Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, spero di non sbagliare la sezione per questo post. Sono come molti di voi qui un felice possessore di un galaxy s2. Oramai lo possiedo da un bel po' ma l'ho sempre mantenuto con firware originale, fino a quando documentandomi un po' più approfonditamente sul web ho capito che montare un cf sul telefono sicurame ne amplia l'esperienza di utilizzo.
Ora il mio pda è I9100XWLPW.
E sono fermo ad android 4.0.4 visto che credo sia una versione open europe austria per la quale la samsung non ha ancora rilasciato aggiornamenti firmware. Quel che vorrei fare io e ottenere i permessi di root e montare una rom jb (cosi da poterlo anche sperimentare) abbastanza stabile, pensavo la cyanogen.
Se ho ben capito dovrei prima di tutto backuppare la cartella efs per preservare l'imei anche se, per sicurezza, mi sono già trascritto tutti i dati riguardanti il telefono in un file di testo.
Ora nn ho ben capito questa cosa per comiciare: prima lo rooto e poi faccio il backup? O c'è un modo per poter backuppare la suddetta csrtella prima di eseguire l'operazione di root?
Poi seguendo le vostre guide e scegliendo il modo a detts della guida piu sicura ho scelto quella da sd che nn aumenta il counter e non fa comparire triangolini gialli... a questo punto dovrei:
scaricare il kernel in formato .ZIP per recovery stock che corrisponde al mio pda da xdadevelopers
Metto lo zip nella sd esterna
Riavvio in recovery STOCK (volume up+home+power)
Seleziono "apply update from external storage".
Seleziono il file precedentemente messo nella memoria e do ok.
E cosi intanto ottengo i permessi di root, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
e-noid
Ciao a tutti, spero di non sbagliare la sezione per questo post. Sono come molti di voi qui un felice possessore di un galaxy s2. Oramai lo possiedo da un bel po' ma l'ho sempre mantenuto con firware originale, fino a quando documentandomi un po' più approfonditamente sul web ho capito che montare un cf sul telefono sicurame ne amplia l'esperienza di utilizzo.
Ora il mio pda è I9100XWLPW.
E sono fermo ad android 4.0.4 visto che credo sia una versione open europe austria per la quale la samsung non ha ancora rilasciato aggiornamenti firmware. Quel che vorrei fare io e ottenere i permessi di root e montare una rom jb (cosi da poterlo anche sperimentare) abbastanza stabile, pensavo la cyanogen.
Se ho ben capito dovrei prima di tutto backuppare la cartella efs per preservare l'imei anche se, per sicurezza, mi sono già trascritto tutti i dati riguardanti il telefono in un file di testo.
Ora nn ho ben capito questa cosa per comiciare: prima lo rooto e poi faccio il backup? O c'è un modo per poter backuppare la suddetta csrtella prima di eseguire l'operazione di root?
Poi seguendo le vostre guide e scegliendo il modo a detts della guida piu sicura ho scelto quella da sd che nn aumenta il counter e non fa comparire triangolini gialli... a questo punto dovrei:
scaricare il kernel in formato .ZIP per recovery stock che corrisponde al mio pda da xdadevelopers
Metto lo zip nella sd esterna
Riavvio in recovery STOCK (volume up+home+power)
Seleziono "apply update from external storage".
Seleziono il file precedentemente messo nella memoria e do ok.
E cosi intanto ottengo i permessi di root, giusto?
Ciao.
Per procedere a qualsiasi Backup della Cartella efs devi necessariamente avere i diritti di Root. Non ce sta niente a fa. Quasi tutte le Rom od i Kernel ormai, in fase di installazione, si preoccupano di eseguire in automatico il Backup della Cartella. Esistono comunque vari metodi e varie App che, nel caso contrario, lo rendono possibile. Vero anche che una copia del Backup trascritta in un semplice foglio di Testo non ha alcun valore: per l’eventuale ripristino sono necessari i File veri e propri. Anche un semplice copia e incolla dell’intera cartella fatta tramite Root Explorer non avrebbe alcun valore ed utilità.
Come dicevo sono molti i Programmi utili ad eseguire tale Backup: Nntralitry, KTool…
Ti consiglio il metodo Manuale, tramite Android Terminal Emulator. Scaricalo dal Market, avvialo e digita questa stringa (rispetta gli spazi vuoti anche): busybox tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs
Il comando lanciato non fa altro che creare un archivio compresso chiamato efs-backup.tar.gz all’interno della memoria /sdcard.
Fanne una copia anche sul tuo PC.
Circa il Root ti consiglio la Recovery temporanea di Philz. Può essere utilizzata in tutta sicurezza anche sui Galaxy S2 che presentano l’ emmc brick bug.
Nessun Counter, nessun triangolino giallo, nessuna traccia.
Scaricala (http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1353006689) e copiala nella SD esterna.
1) Scarica e copia nella Memoria Interna ora il Pacchetto SuperSU Busybox, necessario ora per ottenere il Root vero e proprio (questo il Link http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1354579840).
2) Entra in Recovery.
3) Seleziona ora apply update from external storage.
4) Seleziona per lanciare il file philz-touch_3.00_i9100-signed.zip scaricato in precedenza.
5) Verrà caricata una Nuova Recovery, che è solo Temporanea come detto.
6) Selezioni lo Zip SuperSU Busybox spulciando in “Choose Zip from SD Card".
7) Non ti resta che installare quest'ultimo Pacchetto ed attendere il completamento Install stesso per avere ora in tutta sicurezza il Diritti di Root.
Edit: Ti consiglio comunque prima un Aggiornamento alla Versione Italiana della LSD Jelly Bean. Provala per un po' E' davvero ottima! Qui il Link. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4004644
-
Giorno a tutti, avendo avuto dei problemi con una rom oggi ho deciso di fare deep clean del cellulare, inizialmente tutto ok, quando stavo per preparare il cel all ottenimento dei permessi di root, ho inserito sd esterna, e adesso il cellulare si accende spunta la scritta samsugn galaxy s2 ma non va avanti... resta bloccato li e dopo un po si spegne, ho riprovato a reinstallare il in pda jellybeen ma fa lo stesso, premetto che ho tolto l sd esterna...
che faccio?
-
Quote:
_DEX_
Giorno a tutti, avendo avuto dei problemi con una rom oggi ho deciso di fare deep clean del cellulare, inizialmente tutto ok, quando stavo per preparare il cel all ottenimento dei permessi di root, ho inserito sd esterna, e adesso il cellulare si accende spunta la scritta samsugn galaxy s2 ma non va avanti... resta bloccato li e dopo un po si spegne, ho riprovato a reinstallare il in pda jellybeen ma fa lo stesso, premetto che ho tolto l sd esterna...
che faccio?
Quindi dopo il deep il telefono è partito o no?
-
Quote:
_DEX_
che faccio?
Faibun wipe data...ma togli la sd esterna.... pou secondome faresti bene a formattarla.
-
Quote:
msquared
Quindi dopo il deep il telefono è partito o no?
dopo il deep il cel funzionava ho configurato tutto, poi ho messo sd estera e adesso mi da questo problema, si accende ma rimane con la schermata di avvio samsung, HO GIA TOLTO L'SD ESTERA CHE FRA L'ALTRO AVEVO GIA FORMATTATO
-
Quote:
diavolo78
faibun wipe data...ma togli la sd esterna.... Pou secondome faresti bene a formattarla.
rifatto anche il wipe data e tolro l'sd rimane sempre in schermata samsung
-
Quote:
_DEX_
Prova a flashare un firmware, o se vuoi riprova il deep clean, magari fai solo l'uno...
-
Quote:
_DEX_
dopo il deep il cel funzionava ho configurato tutto, poi ho messo sd estera e adesso mi da questo problema, si accende ma rimane con la schermata di avvio samsung, HO GIA TOLTO L'SD ESTERA CHE FRA L'ALTRO AVEVO GIA FORMATTATO
Quote:
_DEX_
Ascolta non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare.....poi i post consecutivi non dono ammessi.
Riflasha fi nuovo il firmware.
-
Quote:
diavolo78
Ascolta non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare.....poi i post consecutivi non dono ammessi.
Riflasha fi nuovo il firmware.
scusa per il maiuscolo, e se devo rispondere a due utenti diversi come faccio?
cmq ho gia rifatto il deep 1 fra l'altro adesso non ho piu i permessi di root, quindi nn posso nemmeno andare a formattare nulla!!!! provo a fare deep 2 con ice cream?