Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
prova con un'altro pc allora, o con un'altra versione di odin
spesso dipende da quello, alcuni S2 digeriscono male i kernel e quello cm non è un granchè su S2
Perfetto, funziona benissimo adesso. :)
Ora, però, sorge un piccolo problema. Avendo fatto una mia piccola rom seguendo le guide qui sul forum, avevo voglia di testarla. L'ho fatta partendo dalla 4.1.2 ufficiale di Luglio. Ovviamente ho salvato la cartella EFS (tramite ES File Explorer) e fatto un Nandroid backup tramite CWM.
Con la nuova recovery, nel caso andasse qualcosa storto, sarei ok o avrei problemi nel ripristinare?
Inoltre, bastano i soliti wipe per passare dalla 4.2.2 (cyano) alla 4.1.2?
-
Quote:
Xilef
Perfetto, funziona benissimo adesso. :)
Ora, però, sorge un piccolo problema. Avendo fatto una mia piccola rom seguendo le guide qui sul forum, avevo voglia di testarla. L'ho fatta partendo dalla 4.1.2 ufficiale di Luglio. Ovviamente ho salvato la cartella EFS (tramite ES File Explorer) e fatto un Nandroid backup tramite CWM.
Con la nuova recovery, nel caso andasse qualcosa storto, sarei ok o avrei problemi nel ripristinare?
Inoltre, bastano i soliti wipe per passare dalla 4.2.2 (cyano) alla 4.1.2?
se ti parte la recovery non avrai problemi a ripristinare il nandroid, però (io almeno cosi ho fatto) prendi una sd da 8 giga e fallo li il nandroid
per passare dalla 4.2 alla 4.1 è meglio formattare anche la memoria di massa interna, altrimenti potresti avere problemi
-
Quote:
0raziel0
se ti parte la recovery non avrai problemi a ripristinare il nandroid, però (io almeno cosi ho fatto) prendi una sd da 8 giga e fallo li il nandroid
per passare dalla 4.2 alla 4.1 è meglio formattare anche la memoria di massa interna, altrimenti potresti avere problemi
Purtroppo, attualmente, non ne ho una per le mani.
Soluzioni alternative? :/
-
provato da un'altro pc lo legge, messo la versione di jb nel pda clicco start fa tutto il procedimento corretto ma il telefono torna sulla schermata samsung s2
-
Quote:
Xilef
Purtroppo, attualmente, non ne ho una per le mani.
Soluzioni alternative? :/
fallo sulla sd che hai, perche se la fai sulla memoria interna e poi la formatti è inutile e il nandroid non lo puoi spostare
Quote:
Chievo1929
provato da un'altro pc lo legge, messo la versione di jb nel pda clicco start fa tutto il procedimento corretto ma il telefono torna sulla schermata samsung s2
te l'ho detto, stacca la batteria, mandalo in recovery e fai i wipe
-
Quote:
0raziel0
fallo sulla sd che hai, perche se la fai sulla memoria interna e poi la formatti è inutile e il nandroid non lo puoi spostare
il mio telefono non riesce più ad andare in recovery unica operazione possibile dowloading
(stacca e riattacca la batteria penso altrimenti non funzia)
-
Quote:
0raziel0
Ah, sì, ho già fatto così, e copiato tutto sul pc fisso.
Il file è di 1,41 gb, è normale?
ps.
Visto che ci troviamo. Ho flashato il file per il gps (https://www.androidiani.com/forum/mo...cit-gps-8.html).. il problema è che ora il gps non va proprio più (o se va è lentissimo), aggiornando la Cyano (ho notato anche che oggi c'è la prima nightly della 10.2), dovrebbe tornare a funzionare?
-
Quote:
Chievo1929
il mio telefono non riesce più ad andare in recovery unica operazione possibile dowloading
(stacca e riattacca la batteria penso altrimenti non funzia)
guarda che ti ho fatto fare questa operazione e per far rifunzionare la recovery, qualsiasi cosa flashi se non formatti da recovery è inutile
prova ora ad andare in recovery che ci dovrebbe andare
Quote:
Xilef
Ah, sì, ho già fatto così, e copiato tutto sul pc fisso.
Il file è di 1,41 gb, è normale?
ps.
Visto che ci troviamo. Ho flashato il file per il gps (
https://www.androidiani.com/forum/mo...cit-gps-8.html).. il problema è che ora il gps non va proprio più (o se va è lentissimo), aggiornando la Cyano (ho notato anche che oggi c'è la prima nightly della 10.2), dovrebbe tornare a funzionare?
la dimensione del nandroid è giusta ma dal momento che lo hai spostato sul pc non te ne fai più nulla, sicuro è corrotto e devi rifarlo
il mio gps prende quindi non saprei se funziona, ma credo di si, il file gps.conf è uguale
-
recovery è vol+ tasto home e tasto accensione? Non Mi va ho provato mi parte la schermato con l'ometto di android e poi ricompare la scritta samsung galaxy2
-
Quote:
0raziel0
guarda che ti ho fatto fare questa operazione e per far rifunzionare la recovery, qualsiasi cosa flashi se non formatti da recovery è inutile
prova ora ad andare in recovery che ci dovrebbe andare
la dimensione del nandroid è giusta ma dal momento che lo hai spostato sul pc non te ne fai più nulla, sicuro è corrotto e devi rifarlo
il mio gps prende quindi non saprei se funziona, ma credo di si, il file gps.conf è uguale
Ah... ok, ora lo rifaccio...