Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Swiffer
Ciao a tutti! premetto che da poco mi sn dato al modding e quindi alcune cose ancora le devo perfezionare. Cmq ora vi racconto ciò che ho fatto per avere dei consigli e capire se ho effettuato qualcosa di sbagliato. dunque avevo un gs 2 brand tre con rom stock 2.3.5 ki8 (mi pare). ero molto insoddisfatto visto i continui riavvii e alle volte si surriscaldava incredibilmente con consumo enorme della batteria. Mi decido a effettuare la procedura di root (tramite odin dal pc montando la kernel chainfire, insomma la procedura standard e facile) e tutto va per il verso giusto. ovviamente compare il classico triangolino giallo. non contento ho acquistato dal market odin mobile pro e grazie a questa app ho flashato prima il firmware stock 2.3.6 xila3 e poi successivamente la kernel nymphetamine 2.1.3. Ora il dispositivo è stabilissimo e grazie all undervolting i consumi sono nettamente diminuiti. Volevo sapere se le rom custom possono essere flashate da mobile odin oppure devo usare la cwm? inoltre se le flasho da cwm il triangolino giallo ritorna? ho fatto un backup da titanium e copiato tutto su sd esterna, nel caso dovessi flashare una rom custom (e quindi fare un deep clean) posso copiare tutto nella sd interna e eseguire il ripristino tramite titanium?
Se flashi da cwm non hai il triangolino. Le rom si installano quasi sempre da cwm, comunque segui le guide che ci sono nel thread della rom che scegli.
Con titanium dovresti poter ripristinare ma non so perché non lo uso.
-
Titanium però ti ripristina "solo" le app e i dati;e' un ottimo programma, lo usano la maggior parte degli utenti, impeccabile!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
per flashare il vecchio bootloader devo inserire il file .bin in bootloader in odin?? o in pda? e devo fleggare re-partition??
-
Quote:
paloppa
per flashare il vecchio bootloader devo inserire il file .bin in bootloader in odin?? o in pda? e devo fleggare re-partition??
Scaricalo da qui (estensione .tar) e segui la guida. Devi metterlo in PDA
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Quote:
ZiCkY
Spegnilo e avvialo in recovery..dimmi se ci va
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
ecco non trovavo la discussione, comunque ho risolto togliendo la batteria e flashando ki8 non voleva saperne niente, ora però ho il dubbio che non si sia esattamente ripristinato tutto perchè prima di montare ICS la connessione dati era una bomba e con ICS era di una lentezza esagerata, ora mi è rimasto lento... suggerimenti? o_O
-
Quote:
ZiCkY
ok è quello che dico io allora..kj1
ho provato a rootarlo ma mi sa ho sbagliato kernell e adesso il cell non va nemmeno in dawnload come posso fare ? grazie in anticipo
-
Quote:
mauros85
ho provato a rootarlo ma mi sa ho sbagliato kernell e adesso il cell non va nemmeno in dawnload come posso fare ? grazie in anticipo
Che kernel hai usato?
-
Quote:
jacobrucia
Che kernel hai usato?
oxa jvr questo non so che fare help
-
Quote:
mauros85
oxa jvr questo non so che fare help
Perchè? Ma zicky ti aveva detto di usare un altro cf....
Ti entra in download mode?
-
c'è qualche guida per guarire dall'astinenza da flash??? :..(
ormai non escono nuove rom da giorno perché ovviamente tutti aspettano la base ufficiale che dovrebbe uscire a giorni