Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ThePatry96
Ne dubito :( perché prima dell' aggiornamento a JB (quindi con ICS) la batteria andava perfettamente, dopo l' aggiornamento.. un disastro <.<
Lamentano in molti tale "problematica", ma...
* Hai eseguito un Wipe Data Factory Reset dopo aver aggiornato a JB?
* Hai eseguito almeno 4/5 cicli di carica/scarica Completi (anche portando la Batteria prossima allo ZERO) e verificato quindi se è solo una questione di "assestamento" del Sistema?
* Hai provato a bloccare o disinstallare il milione di App inutili (soprattutto quelle riguardanti le voci "Samsung") che partono e restano inutilmente radicate in Background?
-
Quote:
ilo
Lamentano in molti tale "problematica", ma...
* Hai eseguito un Wipe Data Factory Reset dopo aver aggiornato a JB?
* Hai eseguito almeno 4/5 cicli di carica/scarica Completi (anche portando la Batteria prossima allo ZERO) e verificato quindi se è solo una questione di "assestamento" del Sistema?
* Hai provato a bloccare o disinstallare il milione di App inutili (soprattutto quelle riguardanti le voci "Samsung") che partono e restano inutilmente radicate in Background?
purtroppo si, ho seguito tutte le guide possibili trovate in questo forum e in altri ma niente.. ): la batteria calava a picco quindi proverò a tornare ad ICS, se la situazione non cambia.. spero che il prossimo aggiornamento risolva il problema
-
Quote:
ThePatry96
purtroppo si, ho seguito tutte le guide possibili trovate in questo forum e in altri ma niente.. ): la batteria calava a picco quindi proverò a tornare ad ICS, se la situazione non cambia.. spero che il prossimo aggiornamento risolva il problema
Dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html.
-
Quote:
skorpion83
Scarica "battery calibration" dallo store, metti il cell in carica, arrivato al 100%,col cell sempre collegato alla corrente, lanci l'app e segui le indicazioni.
In questo modo resetti i valori statistici del grafico della batteria...
Prova, potrebbe funzionare.
Innanzitutto grazie per la risposta, ho seguito il tuo consiglio anche se non credo si possa risolvere così visto che anche ieri avevo fatto un Clear battery stats da recovery e credo che le due operazioni siano equivalenti
-
Quote:
MichelLeRoi
In base al problema che ho scritto sopra, questi sono i grafici di oggi completi
http://db.tt/1OYBiAFf
Ho fatto 4h30 di screen con il 12% di batteria ancora disponibile e i dati riportati da bbs e wld non evidenziano problemi, problema che resta invece nel grafico della batteria dove vengono riportati continui wakelock che però non emergono dagli altri dati... Boh! Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
Stai tranquillo. :)
4 ore e mezza di schermo sono ottime direi! Se realmente problematiche ci fossero...
Non arriveresti davvero a tutto quel tempo di schermo. ;)
-
Quote:
ilo
Stai tranquillo. :)
4 ore e mezza di schermo sono ottime direi! Se realmente problematiche ci fossero...
Non arriveresti davvero a tutto quel tempo di schermo. ;)
Grazie anche a te per la risposta, infatti non riscontro alcun tipo di problematica, solo non capisco quel grafico della batteria, boh!
-
Quote:
MichelLeRoi
Innanzitutto grazie per la risposta, ho seguito il tuo consiglio anche se non credo si possa risolvere così visto che anche ieri avevo fatto un Clear battery stats da recovery e credo che le due operazioni siano equivalenti
Ma se sei come in firma, il problema del grafico sballato potrebbe (anzi ne so sicuro...) essere legato alla leaked che monti...
Sui firmware leaked due cose vengono risolte per ultime : la gestione della ram e tutto ciò che riguarda le statistiche...
-
Quote:
ilo
Grazie dell' aiuto :D ma pur seguendo tutti i suggerimenti (tranne quelli più complessi dato che in queste cose non sono una cima e preferisco non far casini) la batteria cala come se non ci fosse un domani, 3% all' ora con il telefono in standby ed è completamente pulito (installate solo whatsapp e facebook e modificate le impostazioni per risparmiare energia) se lo uso è ancora peggio... ieri quando ho flashato JB con odin calava di 1% all' ora e sembrava che andasse tutto alla perfezione ma il telefono aveva praticamente le app di deafult quindi era normale..
solo una cosa mi ha perplesso: stamattina stavo al 50%, uso il cellulare e mi cala al 45% (2 minuti di whatsapp e qualche minuto di fb) spengo il telefono, tolgo la batteria, la rimetto accendo il cell.. 28% di batteria... spengo, tolgo batteria, accendo, 49%.. cosi ho rifatto la stessa procedura e la % più vicina al 28% che ho trovato è stata 31% (ho riacceso e spento togliendo la batteria 2-3 volte ottenendo valori diversi) cosi ora lo sto caricando dal 31%... vediamo che succede.
se le cose non vanno tornerò ad ICS dato che anche la tastiera su whatsapp con JB è meno reattiva (almeno da me)
(sono andato un pò OT scusatemi.)
-
Quote:
skorpion83
Ma se sei come in firma, il problema del grafico sballato potrebbe (anzi ne so sicuro...) essere legato alla leaked che monti...
Sui firmware leaked due cose vengono risolte per ultime : la gestione della ram e tutto ciò che riguarda le statistiche...
Esatto credo sia quello... perché mia madre ha un s2 usato, le ho messo la stessa mia rom e ha lo stesso grafico pur non avendo installato quasi nulla. Quindi come dici tu credo dipenda da quello. Riguardo problemi di gestione della ram onestamente non me ne ha mai dati. Grazie mille per le risposte
-
Quote:
MichelLeRoi
Esatto credo sia quello... perché mia madre ha un s2 usato, le ho messo la stessa mia rom e ha lo stesso grafico pur non avendo installato quasi nulla. Quindi come dici tu credo dipenda da quello. Riguardo problemi di gestione della ram onestamente non me ne ha mai dati. Grazie mille per le risposte
ma sei sulla XXLSJ o XWLSJ?