Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
Salve a tutti, più che un aiuto avrei una domanda, magari i più esperti nel modding possono aiutarmi...per usi totalmente personali vorrei sostituire degli apk e dei png di una rom con quelli di un altra rom. ..mi basta semplicemente sostituire i file interessati nello zip della rom e poi flashare? O avrei problemi di qualche genere?
Grazie mille in anticipo
Ciao.
Innanzitutto per l' eventuale sostituzione gli APK devono essere Deodexed o Odexed. In ambo le Rom.
Non puoi, per esempio, sostituire degli APK di una Deodexed su di una Odexed o viceversa.
Circa i PNG... Ti basta aprire l'APK che li contiene con un normalissimo Programma per decomprimere
gli Zip (WinRar, WinZip, 7Zip), aprirlo e sostituire le eventuali PNG che desideri SENZA RINOMINARLE (puoi fare tranquillamente un Drag & Drop).
Salva il File e, con un Explorer con Diritti di Root, sostituiscilo all'interno, nella Directory dello Zip della Rom. :)
-
Quote:
ilo
Ciao.
Innanzitutto per l' eventuale sostituzione gli APK devono essere Deodexed o Odexed. In ambo le Rom.
Non puoi, per esempio, sostituire degli APK di una Deodexed su di una Odexed o viceversa.
Circa i PNG... Ti basta aprire l'APK che li contiene con un normalissimo Programma per decomprimere
gli Zip (WinRar, WinZip, 7Zip), aprirlo e sostituire le eventuali PNG che desideri SENZA RINOMINARLE (puoi fare tranquillamente un Drag & Drop).
Salva il File e, con un Explorer con Diritti di Root, sostituiscilo all'interno, nella Directory dello Zip della Rom. :)
Controllato, entrambe deodex , grazie.
I png di status bar e toggle io vorrei modificare
-
Quote:
dubledude
Perché non chiedi nella sezione l angolo dei cuochi? Meglio magari trovi già info...;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=116174
-
Quote:
dubledude
Entrambe li trovi nel Framework.
Ti consiglio di prestare attenzione a ciò che fai se non hai molta familiarità con un Modding un po' "avanzato".
Un piccolo errore ed il Cello non parte.
Esegui un Nandroid Backup prima. :)
-
Quote:
ilo
Entrambe li trovi nel Framework.
Ti consiglio di prestare attenzione a ciò che fai se non hai molta familiarità con un Modding un po' "avanzato".
Un piccolo errore ed il Cello non parte.
Esegui un Nandroid Backup prima. :)
Semplice sostituzione di png xD spero bene
Ora chiedo anche nell angolo dei cuochi grazie
-
Quote:
dubledude
Semplice sostituzione di png xD spero bene
Ora chiedo anche nell angolo dei cuochi grazie
Fiducioso... :cool:
Per sicurezza scrivi anche a Samsung. :p:D:p
-
Quote:
ilo
Fiducioso... :cool:
Per sicurezza scrivi anche a Samsung. :p:D:p
Non ho chiesto ancora u.u
Samsung non mi risponderebbe altrimenti ... lol
Ci sto lavorando, sto facendo tutti i png..ancora grazie
-
Quote:
PeteDoherty
Ciao ragazzi sono un possessore di un s2 brand 3 aggiornato a jelly bean. Visto che é scaduta la garanzia e visto che dopo piû di un mese ho avuto per qualche ora il cell bloccato all'avvio (poi sono riuscito a sbloccare) volevo chiedermi che software mi consigliavate al posto di jelly bean, purche sia piú veloce e gradevole graficamente. Attendo vostre risposte!
Se vuoi cambiare dovresti buttarti sulle ROM custom (glossario).
Personalmente mi trovo bene con la CyanogenMod 10.1, ma ovviamente è un gusto soggettivo; devi provarne qualcuna e poi decidere quale preferisci.
Se vuoi un consiglio puoi chiedere qui: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2 dove sapranno sicuramente consigliarti meglio.
Ti avverto che le operazioni di modding (modifica del firmware del cell.) sono pericolose, ma se segui attentamente le istruzioni all'interno dei vari thread, il rischio è molto basso.
OT: come hai fatto quel banner nella firma?
-
ciao!...ero con firmware itv senza permessi e ho appena fatto il root flashando da recovery stock il philz kernel con cwm e recovery, ora che ho il root vorrei provare un kernel per risparmiare batteria...cosa mi consigliate?
-
Quote:
agarlafenice
ciao!...ero con firmware itv senza permessi e ho appena fatto il root flashando da recovery stock il philz kernel con cwm e recovery, ora che ho il root vorrei provare un kernel per risparmiare batteria...cosa mi consigliate?
Hirox intensive e apolo sono quelli che consumano di meno.
Fatti una settimana con uno e una settimana con l'altro e poi decidi quale tenere :D