Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Scusa ma cosa intendi? Quella icona sulla barra delle notifiche con la forma della tastiera?
.
Quote:
Originariamente inviato da RedAaron
Se volessi andare oltre alla modifica di performance, ma anche di interfaccia, in che senso, posso trovare applicazioni sullo store che mi aiutino a fare cose del genere? Ci sono app che vanno ad agire sul kernel?
Per quanto riguarda l'aspetto basta che vai nel market e cerchi un tema compatibile con il tuo launcher. Per quanto riguarda le app che modificano i parametri del kernel puoi usare "cpu adjuster" ma io non l'ho mai usata.
.
Ciao.
Quel tema è compatibile con tutte le rom basate aosp/aokp e che hanno theme choose, se non vado errato la cyanogen 10.1 e la Rootbox dovrebbero andare bene. Sono due ottime rom la prima ha solo il necessario la seconda qualche opzione in più. Entrambe sono abbastanza stabili.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie allora va bene con entrambi le room che mi hai elencato ma cmq se mi dici che la cyanogen nn ha problemi metto quella e se mi dici la versione più recente e il link dove prenderla mi fai un grande favore
-
ragazzi ho un dubbio,ho un s2 di un amico importato dalla germania con sistema operativo 2.3.5 tramite odin posso flashare la versione 4.1.2 ita no brand? o ci sono dei problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcooXxX
ragazzi ho un dubbio,ho un s2 di un amico importato dalla germania con sistema operativo 2.3.5 tramite odin posso flashare la versione 4.1.2 ita no brand? o ci sono dei problemi?
Puoi farlo ma perde la garanzia(ripristinabile)......
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Puoi farlo ma perde la garanzia(ripristinabile)......
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Perfetto grazie per la risposta
-
Quote:
S4rr4cino
Scusa ma cosa intendi? Quella icona sulla barra delle notifiche con la forma della tastiera?
.
Per quanto riguarda l'aspetto basta che vai nel market e cerchi un tema compatibile con il tuo launcher. Per quanto riguarda le app che modificano i parametri del kernel puoi usare "cpu adjuster" ma io non l'ho mai usata.
.
Ciao.
Quel tema è compatibile con tutte le rom basate aosp/aokp e che hanno theme choose, se non vado errato la cyanogen 10.1 e la Rootbox dovrebbero andare bene. Sono due ottime rom la prima ha solo il necessario la seconda qualche opzione in più. Entrambe sono abbastanza stabili.
Ma oltre la cpu, se volessi interagire e modificare il kernel cosa devo fare? sempre altre applicazioni?
-
Quote:
marcooXxX
Perfetto grazie per la risposta
di nulla mi raccomando segui le guide.....e fai un deep claen jb edition visto che il cellulare è fermo a ginger
-
Quote:
Misterx86
di nulla mi raccomando segui le guide.....e fai un deep claen jb edition visto che il cellulare è fermo a ginger
Spetta spiegami cosa significa :) da quello che ho capito non posso passare da ginger direttamente a jb? ma devo prima flashare ics e poi jb?
-
Quote:
luciano1984
Grazie allora va bene con entrambi le room che mi hai elencato ma cmq se mi dici che la cyanogen nn ha problemi metto quella e se mi dici la versione più recente e il link dove prenderla mi fai un grande favore
Segui questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2854846 qui troverai tutto quello che ti serve compreso link per scaricarla e eventuali guide su come si installa.
Quote:
RedAaron
Ma oltre la cpu, se volessi interagire e modificare il kernel cosa devo fare? sempre altre applicazioni?
A questo punto cambi kernel, passi al Dorimanx e lui automaticamente ti installa il programma per controllare al meglio tutto, ha un'infinità di opzioni, e sul nostro forum esiste anche un thread attivo di riferimento, ora dallo smartphone non riesco a metterti il link.
Quote:
Misterx86
Guarda sinceramente è un passaggio che si può pure evitare, l'i9000 di mia moglie è passato da 2.3.5 a 4.2.2 in un solo colpo e direttamente da recovery. L'unico problema che può capitare è il bootloop dovuto dalla recovery di partenza molto vecchia, se succede basta reinstallare la rom.
-
Quote:
S4rr4cino
Segui questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2854846 qui troverai tutto quello che ti serve compreso link per scaricarla e eventuali guide su come si installa.
A questo punto cambi kernel, passi al Dorimanx e lui automaticamente ti installa il programma per controllare al meglio tutto, ha un'infinità di opzioni, e sul nostro forum esiste anche un thread attivo di riferimento, ora dallo smartphone non riesco a metterti il link.
Guarda sinceramente è un passaggio che si può pure evitare, l'i9000 di mia moglie è passato da 2.3.5 a 4.2.2 in un solo colpo e direttamente da recovery. L'unico problema che può capitare è il bootloop dovuto dalla recovery di partenza molto vecchia, se succede basta reinstallare la rom.
Intendi la rom vecchia cioè la ginger o reinstallo JB?
-
ho un altra domanda :) ho un altro s2(di mio fratello) aggiornato a jb ita no brand.
Ora vorrei installare la rom omega,pero prima mi serve un kernel giusto?stavo pensando a questo "Philz XWLSD" che dovrebbe essere privo del bug brick e che dovrebbe contenere anche la recovery modificata giusto?
Il mio dubbio e se io un domani volessi cambiare da omega a blumak2000 devo cambiare anche il kernel?
ultima domanda:):):) per installare le rom devo mettere sempre il file zip in sd ed usare la recovery modicata?