Quote:
Originariamente inviato da ilo
Il mio problema è trovare la giusta versione di odin,per il firm non ho problemi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Il mio problema è trovare la giusta versione di odin,per il firm non ho problemi...
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Grazie
Salve e scusate il disturbo (in verità non so se sia la sezione adatta in cui postare la mia problematica).
Io ho un Galaxy S2 4.0.3 kernel 3.0.15 .... #3 con root e super us
backup della cartella efs fatto.
Siccome è da un po di tempo che il telefono da problemi:
- all'avvio come minimo 5 o 6 programmi vanno in blocco, facendomi aspettare anche per 10 minuti prima di entrare in funzione.
- Il telefono non mi permette ormai di fare piu nulla senza che si spenga all'improvviso (telecamera, internet, qualsiasi giochino) anche con batteria carica.
- E la stessa batteria che quando comprai il telefono durava 3 o 4 giorni senza scaricarsi mai, ora dura al massimo un 5 o 6 ore.. anche se non utilizzo assiduamente il cell.
Il root l'ho fatto molto tempo fa. Tanto che sinceramente non ricordo se usai odin o programmi simili alle primissime versioni.. ma per gestire questo super us dovetti istallare Titanium backup. Il telefono ha sempre funzionato bene, e solo da pochi mesi sta dando questi problemi.
Innanzitutto vorrei comprargli una batteria nuova in modo da sostituire questa malandata che c'è ora.
Inoltre io ho pensato di resettarlo/formattarlo in modo tale da pulirlo per bene cancellando tutti i programmi che ho su e che magari rallentano ulteriormente il telefono.
Ho gia proceduto a fare un backup di tutti i miei file e cartelle che non vorrei perdere.
Una volta formattato potrei anche aggiornare il firmware del telefono con kies in modo normale come si dovrebbe fare di solito.
Ho gia provato a cercare una risposta alle mie domande su questo forum ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere risultati.. e se ce ne sono, mi scuso per la perdita di tempo che ho causato.
Ora la mia domanda è: "Formattando il telefono, si toglie il root e il super us che io sono intento ad eliminare?"
se si... "potreste dirmi come fare o linkarmi una guida sicura per formattare il telefono in modo da portarlo allo stato vergine?(una volta formattato, il s.o. rimane quello di adesso o viene riportato a quello che c'era quando comprai il cell?)"
se no... "potreste dirmi come fare o linkarmi una guida su come togliere il root dal mio telefono in modo da poterlo poi formattare?( non ricordo se il root lo feci con odin)"
Grazie in anticipo ;)
Allora parti dal fatto di dover aggiornare alla 4.1.2 e di fare una formattazione completa, anche della memoria di massa, opi rifai il root, e semplicissimo da fare, cerca il theard del kernel philz, con quello hai una recovery custom ed il root, trovi anche la guida su come fare li, cosi avrai il telefono aggiornato e con il root
Comunque se fai wipe il root non lo perdi ma io ti consiglio di aggiornarlo, diventa velocissimo
ciao, qualcuno mi sa dire perchè con cwm-touch-6.0.1.2-i9100 +busybox non riesco a rootare il mio i9100 ?
per ora voglio fare solo root + titanium backup ma non riesco... help!
su un altro forum.... perchè, non è corretta?
Salve... sapete per caso dirmi a cosa è dovuto l'errore "status 7 installation aborted" che mi caccia la recovery quando tento di flashare qualsiasi cosa (che sia modem, rom o addirittura kernel)? Il telefono funziona perfettamente, ma con questo problemino sono fermo ad una vecchia versione della miui, che vorrei aggiornare D: Grazie in anticipo a chi mi risponderà...