Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kensou63
quindi col fw che ho ora con la checkrom non posso accedere a kies?
può darsi di no ma potrebbe essere anche kies che è un amerda e non va ...
-
Quote:
kensou63
quindi col fw che ho ora con la checkrom non posso accedere a kies?
a me non si collega (ho la V4 però), ma non è mai stato un problema..comunque più il mio S2 sta lontano da Kies meglio è roftl
-
Quote:
jacobrucia
può darsi di no ma potrebbe essere anche kies che è un amerda e non va ...
lol su quello credo che siamo d'accordo un po' tutti xD vabbè intanto per ora non è che mi serve urgente kies. al massimo quando arriverà ICS ufficiale torno allo stock per poi aggiornare. grazie :)
-
Ma durante il modding il csc rimane invariato? io ho questo I1900XEUKD1.
Se ho una XILA3 e ci flasho un modem diverso non succede nulla?
Inoltre mi spiegate una volta per tutte che differenza c'è se flasho una ROM (tipo la check) o se flasho un fw?
Esempio io ho il fw XILA3 e ci flasho sopra la check rom che è basata su XWLA4.
Ora dopo il flash il mio fw rimarrà sempre XILA3 ed avrò la check rom o diventerà XWLA4 con la check rom messa?
Infine: io prima di flashare condivido la filosofia di pulire totalmente il cell, ma se volessi salvare qualche cosa?
quale di queste non farebbe danni alla nuova rom? sms e poi?
-
Quote:
Sbarabbapilo
Ma durante il modding il csc rimane invariato? io ho questo I1900XEUKD1.
Inoltre mi spiegate una volta per tutte che differenza c'è se flasho una ROM (tipo la check) o se flasho un fw?
Esempio io ho il fw XILA3 e ci flasho sopra la check rom che è basata su XWLA4.
Ora dopo il flash il mio fw rimarrà sempre XILA3 ed avrò la check rom o diventerà XWLA4 con la check rom messa?
Infine: io prima di flashare condivido la filosofia di pulire totalmente il cell, ma se volessi salvare qualche cosa?
quale di queste non farebbe danni alla nuova rom? sms e poi?
mi pare che tu sia un pò confuso..se flashi una qualsiasi rom la tua di base diventa quella di base di quella specifica rom, non è che cambia
fai bene a pulire tutto prima di flashare, così sicuramente eviti problemi..ti consiglio di salvarti tutto, per le apps (non usare app tipo Titanium Backup che dico da millenni che fa solo casini) ci sono metodi alternativi, tipo Appbrain Appstore (free dal market), ma comunque il metodo migliore è quello di reinstallarle una ad una..la rubrica la salvi su Gmail e per gli sms usa SMS Backup&Restore dal market
ti consiglio di leggerti bene le guide in rilievo in sezione modding per schiarirti un pò le idee
-
Quote:
jacobrucia
Qui si fa cappotto...
ICS è la nuova versione del sistema operativo Android (o firmware) gingerbread è la versione attuale che hai e la nuova che vuoi flashare
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
Uffa... il cappotto no!!!! ;)
Dai che mi sto dando da fare!!!
Per cui lasciando perdere tra ICS e GB... con Odin posso fare l'aggiornamento anche senza avere i permessi di root.
Però, tanto che lo faccio, preferirei averli, cosi mi diverto a provare le versioni mod!!!
Leggevo che con Mobile Odin non mi compare il famoso punto esclamativo, ma abilitando il superuser, al primo giro, comunque compare?
Grazie.
-
Quote:
fabri790
Uffa... il cappotto no!!!! ;)
Dai che mi sto dando da fare!!!
Per cui lasciando perdere tra ICS e GB... con Odin posso fare l'aggiornamento anche senza avere i permessi di root.
Però, tanto che lo faccio, preferirei averli, cosi mi diverto a provare le versioni mod!!!
Leggevo che con Mobile Odin non mi compare il famoso punto esclamativo, ma abilitando il superuser, al primo giro, comunque compare?
Grazie.
sei ancora confuso leggi leggi ... comunque se ti riferisci al metodo doomlord per il root questo funziona solo con ginger 2.3.5 o inferiori ... se metti la la4 non va più
-
Quote:
nigno
mi pare che tu sia un pò confuso..se flashi una qualsiasi rom la tua di base diventa quella di base di quella specifica rom, non è che cambia
fai bene a pulire tutto prima di flashare, così sicuramente eviti problemi..ti consiglio di salvarti tutto, per le apps (non usare app tipo Titanium Backup che dico da millenni che fa solo casini) ci sono metodi alternativi, tipo Appbrain Appstore (free dal market), ma comunque il metodo migliore è quello di reinstallarle una ad una..la rubrica la salvi su Gmail e per gli sms usa SMS Backup&Restore dal market
ti consiglio di leggerti bene le guide in rilievo in sezione modding per schiarirti un pò le idee
Ancora non mi è chiara la differenza tra firmware e rom.
Nel mio esempio installando la checkrom il mio fw diventa XWLA4... ?
Non riesco a distinguere i due concetti. Buh XD
-
Quote:
Sbarabbapilo
Ancora non mi è chiara la differenza tra firmware e rom.
Nel mio esempio installando la checkrom il mio fw diventa XWLA4...
Non riesco a distinguere i due concetti. Buh XD
il firmware è il sistema operativo originale, la rom è una elaborazione da parte di sviluppatori del firmware originale.
la checkrom è una rom sviluppata sul firmware ufficiale xwla4 tedesco
-
Quote:
jacobrucia
il firmware è il sistema operativo originale, la rom è una elaborazione da parte di sviluppatori del firmware originale.
la checkrom è una rom sviluppata sul firmware ufficiale xwla4 tedesco
quindi sarebbero la stessa cosa, solo che la rom è un firmware modificato?
Per cui installando la check il mio dispositivo diventerà amante di wrustel... uhm asd rotfl