Spostatevi in caffè point per le discussioni sulle rom :)
Visualizzazione stampabile
Spostatevi in caffè point per le discussioni sulle rom :)
Scusami io ero convinto di averlo postato in caffè point!!! Ora jacocaj mi ammazza!!!!:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Qualche rapida domanda ragazzi...
Voglio installare l'ultimo firmware Italiano (I9100XWLSW (4.1.2)) e prima di farlo voglio partire da una base pulita (DEEP CLEAN). Ieri ho seguito tutta la procedura ma al riavvio del cell ho notato che la memoria di massa non era stata formattata. Partivo dal firmware I9100XWLSD (4.1.2) e per effettuare i vari Wipe ho usato la recovery temporanea di Philz (philz-touch_3.00_i9100-signed) ma ho notato che in Mounts and Storage non c'è più la voce Format EMMC ma altri vari format (che ho eseguito). Che fine ha fatto quel Format? Dove ho sbagliato?
Prima di ripetere il Deep Clean (stavolta su firmware LSW che comunque risulta installato) vorrei sapere come effettuare correttamente questo tipo di formattazione.
Seconda domanda. Una volta installato correttamente il firmware LSW, sempre utilizzando la recovery temporanea (philz-touch_3.00_i9100-signed.zip), come faccio a fare root ed eventuale unroot? Devo flashare questo file: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip? E per l'unroot?
ragazzi per installare una rom basata su 4.1.2 devo fare il deep clan ics edition o jelly bean edition? e come ultima cosa vorrei sapere se dopo il deep per passare a a jb devo fare qualche processo in particolare.. Grazie :)
Come ho gia detto il format per emmc non è necessario per un cambio di firmware stock, bastano i 3 wipe standard. Una volta flashata la rom tramite odin, devi flashare questo kernel Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service da recovery stock facendo "install/update form external sd card" (è meglio se metti il file .zip nella memoria esterna). una volta fatto, fai reboot now. Ora hai il telefono rootato, per un-rootarlo non saprei dirti, il superuser che avevo prima potevo disinstallarlo tramite il superuser stesso... beh il root è meglio averlo che non averlo dopotutto :D
Come faccio a resettare il counter? Al momento monta cm 10.1.
Perché dovrei rimettere il fw ufficiale e avere il counter azzerato.
Visto che devi mettere jellybean, fai il deep clean 1 edizione jellybean, col firmware Lsd. E dopo metti il firmware che vuoi :D
Nella prima pagina del modding s2,trovi la guida per tornare stock. Per azzerare il counter devi usare Triangle Away, ma segui la guida per tornare stock, perché devi anche allineare il csc.
Trovi tutto nella guida :D
Ma volendo fare una bella pulizia... un DEEP CLEAN... mi serve fare il format della EMMC :-(
Prima avevo qualche imputamento e riavvio quindi voglio evitare di averli anche con questo firmware.
Per quanto riguarda l'unroot in certe circostanze è utile (installazione Sky Go, eventuale assistenza) e quindi meglio sapere subito se e come farlo che "impazzire" quando serve... :-)
Ragazzi cambiando rom da odex a deodex avrò dei problemi?Incrementi di consumo sulla batteria?