Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
scrivo perché ho un paio di dubbi:
possiedo un Galaxy S2 no-brand con Jelly Bean (insallato tramite guida). La recovery è quella originale. PDA: I9100XWLSD, PHONE: I9100XXLS8, CSC: I9100ITVLS1.
Vorrei provare la NeatROM e l'ultima versione del kernel PhilZ seguendo le relative guide solo che mi sono sorti alcuni dubbi:
- Per installare la NeatROM devo cambiare recovery; quale dovrei mettere? CWM direttamente? seguire la guida di PhilZ (riferita al mio kernel) che mi dovrebbe dare la CWM? usare un'altra recovery?
- Se installo la NeatROM che contiene il Kernel : XWLSN-4.91.5-PhilZ posso aggiornarlo all'ultima versione seguendo la relativa guida PhilZ (o altro kernel se volessi cambiare)?
- Un chiarimento sui kernel: se installo un nuovo kernel devo assicurarmi che sia compatibile con la mia versione attuale mentre cambiando i Firmware cambio automaticamente kernel?
Per esempio io ho PDA: I9100XWLSD: Se installo un altro kernel devo assicurarmi che sia LSD mentre se installo un nuovo Firmware (tipo la NeatROM che è XWLSN) passerò da LSD a LSN?
Grazie comunque e spero di essere stato chiaro :)
Un saluto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Phasezero
Ciao a tutti,
scrivo perché ho un paio di dubbi:
possiedo un
Galaxy S2 no-brand con Jelly Bean (insallato tramite guida). La recovery è quella originale.
PDA: I9100XWLSD,
PHONE: I9100XXLS8,
CSC: I9100ITVLS1.
Vorrei provare la
NeatROM e l'ultima versione del kernel
PhilZ seguendo le relative guide solo che mi sono sorti alcuni dubbi:
- Per installare la NeatROM devo cambiare recovery; quale dovrei mettere? CWM direttamente? seguire la guida di PhilZ (riferita al mio kernel) che mi dovrebbe dare la CWM? usare un'altra recovery?
- Se installo la NeatROM che contiene il Kernel : XWLSN-4.91.5-PhilZ posso aggiornarlo all'ultima versione seguendo la relativa guida PhilZ (o altro kernel se volessi cambiare)?
- Un chiarimento sui kernel: se installo un nuovo kernel devo assicurarmi che sia compatibile con la mia versione attuale mentre cambiando i Firmware cambio automaticamente kernel?
Per esempio io ho PDA: I9100XWLSD: Se installo un altro kernel devo assicurarmi che sia LSD mentre se installo un nuovo Firmware (tipo la NeatROM che è XWLSN) passerò da LSD a LSN?
Grazie comunque e spero di essere stato chiaro :)
Un saluto!
1 prima di tutto devi fare il root col kernel philz che ti darà anche la cwm modificata, seguendo la guida e scegliendo il kernel adatto al tuo pda
2 si puoi farlo se è compatibile
3 esatto, il kernel deve essere compatibile con la base firmware.
-
Ciao qualcuno sa indirizzarmi su di una guida per resettare tutte le info sulla batteria ?? Ovvero come un davil cache della batteria.
Grazie
-
Quote:
carlo201983
Ciao qualcuno sa indirizzarmi su di una guida per resettare tutte le info sulla batteria ?? Ovvero come un davil cache della batteria.
Grazie
fai un wipe battery stats e cancelli tutto.
oppure usa questa https://play.google.com/store/apps/d...xpYnJhdGlvbiJd che fa il wipe battery
leggi pure qui https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
-
Quote:
diavolo78
Perfetto grazie.. :thumbup::D
-
Quote:
carlo201983
Perfetto grazie.. :thumbup::D
comunque come detto altre volte serve a poco...
leggi anche qui Google Engineer Debunks Myth: Wiping Battery Stats Does Not Improve Battery Life – xda-developers
-
Mi sto rassegnando al Siyah... a me interessa il volume in cuffia, però DI CHIAMATA, non della musica! Cambiare kernel è un'operazione reversibile, giusto? L'unico svantaggio consiste nel fatto che bisogna reinstallare tutte le applicazioni, corretto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
marasmamt
Mi sto rassegnando al Siyah... a me interessa il volume in cuffia, però DI CHIAMATA, non della musica! Cambiare kernel è un'operazione reversibile, giusto? L'unico svantaggio consiste nel fatto che bisogna reinstallare tutte le applicazioni, corretto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, col flash del kernel non vengono toccate le app...
Se vuoi tornare indietro devi flashare il firmware che monti, ma se non fai il Wipe Data, non perdi nessuna app.
-
Ho appena fatto un altro deep clean jb...ho fatto solo il root ma anche tenendo il firmware stock nulla da fare in sistem app non posso trascrivere nulla però la cosa strana orario che le app sono scritte 2 volte. Apk sono a 0kbyet e quelle .odex invece c è la grandezza del file....provo un deep ics?
-
Ho lasciato perdere l'Omega ed ho installato la Floral, tutto bene ma al riavvio del terminale si è bloccato sulla Lockscreen, da recovery ho installato il kernel speedmod e fatto ripartire ma niente...ho riflashato la Floral rifacendo tutto il procedimento ed è partita...ho provato a spegnare il cell ma mi ha fatto lo stesso scherzo di prima...minkia che sfiga che ho!