Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skruigners
Grazie per la risposta :)
quindi posso seguire la guida che mi hai passato anche se il tel è ancora in garanzia ed è sbrandizzato?
perchè il vecchio proprietario mi ha sconsigliato di usare odin e kies.
Si certo. Ora in Garanzia non lo è più virtualmente parlando dal momento in cui è stato Moddato con una Rom Cucinata (e così che te lo ha venduto il tipo, no?).
Per poterne ri godere dovresti, appunto, Flashare lo stesso FW che montava il Cello al momento dell'acquisto (e credo tu, non essendo il primo acquirente, non lo puoi sapere).
Ma poco importa alla fine. Non capisco piuttosto il motivo per cui ti ha sconsigliato di usare Odin e Kies. Kies forse per il motivo per cui nessun aggiornamento in tali condizioni verrebbe rilevato. Odin, forse, per evitare di incorrere in errori. Se segui la Guida, errori non ne puoi fare. Odin è un Programma che lavora a bassissimo livello ed è sicuro. Fa solo attenzione a ciò che carichi nelle sue relative caselle, in quali spazi carichi i files e ricontrolla che tutto sia a posto prima di premere START. :)
Se hai perplessità o paure... Chiedi al vecchio proprietario del Cello di eseguire l'Operazione che, tra l'altro, non richiede più di 5 minuti. :)
-
Quote:
0raziel0
non si può sapere se non lo accendi, potrebbe anche darsi
la provenienza del chip centra eccome, il chip murata non monta gli stessi driver di quello samsung, samsung per non far casini ha messo dei driver compatibili per tutti e due i chip, dando problemi a random sia a chi ha il chip murata sia a chi ha il chip samsung, questo per chiarire il problema al chip (risolto perche ora i nuovi driver sono doppi, ossia driver murata e driver samsung, il sistema si prende in automatico il driver compatibile)
il problema in questo caso è al 70% la batteria, senza usare bbs o altri programmi, il modo più veloce per vederelo e cpu spy, per vedere se va in deep sleep, e quindi il colpevole è la batteria, questo solo dopo la calibrazione però
Hai ragionissima sul discorso del chip, quello che intendevo dire è che non è detto che il chip Samsung non hai il wifi battery drain e con il chip Murata si, questo per esperienza personale come ho scritto prima. Ma il tuo discorso non fa una piega. in ogni caso se non dipende dal wifi non ha senso nemmeno parlare del chip :)
-
-
Grazie per la risposta, ma è già impostata la cartella dove si trova il backup per di più in percorso di cartella backup visualizzo tutti i file salvati poi torno in ripristina backup e mi dice 0 backup proprio per questo non riesco a capire come non possa visualizzarli e ripristinarli. Sto uscendo fuori di testa per trovare una soluzione, forse c'è da modificare qualche impostazione che nel flashare la rom si sia resettata?
-
Quote:
ilo
Si certo. Ora in Garanzia non lo è più virtualmente parlando dal momento in cui è stato Moddato con una Rom Cucinata (e così che te lo ha venduto il tipo, no?).
Per poterne ri godere dovresti, appunto, Flashare lo stesso FW che montava il Cello al momento dell'acquisto (e credo tu, non essendo il primo acquirente, non lo puoi sapere).
Ma poco importa alla fine. Non capisco piuttosto il motivo per cui ti ha sconsigliato di usare Odin e Kies. Kies forse per il motivo per cui nessun aggiornamento in tali condizioni verrebbe rilevato. Odin, forse, per evitare di incorrere in errori. Se segui la Guida, errori non ne puoi fare. Odin è un Programma che lavora a bassissimo livello ed è sicuro. Fa solo attenzione a ciò che carichi nelle sue relative caselle, in quali spazi carichi i files e ricontrolla che tutto sia a posto prima di premere START. :)
Se hai perplessità o paure... Chiedi al vecchio proprietario del Cello di eseguire l'Operazione che, tra l'altro, non richiede più di 5 minuti. :)
esatto,il tel me lo ha dato gia moddato con ICS 4.0.3 ma purtroppo non mi ci son trovato bene.
quindi dalla guida devo usare per forza Odin?
oppure posso flashare e fare tutto in modalità recovery?
perchè nella guida vedo solo le modalità per usare Odin :(
scusami se ti faccio tutte queste domande ma purtroppo mi sento un po spaesato :(
-
1 allegato(i)
dopo (quasi) un giorno di """utilizzo""" il telefono sta sotto il 15% di carica, metto "utilizzo" tra virgolette perché ieri era domenica e non sono praticamente uscito quindi ho avuto a portata di mano il pc e il telefono è rimasto maggiormente in standby (come potete notare). anche se stamattina mi sono messo ad usare whatsapp ed il messenger di fb e.. beh il grafico parla da se (ho anche disattivato un pò il wifi per far vedere appunto che non cambia niente).
ma questi firmware nordici lo risolvono o no questo problema della batteria?? non mi riferisco al wifidrain o cose cosi, mi riferisco al calo NORMALE della batteria.. installando JB uk o quello europeo questa disastrosa situazione si risolve? comunque devo ancora fare i cicli di carica/scarica... poi vedremo
(grafico batteria)
http://i39.tinypic.com/2zs8xsi.png
-
Quote:
ilo
ma a questo punto non mi conviene far tornare il telefono nello stato originale e installare l'aggiornamento ufficiale italiano 4.1.2 e riavere il tel in garanzia a tutti gli effetti?
grazie ancora per l'aiuto :)
-
Quote:
Skruigners
esatto,il tel me lo ha dato gia moddato con ICS 4.0.3 ma purtroppo non mi ci son trovato bene.
quindi dalla guida devo usare per forza Odin?
oppure posso flashare e fare tutto in modalità recovery?
perchè nella guida vedo solo le modalità per usare Odin :(
scusami se ti faccio tutte queste domande ma purtroppo mi sento un po spaesato :(
Devi per forza usare Odin. Non esiste FW Originale Samsung da Flashare da Recovery.
Quote:
Skruigners
ma a questo punto non mi conviene far tornare il telefono nello stato originale e installare l'aggiornamento ufficiale italiano 4.1.2 e riavere il tel in garanzia a tutti gli effetti?
grazie ancora per l'aiuto :)
Il telefono, se era Brand come mi sembra di avere capito, ti rientra in Garanzia se Flashi il FW Brand della Compagnia alla quale appartiene.
Laddove dovesse andare in Assistenza ed il FW non coincidesse (se ci mettessi il FW ITA 4.1.2 appunto) non passerebbe.
Io comunque non mi farei troppi problemi ed andrei di quello ITA. Magari l'ultimo, uscito proprio oggi. I9100XWLSW.
I Brand li ODIO! :O
-
Quote:
ThePatry96
dopo (quasi) un giorno di """utilizzo""" il telefono sta sotto il 15% di carica, metto "utilizzo" tra virgolette perché ieri era domenica e non sono praticamente uscito quindi ho avuto a portata di mano il pc e il telefono è rimasto maggiormente in standby (come potete notare). anche se stamattina mi sono messo ad usare whatsapp ed il messenger di fb e.. beh il grafico parla da se (ho anche disattivato un pò il wifi per far vedere appunto che non cambia niente).
ma questi firmware nordici lo risolvono o no questo problema della batteria?? non mi riferisco al wifidrain o cose cosi, mi riferisco al calo NORMALE della batteria.. installando JB uk o quello europeo questa disastrosa situazione si risolve? comunque devo ancora fare i cicli di carica/scarica... poi vedremo
(grafico batteria)
http://i39.tinypic.com/2zs8xsi.png
è sempre più evidente che il problema è alla batteria, hai un leggero drain wifi, è normale, ma installando jb uk ottimizzi il wifi, ma anche tutto il resto della rom
il problema principale e la batteria, io penso che cambiandola risolverai
-
Quote:
0raziel0
è sempre più evidente che il problema è alla batteria, hai un leggero drain wifi, è normale, ma installando jb uk ottimizzi il wifi, ma anche tutto il resto della rom
il problema principale e la batteria, io penso che cambiandola risolverai
avessi le disponibilità economiche immediate la comprerei pure una nuova batteria, ecco perché voglio provarle tutte prima di comprarne una nuova. ho già scaricato un firmware ->I9100XWLSS_I9100XEULS4_XEU<-
non credo però che sia quello giusto, che sigla ha quello che devo scaricare? (non dirmi di andare su sammobile che tanto non saprei comunque quale scaricare, lol xD)