Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Puoi farlo ma perde la garanzia(ripristinabile)......
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Perfetto grazie per la risposta
-
Quote:
S4rr4cino
Scusa ma cosa intendi? Quella icona sulla barra delle notifiche con la forma della tastiera?
.
Per quanto riguarda l'aspetto basta che vai nel market e cerchi un tema compatibile con il tuo launcher. Per quanto riguarda le app che modificano i parametri del kernel puoi usare "cpu adjuster" ma io non l'ho mai usata.
.
Ciao.
Quel tema è compatibile con tutte le rom basate aosp/aokp e che hanno theme choose, se non vado errato la cyanogen 10.1 e la Rootbox dovrebbero andare bene. Sono due ottime rom la prima ha solo il necessario la seconda qualche opzione in più. Entrambe sono abbastanza stabili.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma oltre la cpu, se volessi interagire e modificare il kernel cosa devo fare? sempre altre applicazioni?
-
Quote:
marcooXxX
Perfetto grazie per la risposta
di nulla mi raccomando segui le guide.....e fai un deep claen jb edition visto che il cellulare è fermo a ginger
-
Quote:
Misterx86
di nulla mi raccomando segui le guide.....e fai un deep claen jb edition visto che il cellulare è fermo a ginger
Spetta spiegami cosa significa :) da quello che ho capito non posso passare da ginger direttamente a jb? ma devo prima flashare ics e poi jb?
-
Quote:
luciano1984
Grazie allora va bene con entrambi le room che mi hai elencato ma cmq se mi dici che la cyanogen nn ha problemi metto quella e se mi dici la versione più recente e il link dove prenderla mi fai un grande favore
Segui questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2854846 qui troverai tutto quello che ti serve compreso link per scaricarla e eventuali guide su come si installa.
Quote:
RedAaron
Ma oltre la cpu, se volessi interagire e modificare il kernel cosa devo fare? sempre altre applicazioni?
A questo punto cambi kernel, passi al Dorimanx e lui automaticamente ti installa il programma per controllare al meglio tutto, ha un'infinità di opzioni, e sul nostro forum esiste anche un thread attivo di riferimento, ora dallo smartphone non riesco a metterti il link.
Quote:
Misterx86
Guarda sinceramente è un passaggio che si può pure evitare, l'i9000 di mia moglie è passato da 2.3.5 a 4.2.2 in un solo colpo e direttamente da recovery. L'unico problema che può capitare è il bootloop dovuto dalla recovery di partenza molto vecchia, se succede basta reinstallare la rom.
-
Quote:
S4rr4cino
Segui questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2854846 qui troverai tutto quello che ti serve compreso link per scaricarla e eventuali guide su come si installa.
A questo punto cambi kernel, passi al Dorimanx e lui automaticamente ti installa il programma per controllare al meglio tutto, ha un'infinità di opzioni, e sul nostro forum esiste anche un thread attivo di riferimento, ora dallo smartphone non riesco a metterti il link.
Guarda sinceramente è un passaggio che si può pure evitare, l'i9000 di mia moglie è passato da 2.3.5 a 4.2.2 in un solo colpo e direttamente da recovery. L'unico problema che può capitare è il bootloop dovuto dalla recovery di partenza molto vecchia, se succede basta reinstallare la rom.
Intendi la rom vecchia cioè la ginger o reinstallo JB?
-
ho un altra domanda :) ho un altro s2(di mio fratello) aggiornato a jb ita no brand.
Ora vorrei installare la rom omega,pero prima mi serve un kernel giusto?stavo pensando a questo "Philz XWLSD" che dovrebbe essere privo del bug brick e che dovrebbe contenere anche la recovery modificata giusto?
Il mio dubbio e se io un domani volessi cambiare da omega a blumak2000 devo cambiare anche il kernel?
ultima domanda:):):) per installare le rom devo mettere sempre il file zip in sd ed usare la recovery modicata?
-
Quote:
marcooXxX
ho un altra domanda :) ho un altro s2(di mio fratello) aggiornato a jb ita no brand.
Ora vorrei installare la rom omega,pero prima mi serve un kernel giusto?stavo pensando a questo "Philz XWLSD" che dovrebbe essere privo del bug brick e che dovrebbe contenere anche la recovery modificata giusto?
Il mio dubbio e se io un domani volessi cambiare da omega a blumak2000 devo cambiare anche il kernel?
ultima domanda:):):) per installare le rom devo mettere sempre il file zip in sd ed usare la recovery modicata?
Usa il philz per fare il root e ottenere la recovery cwm, per passare alla blumak2000 basta seguire le istruzioni che trovi nel suo thread e idem per flashare altre rom...
M^2 from mobile
-
Quote:
marcooXxX
Intendi la rom vecchia cioè la ginger o reinstallo JB?
Intendo la reinstallazione di Jelly bean sempre da recovery. Ma tu che rom vuoi mettere? Perché se vuoi passare ad una basata su aosp/aokp io farei direttamente il mega salto, ma se vuoi passare ad una sammy forse per sicurezza è meglio fare come ti ha consigliato @Misterx86
Quote:
marcooXxX
1) Si il Philz va bene, segui la guida al primo post.
2) No non devi cambiare il kernel per passare ad un'altra rom (lo cambi se ti da installazione abortita mentre stai cercando di installare la nuova rom...)
3) Si lo zip lo puoi mettere dove vuoi, poi dalla recovery ti fa scegliere se aprire la Sd interna o quella esterna e per installare queste rom hai sempre bisogno di una recovery modificata.
-
[QUOTE=S4rr4cino;3882697]Intendo la reinstallazione di Jelly bean sempre da recovery. Ma tu che rom vuoi mettere? Perché se vuoi passare ad una basata su aosp/aokp io farei direttamente il mega salto, ma se vuoi passare ad una sammy forse per sicurezza è meglio fare come ti ha consigliato @Misterx86
Allora ho una ginger stock e voglio aggiornare ad una jb stock usando un firmware ita non brand