Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
la philz non è compatibile con le 4.2.2...
se ti entra in recovery flasha un dori 9.xx se va solo in download flasha un firmware stock e poi rimetti la cyano...
comunque meglio leggere la compatibilità dei kernel prima di flashare!!!!
Molte grazie Tiaz!!!Ora,tutto ok!Ti chiedo due curiosità:esistono recovery(attualmente)compatibili sia con le 4.2.2 che con le altre?Per la cyano qual'è la consigliata?
Ultima curiosità:ho notato da qualche tempo che la memoria di massa del mio S2 sembra non formattarsi al 100%(intendo rimuove tutto,ma nell'archivio mi trovo sempre le cartelle delle app installate prima della formattazzione...)Cosa è dovuto ciò?Con questo ti ringrazio.Ciao;)
-
Quote:
ettore88
Molte grazie Tiaz!!!Ora,tutto ok!Ti chiedo due curiosità:esistono recovery(attualmente)compatibili sia con le 4.2.2 che con le altre?Per la cyano qual'è la consigliata?
Ultima curiosità:ho notato da qualche tempo che la memoria di massa del mio S2 sembra non formattarsi al 100%(intendo rimuove tutto,ma nell'archivio mi trovo sempre le cartelle delle app installate prima della formattazzione...)Cosa è dovuto ciò?Con questo ti ringrazio.Ciao;)
compatibili per entrambe non ci sono...ma c'è il dori che viene sviluppato in parallelo per 4.1.2 (8.xx) e per 4.2.2 (9.xx)
attualmente sono compatibili quello stock della rom (che ha già la CWM) il dori 9.xx e un altro presente su xda che è come lo stock ma è possibile modificare i settaggi del kernel con stweaks...
sei sicuro di formattare la memoria interna e non solo la partizione da 1,97Gb?
di solito le cartelle delle app le trovi in sdcard0 (attento che se formatti questa perdi tutti i documenti,le foto,i dati delle app attualmente presenti etcetc)
Visto che hai la cyano e quindi il root potresti andare manualmente a cancellare le cartelle che ormai non i sono più necessarie ;)
attento a non cancellare le cartelle di sitema però!!
-
Quote:
ettore88
ci sono tutti i kernel custom non su base samsung, tipo dori, syiah, che hanno la custom recovery e sono compatibili anche con la cm10.1 o comunque rom su base 4.2
per il discorso memoria devi provare una formattazione da recovery, per vedere se viene pulita tutta
-
Ciao, ho appena flashato un digitalclock dell's4 ma lo trovo orrendo... qualcuno saprebbe darmi un digitalclok dell's3? Inoltre ho moddato il nuovo weather ma, lo volevo trasparente... ne esiste uno trasparente?
-
Un Grazie a Tiaz ed a 0raziel0!!!Credo di avere seri problemi alla memoria interna...Per formattarla completamente devo flashare un fw e una volta riavviato andare nel menu di "Backup e Ripristino"...Voi che siete Esperti,c'è un modo per ovviare a tutto ciò?Grazie anticipatamente!!!
-
Ciao ragazzi, scusate, qualche tool per riscrivere il codice IMEI?? Si ok ho fatto una cazzata dietro l'altraed ho sminchiato totalmente la cartella EFS (eh già).. E con lei se n'è andato anche il codice IMEI.
Ora mi sono assestato sul firmware XXKH3, gingerbread 2.3.4 che fornisce un IMEI temporaneo e la cartella EFS da capo insomma.. se aggiorno ad altri firmware o metto su altre rom, funzionano per tutto tranne che ovviamente per la sim: non ricevo ne posso fare chiamate/messaggi.
Avendo il codice IMEI mio originale, sul retro della batteria ed anche sulla scatola, come posso rimetterlo nel telefono, sperando che sia quella l'origine dei miei mali??
Greeeezie :D
-
Quote:
GBobaz
Ciao ragazzi, scusate, qualche tool per riscrivere il codice IMEI?? Si ok ho fatto una cazzata dietro l'altraed ho sminchiato totalmente la cartella EFS (eh già).. E con lei se n'è andato anche il codice IMEI.
Ora mi sono assestato sul firmware XXKH3, gingerbread 2.3.4 che fornisce un IMEI temporaneo e la cartella EFS da capo insomma.. se aggiorno ad altri firmware o metto su altre rom, funzionano per tutto tranne che ovviamente per la sim: non ricevo ne posso fare chiamate/messaggi.
Avendo il codice IMEI mio originale, sul retro della batteria ed anche sulla scatola, come posso rimetterlo nel telefono, sperando che sia quella l'origine dei miei mali??
Se hai flashato parecchie custom rom o custom kernel in precedenza può essere che tu abbia un backup della cartella efs da qualche parte nella sd interna:rolleyes:.... molti kernel e rom beckappano in automatico la efs;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
GBobaz
Qui non riceverai alcun tipo di aiuto su come cambiare l'imei perché è una pratica illegale. O hai un backup della efs oppure devo andare in assistenza.
Sei stato avvisato.
-
Quote:
msquared
Qui non riceverai alcun tipo di aiuto su come cambiare l'imei perché è una pratica illegale. O hai un backup della efs oppure devo andare in assistenza.
Sei stato avvisato.
In quali casi conviene salvarsi la cartella EFS? quando bisogna fare un format?
-
Quote:
ettore88
Un Grazie a Tiaz ed a 0raziel0!!!Credo di avere seri problemi alla memoria interna...Per formattarla completamente devo flashare un fw e una volta riavviato andare nel menu di "Backup e Ripristino"...Voi che siete Esperti,c'è un modo per ovviare a tutto ciò?Grazie anticipatamente!!!
Fallo dalla recovery temporanea, togli la sd se ce l'hai e quella che ti rimane la formatti, format emmc mi pare che sia, fatto questo avii il sistema, e vai in memoria enla riformatti anche da li, vedi se riesci a risolvere, l'alternativa e brutta, cambio di scheda madre in assistenza, dato che la memoria e saldata li e non si può cambiare