Che kernel hai sulla chameleon?
Per sicurezza ricarica anche la mysterious magari era corrotto lo zip, ma probabilmente è un problema della recovery....
M^2 from mobile
Ciao,
volevo avere la certezza che la clockworkmod recovery "temporanea" fosse sufficiente a evitare danni (in particolare il brickbug, ma anche altri potenziali di cui potrei non essere a conoscenza).
Pensavo di procedere così:
1. con la cwm temp (quella di Philz) fare un nandroid di tutto il telefono, giusto per essere tranquillo con la mia coscienza.
2. sempre tramite cwm temp diventare root e copiare per buona misura la directory efs, anche se in teoria sta già nel backup di nandroid.
3. ancora da cwm temp flashare una rom custom (immagino la blumak 2000).
Funzionerebbe o sono necessari altri passaggi?
Immagino, ma non l'ho visto scritto da nessuna parte, che all'interno del pacchetto della rom (quello che flasherei tramite recovery ) siano inclusi:
- kernel diverso da quello stock (ma funzionale alla rom in questione)
- recovery "avanzata" (tipo cwm).
e che quindi non sia necessario flasharli "a parte" o tramite odin.
è vero o sono troppo ottimista?
Grazie mille, a presto!
Piuttosto che passare da una recovery temporanea flasha il philz da recovery e con quello fai sia il nandroid che l'efs backup... non aumenti il counter...
Si nella blumak2000 sono inclusi entrambi che però puoi cambiare in base alle tue esigenze anche se quello che monta è veramente un buon kernel!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie, perché dici di flasharlo prima? non è la stessa cosa? (eviterei un passaggio)Piuttosto che passare da una recovery temporanea flasha il philz da recovery e con quello fai sia il nandroid che l'efs backup... non aumenti il counter...
ciao!
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Però facendo il nandroid dalla recovery temporanea prima di flashare philz avrei il backup nandroid del telefono "vergine" (stock), e in teoria il kernel "buono" verrebbe flashato insieme alla rom. Mi sbaglio?flashando il philz avrai un kernel stock con root e cwm quindi con un solo flash hai tutto e puoi fare backup completo e salvataggio della efs....come ti ha gia detto tiaz!
grazie![]()
Si avresti la versione con il kernel stock... ma tanto vale tenere il nandroid con il philz che poi ti permette di andare su custom rom senza dover continuamente flashare un pacchetto temporaneo e nel caso ti servisse tornare tutto stock (solo nel caso di doverlo mandare in garanzia) usi odin e flashi da capo la rom senza wipe data e ti torna il kernel stock.
Si il kernel jeboo arriva insieme alla rom che a sua volta dovresti flasharla con la temporanea mentre con il philz lo fai direttamente senza altri passaggi
polengo (20-05-13)
Allora io su questo punto non so aiutarti perché da sempre uso rom non samsung dove non ci sono problemi siccome non è presente la cartella preload.
Io non l'ho mai copiata eppure me la trovo backuppata nella memoria internapoi in un secondo momento mi sono fatto un ulteriore backup con GsII_repair che scarichi dal market (necessita dei permessi di root) è molto intuitiva e con pochi click hai il tuo bel backup.
Si dalla recovery temporanea puoi flashare qualsiasi rom compatibile.
La maggior parte delle rom hanno tutte il kernel incluso, se è escluso è specificato. Se è incluso il modem dovrebbe essere pure specificato.
Comunque saltando il discorso del nandroid io farei così
1) Root della tua rom Samsung con kernel Philz tramite Odin3 v1.85
2) Avvi la tua rom, scarichi GsII_repair e una volta aperto gli dai i permessi di root, a questo punto clicchi sul tab 3 e poi clicchi su Save efs folder... A questo punto nella tua memoria interna ti dovresti trovare il backup (è un file compresso gz di soli 28kb).
3) Ora metti la tua nuova rom in formato zip in una delle due memorie e dalla recovery temporanea la installi con la guida sicuramente presente al primo post della rom che hai scelto.
In bocca al lupo
polengo (20-05-13)