Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xwuin
Cambiare Rom senza cambiare Kernel e senza perdere dati, come?
Non sono molto pratico in quanto a cambiare rom.. Ho un S2 JB stock con permessi di root seguendo una guida indolore che non mi ha cambiato kernel e non ho avuto bisogno nemmeno della recovery modificata.. le mie domande sono:
1. Su tutte le guide c'è scritto tantissime cose da fare ma non riesco a cambiare se devo cambiare Kernel o no!
2. E' possibile cambiare rom senza perdere tutti i dati (app,giochi,messaggi,rubrica,etc.)?
Grazie.
Cosa intendi per rom? Intendi un firmware originale diverso o una custom rom?
Il firmware lo puoi cambiare senza perdere dati e senza avere un kernel custom, le rom invece hanno quasi tutte un kernel custom e senza fare un full wipe è molto probabile che diano problemi
-
Quote:
JacOcaJ
Cosa intendi per rom? Intendi un firmware originale diverso o una custom rom?
Il firmware lo puoi cambiare senza perdere dati e senza avere un kernel custom, le rom invece hanno quasi tutte un kernel custom e senza fare un full wipe è molto probabile che diano problemi
+1
E pensare che fino a ieri era un noob di S2, oggi modda un S3, domani si compra un S4... E l'unico suo limite sarà il cielo (cit)
..........
-
Quote:
artic80
+1
E pensare che fino a ieri era un noob di S2, oggi modda un S3, domani si compra un S4... E l'unico suo limite sarà il cielo (cit)
..........
Non so se bannarti o infrazionarti....
Vabbuó ti metto un thank... Ma che non si ripeta più....
:troll:
-
Quote:
JacOcaJ
Non so se bannarti o infrazionarti....
Vabbuó ti metto un thank... Ma che non si ripeta più....
:troll:
Il limite sarà la lavatrice.:D:D:D
-
Quote:
diavolo78
Il limite sarà la lavatrice.:D:D:D
rotflrotfl...
Ora basta ot....
-
Buongiorno a tutti..spero che sia il thread giusto per postare i miei dubbi e spero di risolverli......andiamo per ordine: frà qualche giorno(spero) mi arriverà il mio primo smartphone Android. Esso arriverà con la versione 2.3 di Gingerbread. Fino a qui tutto ok. Le operazioni che dovrò fare sono le seguenti( non sono in ordine): aggiornare a Jelly Bean, fare il root per poi fare il backup della cartella Efs. Se non erro dalla guida "Backup cartella Efs" si evince che questa operazione andrebbe fatta prima di flashare o aggiornare il firmware.....Un utente mi ha consigliato questo : quindi flasha subito Jelly Bean. La cartella EFS è bene salvarla, ma prima devi ottenere i permessi di root, e quello puoi farlo solo su Jelly Bean o ICS senza perdere la garanzia e incrementare il counter...Il dubbio è presto detto: se devo aggiornare a Jelly Bean con odin per poi ottenere il root come faccio a fare prima il root prima di aggiornare a JB per effettuare il backup della cartella efs ?Quale sarebbe l'ordine di esecuzione?
-
Quote:
Aragorn72
Buongiorno a tutti..spero che sia il thread giusto per postare i miei dubbi e spero di risolverli......andiamo per ordine: frà qualche giorno(spero) mi arriverà il mio primo smartphone Android. Esso arriverà con la versione 2.3 di Gingerbread. Fino a qui tutto ok. Le operazioni che dovrò fare sono le seguenti( non sono in ordine): aggiornare a Jelly Bean, fare il root per poi fare il backup della cartella Efs. Se non erro dalla guida "Backup cartella Efs" si evince che questa operazione andrebbe fatta prima di flashare o aggiornare il firmware.....Un utente mi ha consigliato questo : quindi flasha subito Jelly Bean. La cartella EFS è bene salvarla, ma prima devi ottenere i permessi di root, e quello puoi farlo solo su Jelly Bean o ICS senza perdere la garanzia e incrementare il counter...Il dubbio è presto detto: se devo aggiornare a Jelly Bean con odin per poi ottenere il root come faccio a fare prima il root prima di aggiornare a JB per effettuare il backup della cartella efs ?Quale sarebbe l'ordine di esecuzione?
prima di tutto sappi che la garanzia la perdi in qualunque modo tu faccia il root, ovviamente è reversibile.
la cartella efs la puoi salvare subito e poi aggiornare, oppure il contrario se preferisci.
sia su gingerbread (versioni inferiori a 2.3.6) che su ics o jb puoi ottenere il root con metodi che non fanno comparire allarmi spia per l'assistenza come counter o triangolino.
-
Quote:
Aragorn72
visto l cellulare è fermo alla versione 2.3 appena lo attacchi a kies ti verrà fuori l'aggiornamento lo aggiorni e poi pensi ad ottenere i permessi di root con il kernel philz salvi la cartella efs e vai di modding!!!!!!!!:D
-
non sai quante guide ho letto e quanti video su youtube ho visto anche per prendere confidenza su questa materia che per me è sconosciuta....ho già scaricato odin, i drive del telefonino e il firmware per aggiornare a jelly bean mentre per quanto riguarda il root ho scaricato busybox,cwm mentre efs pro per quanto riguarda il backup della cartella efs.....spero che basti
-
@MisterX86
da più parti kies viene sconsigliato....tutti consigliano odin