Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho un Galaxy S2 tim NFC, precisamente il 9100P
gli ho fatto il root e sbadatamente sono andato a cancellare dei file, che adesso non ricordo neanche quali, ma sta di fatto che il play store non mi funziona più... ho provato a fare qualsiasi tipo di reset o wipe ma niente, si ricarica il tutto ma il play store non lo reinstalla e quindi lo reinstallo poi manualmente dal web con le varie versioni di APK del play store, ma quando clicco, sembra che parti e poi si blocca. Mi dice GOOGLE PLAY STORE ARRESTATO.
Insomma, senza il play store non ha senso android...
Un altro particolare e che quando gli ho fatto il root , gli ho cancellato anche l'animazione di boot e quando faccio i vari reset, l'animazione non mi compare più lo stesso come quando avevo fatto il root. Quindi il reset credo non faccia proprio un ripristino al 100%
Quindi che faccio, reinstallo il firmware tramite ODIN ?
che dite ? Firmware Galaxy S2 NFC I9100P
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxy_S2
Salve a tutti, ho un Galaxy S2 tim NFC, precisamente il 9100P
gli ho fatto il root e sbadatamente sono andato a cancellare dei file, che adesso non ricordo neanche quali, ma sta di fatto che il play store non mi funziona più... ho provato a fare qualsiasi tipo di reset o wipe ma niente, si ricarica il tutto ma il play store non lo reinstalla e quindi lo reinstallo poi manualmente dal web con le varie versioni di APK del play store, ma quando clicco, sembra che parti e poi si blocca. Mi dice GOOGLE PLAY STORE ARRESTATO.
Insomma, senza il play store non ha senso android...
Un altro particolare e che quando gli ho fatto il root , gli ho cancellato anche l'animazione di boot e quando faccio i vari reset, l'animazione non mi compare più lo stesso come quando avevo fatto il root. Quindi il reset credo non faccia proprio un ripristino al 100%
Quindi che faccio, reinstallo il firmware tramite ODIN ?
che dite ? Firmware Galaxy S2 NFC I9100P
Il reset non ripristina il firmware ma pulisce quello che hai... Devi reinstallare con odin.
Inviato con Tapatalk 2 versione Staff Member
-
Volevo chiedere esiste il file per il widget calendario da installare sul cell? perchè ho montato la rom Turkbey Team Galaxy S4 style, mi sembra molto bella e stabile, solo che manca il widget calendario che reputo utile.
Grazie.
-
Ragazzi, alla fine sono riuscito a mettere la Roms4...Se ora volessi passare alla BluMak2000 devo fare lo stesso procedimento?
-
Quote:
Raikard
Ragazzi, alla fine sono riuscito a mettere la Roms4...Se ora volessi passare alla BluMak2000 devo fare lo stesso procedimento?
Devi fare un full wipe e dopo il flash della rom
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Raikard
ora hai gia la cwm quindi full wipe e metti la rom!!!leggi la prima pagina del thread della blumak e trovi tutte le informazioni https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3863511
-
Quote:
Raikard
leggi qui su come fare https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
-
Quote:
diavolo78
I passi nel topic ufficiale del progetto sono questi:
Quote:
- Per una corretta installazione:
1) Wipe data (caldamente/altamente consigliato per avere una base pulita, se non lo fate e vi si presentano problemi strani che gli altri non hanno non venite a lamentarvi in thread)
2) Wipe cache
3) In "advanced" fare Wipda dalvik cache
4) la rom fa in automatico i format system e preload
5) flash della rom
6) una volta avviata la rom, impostate updateme come da spiegazione qui sotto
IMPORTANTE:
E' consigliato usare il Kernel PhilZ o Jeboo per fare i nandroid e per flashare la rom (non usate assolutamente il Kernel Hirox 5.3 o precedenti, causa bootloop)
Nella Recovery (dice che io ho la Team Win Recovery Project v2.4.2.0) ho rovato sia Dalvik Cache che Wipe cache..ma wipe data no...Poi per flasharla devo mettere l'archivio nella memoria interna del telefono come prima e installarla dalla recovery (che è cambiata rispetto a prima)..
Per il Kernel io ho ApoloJB va bene lo stesso..
-
Quote:
Raikard
Nella Recovery (dice che io ho la Team Win Recovery Project v2.4.2.0) ho rovato sia Dalvik Cache che Wipe cache..ma wipe data no...Poi per flasharla devo mettere l'archivio nella memoria interna del telefono come prima e installarla dalla recovery (che è cambiata rispetto a prima)..
ci sta scritto chiaramente quali kernel utilizzare...philz e jeboo.
segui la prima pagina e basta...fai ciò che ci sta scritto...
-
Quote:
Raikard
Se hai una voce fullwipe è quella... se no flasha la rom senza wipe, riavvii e poi spegni e torni in recovery e lo fai direttamente con la blumak200
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2