
mi conviene rifare un ripristino impostazioni o altro?
non uso odin o altri programmi, volevo solo sapere, mi conviene fare i wipe da cwm originale? se si quale posso fare? come faccio a sapere se ho il root?
Apri superuser e vedrai che ti dirà che non hai i binari necessari e che non hai il root.....
Ti basta disinstallare l'app nel caso........
-
Quote:
gnigno75
ragazzi scrivo qui perchè ho un dubbio sul root
ho un gs2 polacco, con kies non sono riuscito ad aggioirnare allora ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica, formattato sd interna ed esterna, poi ho aggiornato via ota, mi ha fatto prima un aggiornamento di 50Mb, poi uno di 18Mb e infine uno di 360Mb cioè jb, fino qui tutto ok.
dopo averlo acceso e iniziato ad usare, mi trovo il programma superuser, significa che non ho perso il root, cosa significa?
mi conviene rifare un ripristino impostazioni o altro?
non uso odin o altri programmi, volevo solo sapere, mi conviene fare i wipe da cwm originale? se si quale posso fare? come faccio a sapere se ho il root?
Scarica battery calibration, lo apri e vedi se ti chide l'autorizzazione al root, ma se hai aggiornato con ota il root probabilmente lo hai perso, se lo rivuoi cerca il kernel philz lo flashi ed avrai di nuovo il root
Iviato dalla mia macchina a vapore
-
grazie disinstallata e adesso procedo con la cwm provvisoria
-
mi dà "unknown errore(code 14): could not open the database...(con quick pick)
a questo punto credo sia un problema di permessi. mi sa che devo arrendermi?
per ICS come procedo? installo andando sopra jb o devo fare altre procedure?
Quote:
msquared
Il massimo della pulizia è il DC2 su ICS........
Fai una prova,scarica una galleria alternativa,tipo quickpic...Non garantisco nulla ma è sempre meglio provarle tutte...
-
Quote:
gnigno75
grazie disinstallata e adesso procedo con la cwm provvisoria
Sei sicuro che il root lo puoi ottente solo con la cwm temporanea, assicuratene prima
Iviato dalla mia macchina a vapore
-
ciao,
ho installato omega rom e non ho spuntato l'applicazione "talk" durante l'installazione, adesso però ne avrei bisogno.
qualcuno sa da dove potrei scaricare un apk funzionante?
Grazie!
-
Quote:
RaisedFist
ciao,
ho installato omega rom e non ho spuntato l'applicazione "talk" durante l'installazione, adesso però ne avrei bisogno.
qualcuno sa da dove potrei scaricare un apk funzionante?
Grazie!
Prova a scaricare le ultime gapps per 4.1.2 ed estrarlo da lì
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
signori vi rompo un po le scatole, ho l arecovery temporanea, ma se entro nella cwm standart, non trovo l'opzione install zip da sd ... ho solo rebbot, apply update from abd, apply update from external storage e i wipe ...
che devo fare? credo apply update from external storage?
i wipe appena aggiornato con ota li devo fare? potrei fare il wipe darta/ factory reset e il wipe chace ... altri non ne ho, se lii faccio devo rimettere tutto?
premetto che prima di aggiornare hpo formattato le sd.
grazie
-
Quote:
gnigno75
signori vi rompo un po le scatole, ho l arecovery temporanea, ma se entro nella cwm standart, non trovo l'opzione install zip da sd ... ho solo rebbot, apply update from abd, apply update from external storage e i wipe ...
che devo fare? credo apply update from external storage?
i wipe appena aggiornato con ota li devo fare? potrei fare il wipe darta/ factory reset e il wipe chace ... altri non ne ho, se lii faccio devo rimettere tutto?
premetto che prima di aggiornare hpo formattato le sd.
grazie
Si è apply update from external storage.
X i wipe se hai formattato e fatto hard reset prima di installare non ne hai bisogno ;)
Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2! :D
-
scusate l'orario, ho fatto il root, e installato supersu 1.04 ho messo il robottino blu con il mantello rosso, ho istallato titanium, mi chiede i permessi e non li trova, mi dice root non disponibile... o qualcosa del genere, vado su supersu e mi dice che ci vuol quello pro, come faccio a installarlo, dove lo trovo?
scusate ho messo come detto la 1.04 free, ho trovato ancge supersu 1.25 pro...da mettere tramite cwm, ma è meglio super su o superuser?