Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
toroloco73
Anche se non è in problema legato al modding mi hanno detto di postare qui....
circa un mese fa ho acquistato un galaxy s2 usato da un privato, tramite scambio a mano
il telefono aveva circa 8 mesi di vita, tenuto in maniera impeccabile, da vetrina (infatti non lo usava perchè non ci si trovava con android, l'aveva lasciato nel cassetto e ora lo vendeva per monetizzare)
Il telefono è brand TRE e montava ICS
Prima cosa che ho fatto l'ho aggiornato a JB tramite KIES, dato che via OTA non funzionava.
Dato che la brandizzazione non mi piacevo l'ho debrandizzato e montato la STOCK LSD ITV.
Dato che non era il massimo come ricezione tramite recovery temporanea flasho il modem nels1+ril
Dopo qualche giorno mi si è presentato il primo problema : il telefono mi si blocca il telefono mentre facevo un CHECK IN con Foursquare, ho dovuto staccare la batteria.... vabbeh mi dico
Passo alla rom stock LSS, perchè leggo che è più fluida, etc etc; inoltre decido di rootarlo per usare Titanium, AdWay, Greenify..
Succede dopo qualche giorno il secondo problema : mi si blocca mentre faccio un segnalazione meteo tramite l'app ILMeteo, sono riuscito a spegnerlo col tasto power, ma al riavvio mi si è ribloccato quando ho fatto ripartire l'app...poi si è spento.X riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria e lasciarla staccata per un minuto..
Sul forum mi consigliano un deep clean 1, uso infatti la GUIDA DEEP CLEAN 1 JB
Flasho il modemo nels1+ril
Alla fine faccio il root e uso il "ripristino di samsung", e reinstallo dal playstore tutte le app
Dopo di che tramite titanium congelo qualche app inutile, usando la guida in rilievo
ieri mentre telefonavo in vivavoce (in attesa di essere collegato con l'interno desiderato) e cercavo una cosa sul browser il telefono si è come congelato, l'audio della telefonata funzionava mentre tutto il resto no...
posso capire se si bloccasse una custom rom, ma la stock no!
l'unica cosa che mi fà pensare è che tutte le volte stavo digitando qualcosa nell'area di inserimento testo della app o del browser, il telefono non ha crashato ma si è bloccato
c'è da dire che non ho aspettato più di 5-6 secondi e ho spento/riacceso
cosa posso fare?
Siamo Compaesani a quanto sembra. :D
Dopo i Vari Flash... Hai eseguito i vari Wipe (Factory Reset e Caches)?
-
Certo wipe cache dalvik factory, prima e dopo....
-
ciao a tutti...
dopo vari smanettamenti,ecc.....devo aver combinato qualcosa di sbagliato e ora ho problemi con i permessi di root (rootcheck mi dice che il device non e' rootato,ma es explorer riesce tranquillamente ad entrare nelle cartelle di sistema) e con busybox!
ieri ho provato da odin a riflashare il philz.....senza nessun buon risultato! poi da cwm ho installato il pachetto della busybox e sembra che almeno quella si sia ripristinata!
avete qualche idea per risistemare il tutto??
grazieeee
-
Quote:
spara77
ciao a tutti...
dopo vari smanettamenti,ecc.....devo aver combinato qualcosa di sbagliato e ora ho problemi con i permessi di root (rootcheck mi dice che il device non e' rootato,ma es explorer riesce tranquillamente ad entrare nelle cartelle di sistema) e con busybox!
ieri ho provato da odin a riflashare il philz.....senza nessun buon risultato! poi da cwm ho installato il pachetto della busybox e sembra che almeno quella si sia ripristinata!
avete qualche idea per risistemare il tutto??
grazieeee
Io ti consiglio di salvarti tutto quello che hai sul cellulare e fare un full wipe e flash di un firmware originale e poi rifai il root....in che situazione sei ora?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
sono con dorimax e blumak. ma non vorrei rifare tutto da capo!!! ora e' solo il root che ha qualche problemino!!!possibile che non c'e un modo per rifare il root??
ma se riflasho kernel e rom mod??
grazieee
-
Quote:
spara77
sono con dorimax e blumak. ma non vorrei rifare tutto da capo!!! ora e' solo il root che ha qualche problemino!!!possibile che non c'e un modo per rifare il root??
ma se riflasho kernel e rom mod??
grazieee
Ma entrando in recovery hai la cwm modificata?eseendosi incasinato non sarebbe male fare un full wipe...giusto per eseere sicuri
-
ma non volevo perdere tutto!! a questo punto riflasho una nuovo rom(per cambiare aria)!
mi consigli di ripartire da zero zero con deep clean 1...o con la normale procedura di flash(full wipe) e via??
ciaooo
-
Buongiorno a tutti, un mio amico mi ha chiesto di sistemargli il GS2 perché gli da vari problemi, ho pensato di installargli l'ultima ROM ufficiale via Odin e vedere che succede.
Io ho un galaxy S i9000, ci sono differenze? Quale guida devo seguire?
Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
spara77
ma non volevo perdere tutto!! a questo punto riflasho una nuovo rom(per cambiare aria)!
mi consigli di ripartire da zero zero con deep clean 1...o con la normale procedura di flash(full wipe) e via??
ciaooo
Salva la.rubrica con google e il.contenutondel cellulare foto e video con un semplice copia e incolla....guarda se hai smanettato molto e hai cambiato molte rom ti consigliondi farlo il deep almeno parti da una base super pulita ;)
-
Buon giorno,
premetto che provengo da un sds di un Note2 quindi solo al pensare di mettermi a flashare mi tremano le mani
Stamattina ( in attesa del ritorno del mio note2 dall'assistenza, 25-30 giorni minimo -.-" ) un mio collega mi ha prestato il suo S2 tim con NFC fermo alla 2.3.
Collego immediatamente al pc, apro kies, aggiorno 4.1.2, riavvio...ciofeca di personalizzazioni e pesantezza da parte di TIM e applicazioni malsane.
Non ostante non ho nessuna voglia di rischiare un terminale non mio, non c'è la faccio proprio a resistere con sta roba.
Ho provato a cerca sia sul forum che in generale su internet, ma notizie c'è ne sono poche e mal esposte, anche un po' datate, quindi vorrei semplicemente sapere, se possibile, se esiste un metodo SICURO, che non invalidi la garanzia che permetta di sbrandizzarlo con un firmware italiano o europeo in modo da eliminare tutta sta robaccia senza rischiare il brick.
Grazie mille.