Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gordon320
Si per sbaglio ho flashato ril e modem.. Che devo fare? :(
Più che altro posso utilizzare solo internet.. Chiamate e sms non vanno!
Controlla l'imei....
Se ti è sparito, prova a riavviare un paio di volte consecutive il cell. Se continui a non vederlo hai 3 cose da poter fare, in ordine :
- flashare un modem qualsiasi (ovviamente compatibile con jelly bean), ma prendendo solo il modem, senza ril.
- ripristinare la cartella efs
- deep clean 1
Risolverai sicuramente con la cartella efs e il deep clean 1. Però quando capito a me (flashai modem + ril ls9 su una 4.2.2) risolsi flashando lo stesso modem ls9, senza ril.
-
Quote:
martius
salve a tutti..
spero di non aver sbagliato sezione...
ergo arrivo al punto...ho debrandizzato il mio sII con successo,messo il root ....ma ora la batteria poccia che è una meraviglia la devo cambiare,mio padre non lo usava molto ma lo caricava un po a cavolo...detto ciò che consiglio mi potreste dare?(oltre che cambiarla?)
seconda domanda...vorrei togliere dal Jb le app inutili tipo quelle samsung...mi potete dare delle dritte per ripulirlo??
grazie
LA Guida la trovi QUI.
Usa Titanium, come consigliato qualche Post prima. :)
-
Quote:
dubledude
flashando modem+ril sulle aokp vai a perdere l'imei del telefono sul caso più grave...controlla sul dialer *#06# se hai imei e confrontalo con quello sullo scatolo
Quote:
skorpion83
Controlla l'imei....
Se ti è sparito, prova a riavviare un paio di volte consecutive il cell. Se continui a non vederlo hai 3 cose da poter fare, in ordine :
- flashare un modem qualsiasi (ovviamente compatibile con jelly bean), ma prendendo solo il modem, senza ril.
- ripristinare la cartella efs
- deep clean 1
Risolverai sicuramente con la cartella efs e il deep clean 1. Però quando capito a me (flashai modem + ril ls9 su una 4.2.2) risolsi flashando lo stesso modem ls9, senza ril.
Ma il bello è che l IMEI è rimasto intatto .. Quindi l'unica soluzione è fare il deep clean 1.. Altri metodi non ci sono per evitare di ripristinare tutto?
-
Quote:
gordon320
Ma il bello è che l IMEI è rimasto intatto .. Quindi l'unica soluzione è fare il deep clean 1.. Altri metodi non ci sono per evitare di ripristinare tutto?
flasha un qualsiasi modem ma senza ril,come ha consigliato skorpion e vedi se torna tutto alla normalità
-
Quote:
gordon320
È un bene che non sia sparito l'imei. Come già suggerito flasha un modem senza ril.
La parte dei modem è sempre complessa perché non c'è un qualcosa che pulisce.
Aspetta però, se hai flashato il modem più ril, avrai anche un backup del modem di prima (non ricordo il percorso). Guarda nella sd esterna, dovresti avere uno zip di ripristino del modem che avevi prima.
Però prova a flashare semplicemente un modem.
-
Quote:
skorpion83
È un bene che non sia sparito l'imei. Come già suggerito flasha un modem senza ril.
La parte dei modem è sempre complessa perché non c'è un qualcosa che pulisce.
Aspetta però, se hai flashato il modem più ril, avrai anche un backup del modem di prima (non ricordo il percorso). Guarda nella sd esterna, dovresti avere uno zip di ripristino del modem che avevi prima.
Però prova a flashare semplicemente un modem.
quando flahsha il ril un backup che viene creato è nella cartella "MyBackup" nella sdinterna appunto...e backuppaa il ril vecchio
-
Quote:
dubledude
quando flahsha il ril un backup che viene creato è nella cartella "MyBackup" nella sdinterna appunto...e backuppaa il ril vecchio
Esatto...Era quello che intendevo.
Serve proprio per prevenire incidenti del genere.
Personalmente non ho mai creduto alla storia del ril...perchè se ci sono miglioramenti dal punto di vista della linea telefonica, beh sono davvero impercettibili.
Mentre se qualcosa va male, si rischia di corrompere la cartella efs.
Il gioco vale pochissimo la candela :D
-
Salve a tutti
Mi scuso se ripropongo anche qui una domanda che ho gia fatto ma ho veramente bisogno di un aiuto
Ho debrandizzato il tel , tolte le app che non mi servivano , solo che quando ho installato kies mi ha trovato un aggiornamento firmware
Se lo faccio perdo il root , ma visto che cambia il PDA poi dovro rifare tutta la procedura con un altro kernel philz giusto???grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
martius
Salve a tutti
Mi scuso se ripropongo anche qui una domanda che ho gia fatto ma ho veramente bisogno di un aiuto
Ho debrandizzato il tel , tolte le app che non mi servivano , solo che quando ho installato kies mi ha trovato un aggiornamento firmware
Se lo faccio perdo il root , ma visto che cambia il PDA poi dovro rifare tutta la procedura con un altro kernel philz giusto???grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se hai messo il philz non usare più kies!!
rischi che non parta più niente ;)
da adesso in poi se devi aggiornare devi usare Odin!
-
Quote:
Jackamma
Salve a tutti. Ho un Galaxy s2 con Jelly Bean e vi ripropongo il problema di cui già si é parlato sul questo forum. Per chi come me non volesse cambiare firmware, ma rimuovere la perenne notifica che compare quando si scrive con una qualsiasi tastiera, si devono solamente eliminare tutti i metodi di scrittura tranne quello usato ( root necessario.) Per fare ciò infatti bisogna cancellare anche la Tastiera Swype da system/app e la tastiera Samsung se se ne utilizza una differente.
Ora io ho un problema, precedentemente avevo jelly bean no brand e seguendo questi passaggi ero riuscito tranquillamente nel mio intento. Successivamente, per lasciare il cell col suo firmware originale, ho rimesso il brand della Tre. Ora tra le Modalità di Inserimento mi appare anche "Google Digitazione Vocale"! e non riesco a trovare l' apk da eliminare nella cartella system/app. Il problema non dovrebbe comunque esistere perchè la digitazione vocale si disattiva la notifica non compare. Invece a me si riattiva in automatico appena installo qualche applicazione o aggiornamento! Qualcuno può aiutarmi a trovare questo apk ? Oppure voi avete risolto il problema della notifica perenne? Non penso che questa notifica dia fastidio solo a me :S Grazie a tutti in anticipo
Nessuno mi può aiutare? :S