Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Occhio a dove posti
Scusa jaco...
-
Quote:
skorpion83
Ma non è vero quello che dici...
Sbrandizzare significa avere un nuovo firmware senza i programmi o la grafica dell'operatore. Tutto qua. L'imie è sempre lo stesso. E l'imei è legato al cellulare e non a quello che ci monti sopra...
Dato che specificava fosse Brand 3 mi sembrava di capire che il tel. fosse legato a qualche promozione/abbonamento per cui la richiesta era liberarsi dal vincolo, la cui unica soluzione era cambiare l'imei cosa fattibile ma, appunto, non legale...
-
Quote:
pinksun
Vorrei eliminare il brand 3,mi consigliate di aggiornarlo a jelly bean? Quale procedura mi consigliate per il root? Ho letto un po di guide, però mi hanno generato solo confusione
Quote:
startac
Dato che specificava fosse Brand 3 mi sembrava di capire che il tel. fosse legato a qualche promozione/abbonamento per cui la richiesta era liberarsi dal vincolo, la cui unica soluzione era cambiare l'imei cosa fattibile ma, appunto, non legale...
In tal senso... l'unica (sciocca) soluzione per liberarsi da quel vincolo sarebbe quella di non pagare la rata dovuta. Con l'ovvio ed il legittimo blocco dell'IMEI da parte dell'Operatore.
Sbrandizzarlo, invece, renderlo libero dalle personalizzazioni dello stesso Operatore Flashando un Firmware No Brand... è tutt'altra cosa. La stessa che, appunto, chiedeva e voleva fare lui. :)
-
Quote:
msquared
Ti conviene flashare direttamente il firmware Tim jelly bean e sembrerà ch'egli aggiornato con kies...
Comunque la cyano è al sicuro dal brickbug..
Sono riuscito a flashare l'ultimo stock TIM JB e fatti tutti i wipe, il telefono dal punto di vista software è immacolato, non mi resta che incrociare le dita ora...
Grazie di tutto ragazzi. ;)
-
Quote:
startac
Io ho 3 e in abbonamento ma ho tranquillamente sbrandizzato il terminale...l'imei non è modificata. Perdi la garanzia ma puoi sempre tornare indietro in caso di assistenza.
-
Quote:
Wilander
Io ho 3 e in abbonamento ma ho tranquillamente sbrandizzato il terminale...l'imei non è modificata. Perdi la garanzia ma puoi sempre tornare indietro in caso di assistenza.
Mi sono sempre chiesto se questo sia vero, montare una stock no brand su un cellulare brandizzato comporta la perdita di garanzia? Alla fine io sto usando sempre un OS Samsung. Bisognerebbe vedere cosa dicono le condizioni d'uso del contratto.
-
Quote:
alnews
Mi sono sempre chiesto se questo sia vero, montare una stock no brand su un cellulare brandizzato comporta la perdita di garanzia? Alla fine io sto usando sempre un OS Samsung. Bisognerebbe vedere cosa dicono le condizioni d'uso del contratto.
Si il debrand comporta la perdita temporanea della garanzia, è facilmente ripristinabile flashando il firmware brand e riallineando il CSC...
-
Ciao ragazzi.
a febbraio ho azzerato il telefonino e caricato il jb 4.1.2 tramite odin. poi ho fatto le opportune modifiche cambiando kernel e rom.
attualmente ho hirox 5.7 e quindi non posso verificare se sono disponibili aggiornamenti o piccole patch correttive al mio jb.
quando infatti lo collego a kies, questi mi dice che non è possibile verificare aggiornamenti del sw. né tantomeno posso aggiornare da smartphone poiché quando vado nell'apposita sezione esce l'avviso che il dispositivo è stato modificato.
so che la soluzione sarebbe ri-flashare il sw originale. ma temo di far danni (perdita di dati) e oltretutto non vorrei fare un lavoro inutile nel caso non vi siano aggiornamenti disponibili.
all'inizio si parlava ad esempio di una patch che stava per arrivare, che avrebbe corretto problemi di battery drain.
mi interessava appunto sapere se questa o altre patch sono state rilasciate oppure dove posso controllare.
mi fareste davvero una grandissima cortesia se potreste rispondermi
grazie ;)
-
Quote:
leo74
Ciao ragazzi.
a febbraio ho azzerato il telefonino e caricato il jb 4.1.2 tramite odin. poi ho fatto le opportune modifiche cambiando kernel e rom.
attualmente ho hirox 5.7 e quindi non posso verificare se sono disponibili aggiornamenti o piccole patch correttive al mio jb.
quando infatti lo collego a kies, questi mi dice che non è possibile verificare aggiornamenti del sw. né tantomeno posso aggiornare da smartphone poiché quando vado nell'apposita sezione esce l'avviso che il dispositivo è stato modificato.
so che la soluzione sarebbe ri-flashare il sw originale. ma temo di far danni (perdita di dati) e oltretutto non vorrei fare un lavoro inutile nel caso non vi siano aggiornamenti disponibili.
all'inizio si parlava ad esempio di una patch che stava per arrivare, che avrebbe corretto problemi di battery drain.
mi interessava appunto sapere se questa o altre patch sono state rilasciate oppure dove posso controllare.
mi fareste davvero una grandissima cortesia se potreste rispondermi
grazie ;)
Siamo fermi a jb 4.1.2. No patch. Non mi risulta comunque ci siamo problemi di drain battery. Il software, per ciò che mi riguarda almeno, è stabile e fluido. :)
-
Ragazzi quale è secondo voi il miglior kernel per la cyanogenmod 10.1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App