Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi! Ho bisogno di aiuto e delucidazioni... Ho fatto un deep clean dopo aver tentato invano di installare una rom e aver bloccato l'S2 (evidentemente non mi era tutto poi così chiaro) e ora mi ritrovo con il firmware PDA:KG6 PHONE:KG6 CSC:KG6 (XXX) come da guida. Kies mi segnala che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software"(l'ha sempre detto anche prima di chiedere permessi ecc, sottolineo che ho un mac, non so se dipende da questo). La ma domanda è: come faccio ad installare una rom ics (magari cyano o una che mi consigliate) e a capire qual'è giusta per il mio firmware senza bloccarlo un'altra volta?? Devo Odin utilizzare Odin giusto? Eventualmente ho un pc windows per questo, già utilizzato per i permessi.. Un grazie in anticipo a chiunque ha la pazienza e il tempo per aiutarmi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndrewID
Ciao Ragazzi! Ho bisogno di aiuto e delucidazioni... Ho fatto un deep clean dopo aver tentato invano di installare una rom e aver bloccato l'S2 (evidentemente non mi era tutto poi così chiaro) e ora mi ritrovo con il firmware PDA:KG6 PHONE:KG6 CSC:KG6 (XXX) come da guida. Kies mi segnala che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software"(l'ha sempre detto anche prima di chiedere permessi ecc, sottolineo che ho un mac, non so se dipende da questo). La ma domanda è: come faccio ad installare una rom ics (magari cyano o una che mi consigliate) e a capire qual'è giusta per il mio firmware senza bloccarlo un'altra volta?? Devo Odin utilizzare Odin giusto? Eventualmente ho un pc windows per questo, già utilizzato per i permessi.. Un grazie in anticipo a chiunque ha la pazienza e il tempo per aiutarmi!
flashi il firmware la4
e poi metti la checkrom v6
https://www.androidiani.com/forum/mo...germany-3.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...revohd-v6.html
ovviamente devi fare tutto da windows..
-
Quote:
ZiCkY
Leggerò appena riesco, perchè sinceramente non sono molto pratico! Non capisco perchè devo installare quelle versioni e non posso altre (curiosità). Perchè deve essere così complicato modificare un sistema?! Basta che sbaglio un file e mi si brucia tutto... :'(
-
Quote:
AndrewID
Leggerò appena riesco, perchè sinceramente non sono molto pratico! Non capisco perchè devo installare quelle versioni e non posso altre (curiosità). Perchè deve essere così complicato modificare un sistema?! Basta che sbaglio un file e mi si brucia tutto... :'(
tu hai chiesto un consiglio..e io ti ho consigliato questa..puoi scegliere quella che vuoi :D
non è difficile per chi conosce il sistema e ha voglia d'imparare..
se uno non vuole leggere e imparare è meglio che resta stock :)
-
Quote:
ZiCkY
tu hai chiesto un consiglio..e io ti ho consigliato questa..puoi scegliere quella che vuoi :D
non è difficile per chi conosce il sistema e ha voglia d'imparare..
se uno non vuole leggere e imparare è meglio che resta stock :)
No bè ma tu hai ragionissimo, sono io che non capisco alcuni collegamenti per i file. La volta che ero certo di aver capito e sono andato sicuro, dopo aver impostato i file con odin e fatto partire tutto...il telefono faceva partire la scritta samsung galaxy ecc.. e poi rimaneva bloccata la schermata così. Per questo dico mi sento meno sicuro ora. Appena ho tempo di leggere bene i tuoi link ti farò sapere cosa avrò capito, o cosa non mi è ancora chiaro :D Grazie intanto.
-
Quote:
Originariamente inviato da AndrewID
È vero ció che dice zicky la cyano secondo me è la migliore ma la miui e la cyano per qualche motivo sono piu rognose delle altre inizia da rom piu semplici la checkrom va benissimo...poi vedrai che appena ci prendi mano lo farai anche 10 volte al giorno :) solo che dovresti leggerti le guide e soprattutto salvati la cartella efs
Ringraziate con un thanks se sono stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Zicky, non so dove chiedere, quindi provo qui...
è possibile aprire un 3d con i vari launcher ics??
ad esempio nova, apex e Trebuchet, per definirne vantaggi e svantaggi...
ad esempio chi da la possibilità di avere piu effetti, cartelle nell'app drew ecc.
sono molti i 3d ics ma nessuno con i launcher. ad esempio Trebuchet che è quello ufficiale cm9 sembrerebbe anche quello meno sviluppato.
poi non so magari anche qualche paragone con i launcher storici come launcher pro o go launcher...
secondo me è un buono spunto per una discussione che va anche ad informare sullo stato dello sviluppo dei vari launcher
-
Quote:
underteo
Zicky, non so dove chiedere, quindi provo qui...
è possibile aprire un 3d con i vari launcher ics??
ad esempio nova, apex e Trebuchet, per definirne vantaggi e svantaggi...
ad esempio chi da la possibilità di avere piu effetti, cartelle nell'app drew ecc.
sono molti i 3d ics ma nessuno con i launcher. ad esempio Trebuchet che è quello ufficiale cm9 sembrerebbe anche quello meno sviluppato.
poi non so magari anche qualche paragone con i launcher storici come launcher pro o go launcher...
secondo me è un buono spunto per una discussione che va anche ad informare sullo stato dello sviluppo dei vari launcher
c'è un sondaggio sui vari launcher..non so dove sia finito..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ncher-ics.html
-
Quote:
ZiCkY
grazie, non lo avevo trovato
-
Ciao a tutti,
sto seguendo la guida per il Backup con EFS.
Ho seguito gli step con ADB e la chiamata dell'exe, ma mi ritorna l'errore con la mancanza di BusyBox.
Di che si tratta?