Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FeffaPreview
Ciao ragazzi , una mia amica ha un S2 brandizzato 3 fermo alla versione 2.3.5 e ha deciso di aggiornare ma quel maledetto Kies non riconosce il device , volevo sapere se si può passare direttamente a Jelly Bean flashando il firmware stock brandizzato 3 con Odin ? Se in caso devo fare qualche wipe ? E se è presente qualche problema di compatibilità di kernel ?
ho sbagliato a linkarti il thread prima scusami roftl
questo è quello di kies https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html dove trovi la guida di diavolo....altrimenti puoi scaricare da sammobile l'ultimo firmware uscito per la 3 (quindi jb) e lo metti su con odin salva la rubrica con google e le foto e video con un semplice copia e incolla poi fai un reset totale e flashi.......leggi prima il thread di kies ;)
-
Quote:
Misterx86
ho sbagliato a linkarti il thread prima scusami roftl
questo è quello di kies
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html dove trovi la guida di diavolo....altrimenti puoi scaricare da sammobile l'ultimo firmware uscito per la 3 (quindi jb) e lo metti su con odin salva la rubrica con google e le foto e video con un semplice copia e incolla poi fai un reset totale e flashi.......leggi prima il thread di kies ;)
Fa nulla XD infatti pensavo di fare così metterlo con Odin e via risolvere tutto così la vedo più semplice XD .. firmware XWLSD H3G ve? (meglio avere conferma visto che il telefono non è il mio XD ) intanto do un'occhiata alla guida :)
-
Prima di fare queste operazioni (debrand, flash, et...) bisogna togliere la sim?
Ho visto che c'è il mobile Odin Lite, si possono fare comunque queste operazioni o bisogna comprare il PRO per forza?
Grazie.
-
Quote:
luigi72
ok grazie mille
scusa diavolo trovo il posto dove parlano di kies e di eventuali problemi tu sai dirmi come si chiama di preciso oppure mandarmi il link ?
-
Quote:
luigi72
scusa diavolo trovo il posto dove parlano di kies e di eventuali problemi tu sai dirmi come si chiama di preciso oppure mandarmi il link ?
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=73004
-
Quote:
diavolo78
grazie caro rotfl;)
-
Quote:
LEO2589
Se è un problema di file mancanti o corrotti prova a riflashare la rom, visto che con la cartella efs hai poco da fare considerato che l'imei c'è e che puoi effettuare chiamate.. Occhio che la disaster fa il wipe data in automatico..
Mal che vada se vuoi tentare qualcos'altro prima del reflash della rom, prova a flashare un modem e vedi se la connettività ti si ripristina..
No Leo, ho scritto che l'Imei riesco ad ottenerlo e che la cartella EFS e i file dentro essa ci sono, ma NON riesco a chiamare e a connettermi in 3g (per il resto il telefono funziona bene).
Il problema si è verificato quando avevo la Disaster, ma anche installando la Neat Rom il problema persiste. E' questo il motivo per cui avevo pensato all'EFS! I file come detto sopra ci sono tutti, ma qualcuno ha data modificata! E' possibile si sia corrotto qualche file inavvertitamente?
Come detto ho provato a sostituire i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 da quelli presenti nel file di backup, ma non ho ottenuto esiti positivi.
-
Non so se puo esserti utile ma esco da un esperienza simile con il galaxy i9000 passata solo 5 giorni fa.
Ora ti spiego cosa mi succedeva e come "purtroppo" ho risolto.
Premessa avevo il backup della cartella EFS.
Partivo con una rom ufficiale 2.3.6.
Facevo sempre tutti i wipes.
Allora ho installato 3 Rom differenti.
La cyanogenmod 10 (stable)
La supernexus
La CBR (o una roba simile)
Al primo avvio perfette... Funzionava tutto.
Al riavvio aveva i tuoi sintomi ma con in piu la perdita dell'imei.
Ho notato che i files nvbin.bin e nvbin.bin.md5 avevano una data di modifica differente dagli altri files presenti nella cartella.
Ho ripristinato il backup della EFS... Tutto bene fin tanto che non riavviavo il cell.
Dopoché andava a rovinarsi qualche file nella cartella EFS ed ero d'accapo.
Ho provato a passare dalla 2.3.6 alla cyano 9.1 stable e si presentava lo stesso identico problema.
La cosa assurda è che senza ripristinare il backup della EFS (perciò con i files rovinati) ma flashando da Odin con i 3 files + PIT il telefono riprendeva a funzionare perfettamente.
Alla fine ho flashato partendo dalla originale samsung una ROM sempre basata sulla 2.3.6 ma modificata e continua a funzionare.
Non sono ancora riuscito a spiegarmi che cavolo succedeva... Ora il cell è tornato in mano al suo proprietario (mio cognato).
Se riesci a venirne fuori scrivilo perchè son veramente curioso.
-
Salve a Tt.. Ho installato la rom Eternity 5.0 sul mio s2 ma quando porto le applicazioni sul Multiwindow me la cambia.. Potreste aiutarmi? Es porto l applicazione my190 ma mi sposta Tt altra applicazione..
-
Quote:
BadCluster
Non so se puo esserti utile ma esco da un esperienza simile con il galaxy i9000 passata solo 5 giorni fa.
Ora ti spiego cosa mi succedeva e come "purtroppo" ho risolto.
Premessa avevo il backup della cartella EFS.
Partivo con una rom ufficiale 2.3.6.
Facevo sempre tutti i wipes.
Allora ho installato 3 Rom differenti.
La cyanogenmod 10 (stable)
La supernexus
La CBR (o una roba simile)
Al primo avvio perfette... Funzionava tutto.
Al riavvio aveva i tuoi sintomi ma con in piu la perdita dell'imei.
Ho notato che i files nvbin.bin e nvbin.bin.md5 avevano una data di modifica differente dagli altri files presenti nella cartella.
Ho ripristinato il backup della EFS... Tutto bene fin tanto che non riavviavo il cell.
Dopoché andava a rovinarsi qualche file nella cartella EFS ed ero d'accapo.
Ho provato a passare dalla 2.3.6 alla cyano 9.1 stable e si presentava lo stesso identico problema.
La cosa assurda è che senza ripristinare il backup della EFS (perciò con i files rovinati) ma flashando da Odin con i 3 files + PIT il telefono riprendeva a funzionare perfettamente.
Alla fine ho flashato partendo dalla originale samsung una ROM sempre basata sulla 2.3.6 ma modificata e continua a funzionare.
Non sono ancora riuscito a spiegarmi che cavolo succedeva... Ora il cell è tornato in mano al suo proprietario (mio cognato).
Se riesci a venirne fuori scrivilo perchè son veramente curioso.
Ciao. Purtroppo è un classico che il codice ÌMEI tenda a venir perso al flash di una cm. È altrettanto un classico che, ri flashandò una stock tutto torni a posto. Forse il codice viene solo nascosto piuttosto che alterato. Non saprei.
Francamente le cm,per quanto valide, le'odio' anche per questo motivo.