Visualizzazione stampabile
-
driver già installati il telefono lo riconosce, ma che installi i driver, o che installi kies e termini poi i processi, sempre a quel punto rimane... se cambio versione di odin? se cambio il firmware? boh altrimenti lo porto in assistenza e bonanotte
-
Quote:
Originariamente inviato da
bogafagor
driver già installati il telefono lo riconosce, ma che installi i driver, o che installi kies e termini poi i processi, sempre a quel punto rimane... se cambio versione di odin? se cambio il firmware? boh altrimenti lo porto in assistenza e bonanotte
Che versione di odin stai usando ? Devi usare la 1,85 le altre non vanno bene per S2
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
Buongiorno ragazzi, se prima di flashare un nuovo firmware da odin facessi dalla recovery philz i format system e preload che succede?
-
si allora tutto ok sto usando quella versione di odin... vabè...
-
Quote:
bogafagor
si allora tutto ok sto usando quella versione di odin... vabè...
Allora...usa odin 1.85. Poi scarica il firmware h3g jelly bean.
Installa i driver samdung che ti ho postato collega il cell e falli riconoscere al pc. Poi riavvia.
Ora a pc riavviato choudi l antivirus, apri odin eseguendolo con diritti di amministratore poi in pda carica il firmware che hai scaricato..non deve essere zippato ma devi avere un file che finisce con stenzione .tar o md5, metti in download mode il cell collegalo al pc aspetta che venga riconosciuto da odin porta com gialla e clicca start. Fai sapere
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
altrudagiorgio
Buongiorno ragazzi, se prima di flashare un nuovo firmware da odin facessi dalla recovery philz i format system e preload che succede?
Se non rebooti e metti subito in download mode e flashi non dovrebbe succedere nulla
-
Ma è utile farlo oppure perdo solo tempo?
-
Quote:
msquared
Quindi se mettessi un kernel sicuro non dovrei avere problemi, giusto?
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa: ho fatto un test con l'applicazione eMMc BrickBug Check e mi dice "NO. Sane Chip"
Questo dovrebbe togliermi ogni preoccupazione?
-
Quote:
altrudagiorgio
Ma è utile farlo oppure perdo solo tempo?
Beh, i firmware non fanno wipe... Se tu fai quei format forse pulisci da ciò che c'è prima... Forse..
-
Quote:
diavolo78
Allora...usa odin 1.85. Poi scarica il firmware h3g jelly bean.
Installa i driver samdung che ti ho postato collega il cell e falli riconoscere al pc. Poi riavvia.
Ora a pc riavviato choudi l antivirus, apri odin eseguendolo con diritti di amministratore poi in pda carica il firmware che hai scaricato..non deve essere zippato ma devi avere un file che finisce con stenzione .tar o md5, metti in download mode il cell collegalo al pc aspetta che venga riconosciuto da odin porta com gialla e clicca start. Fai sapere
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ho fatto e rifatto tutto per filo e per segno e provando pure a cambiare cavetto... tutte le ho pensate... si ferma sempre li, eseguo odin come amministratore e non ecc ecc... l'unica cosa che mi viene in mente, è che il mio pc con i driver installati e con kies riconosce il cell solo quando ha la schermata di dwnloading ottenuta con volume giù + home + power... mi spiego...
driver kies e cazzi e mazzi riavviato e non al pc ho fatto tutto.... tolgo la batteria al cell, la rimetto e lo collego al pc poi faccio per accendere il cell e ovviamente mi si blocca alla schermata iniziale.... il pc mi da l'avviso che il cell non lo riconosce e li non so che fare perchè già ho tutti i driver installati, ho fatto la ricerca tramitye windows update, facendo cercare il pc i driver nella cartella specifica dei driver ma nulla, mi dice che il driver è già aggiornato e la periferica è ancora "unknown device"... infatti se apro kies non lo trova il cell collegato.... Vabè ho pensato che facesse così perchè lo considera come ancora non avviato normalmente il cell... boh.... solo che poi, killo tutti i processi, chiudo tutto, il cell che è collegato lo faccio andare in odin mode, e il pc mi avvisa che ha riconosciuto la periferica samsung e il dispositivo è pronto all'uso al che avvio odin, scritta di colore gialla faccio start e si avvia..... ma rimane fermo alla solita schermata....
ovviamente sarà colpa di windows perchè io l'avessi potuto fare tramite ubuntu a quest'ora avrei già risolto