Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertoma
intendo che il firmware non ha aggiornamenti ufficiali e che bisognerebbe aggiornarlo con odin ma io non ne sono
capace... il fatto stesso che kies non riconosca i driver del telefono ne faccia connettere il dispositivo perchè lo considera
non compatibile significa che via kies non potrò mai aggiornarlo.
Assolutamente no!!!ripeto anche io ho avuto un cellulare polacco e aggiornavo tramite kies.....ora bisogna capire se kies ti trova il cellulare o non te lo legge prorprio...in questo secondo caso segui i consili di diqvolo e crrca il thread di kies.....altrimwnti metti l'ultimo firmware tramite odin e non perdi la garanzia perche è come se aggiornassi da kies
-
Quote:
Misterx86
Assolutamente no!!!ripeto anche io ho avuto un cellulare polacco e aggiornavo tramite kies.....ora bisogna capire se kies ti trova il cellulare o non te lo legge prorprio...in questo secondo caso segui i consili di diqvolo e crrca il thread di kies.....altrimwnti metti l'ultimo firmware tramite odin e non perdi la garanzia perche è come se aggiornassi da kies
si si vediamo di cambiarlo proprio il firmware.. se riusciamo mettiamo l ultimo ma vi ripeto per favore aiutatemi sono negato..
grazie anticipatamente..
allora ho digitato il codice *#272*IMEI# dove per imei ho messo il mio imei il mio csc è XEO
ora se deciderei di installare un firmware italiano tipo questo:
Firmware Android Data Build CSC Download Guida Kernel-Root
I9100XWLSD 4.1.2 31-01-13 ITVLS1 1 file Philz XWLSD
qui il csc supportatp è ITVLS1 .. tramite un codice si può anche cambiare il CSC ma questo significa
fare l'hard reset del telefono..
ditemi voi..
intanto ho scaricato i driver del telefono da internet i "samsung usb driver" per intenderci
e sto scaricando questo firmware che sopra ho citato ovvero:
I9100XWLSD 4.1.2
-
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi? Ho il wi fi che molto spesso si sconnette anche se rimane l icona come se fossi connesso... E tutte le volte devo staccare e riattaccare... Sapete darmi qualche dritta?
-
ciao a tutti
mi servirebbero un paio di dritte..
secoli fa, avevo installato sul cellulare la versione 2.3.6 (non ufficiale, non ricordo quale, le informazioni sulla build dicono XILA2)
adesso vorrei resettare tutto e metterne una nuova..
qui le domande.. come devo fare?
ho provato a leggere ma ci sono mille thread, se qualcuno fosse così gentile da farmi un riassunto...
ho già i permessi di root e il backup della cartella EFS
inoltre.. quale kernel (adesso ho 2.6.35.14-Siyah-v2.6.7) e quale mod sono consigliati?
grazie a chiunque mi dedichi 3 minuti :)
-
Quote:
robertoma
si si vediamo di cambiarlo proprio il firmware.. se riusciamo mettiamo l ultimo ma vi ripeto per favore aiutatemi sono negato..
grazie anticipatamente..
allora ho digitato il codice *#272*IMEI# dove per imei ho messo il mio imei il mio csc è XEO
ora se deciderei di installare un firmware italiano tipo questo:
FirmwareAndroidData BuildCSCDownloadGuidaKernel-Root
I9100XWLSD4.1.231-01-13ITVLS11 filePhilz XWLSD
qui il csc supportatp è ITVLS1 .. tramite un codice si può anche cambiare il CSC ma questo significa
fare l'hard reset del telefono..
ditemi voi..
intanto ho scaricato i driver del telefono da internet i "samsung usb driver" per intenderci
e sto scaricando questo firmware che sopra ho citato ovvero:
I9100XWLSD4.1.2
Se vuoi aggiornare come già ti abbiamo drtto o utilizzi kies o odin. E segui le guide di androidiani no di altri forum perché in caso di problemi non sappiamo come aiutarti.
Quote:
redgerry10
ciao a tutti
mi servirebbero un paio di dritte..
secoli fa, avevo installato sul cellulare la versione 2.3.6 (non ufficiale, non ricordo quale, le informazioni sulla build dicono XILA2)
adesso vorrei resettare tutto e metterne una nuova..
qui le domande.. come devo fare?
ho provato a leggere ma ci sono mille thread, se qualcuno fosse così gentile da farmi un riassunto...
ho già i permessi di root e il backup della cartella EFS
inoltre.. quale kernel (adesso ho 2.6.35.14-Siyah-v2.6.7) e quale mod sono consigliati?
grazie a chiunque mi dedichi 3 minuti :)
Per entrambi leggete qui dalla prima pagina se volete aggiornare tramite odin. Root e altro lo perdete perché dovrete effettuare un reset sia della memoria del cell e memoria di massa...consigliato anche sd esterna...tutto previo backup se no perdete i dati.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262456
-
Quote:
pon
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi? Ho il wi fi che molto spesso si sconnette anche se rimane l icona come se fossi connesso... E tutte le volte devo staccare e riattaccare... Sapete darmi qualche dritta?
Molto spesso lo fa anche a Me. Non ho proprio idea del perchè. Mah...
Edit: è un problema Software dal monento che ciò accade anche con la Connessione Dati. Forse qualche App che, solo ogni tanto, entra in conflitto. Vattene a pesca quale però....
-
Quote:
diavolo78
Per entrambi leggete qui dalla prima pagina se volete aggiornare tramite odin. Root e altro lo perdete perché dovrete effettuare un reset sia della memoria del cell e memoria di massa...consigliato anche sd esterna...tutto previo backup se no perdete i dati.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262456
Intanto grazie :-D
Ho letto.. Praticamente anche partendo da una versione 2.3.6 moddata, posso seguire in toto questa guida?
Ho già l'accesso a CWM Recovery..
-
Quote:
redgerry10
Intanto grazie :-D
Ho letto.. Praticamente anche partendo da una versione 2.3.6 moddata, posso seguire in toto
questa guida?
Ho già l'accesso a CWM Recovery..
Dato che parti da JB devi prima passare a ics con questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Dopo flashi direttamente il firmware jb che vuoi...
-
Quote:
msquared
Correggo, solo per evitare confusioni in lui. :)
Parte da GB (Gingerbread), non da JB (Jelly Bean).
-
Quote:
ilo
Correggo, solo per evitare confusioni in lui. :)
Parte da GB (Gingerbread), non da JB (Jelly Bean).
Grazie anche a te...
Quindi direttamente questa guida senza altri passaggi? O devo comunque passare da questa?
Scusate l'insistenza ma essendo rimasto fuori dal giro non vorrei far cazzate ^^
EDIT: rileggendo penso di dover comunque usare la seconda guida.. visto che provengo da una versione molto differente.. right?