Buonasera a tutti.
Ho già fatto le presentazioni quindi passo alle domande.
Innanzitutto ho un SGS2 Tim NFC aggiornato all'ultima versione (2.3.6 KI3) ed ho intenzione di sbrandizzarlo con una rom ufficiale nobrand e renderlo compatibile con kies.
Dopo avermi letto tutte le guide ed essermi attrezzato di jigusb mi son venuti dei dubbi nel caso debba rimettere il telefono come da originale brandizzato Tim:
-la cartella efs va per forza ripristinata prima di flashare la rom originale (dato che i permessi di root andrebbero persi);
durante il flash della rom originale non c'è comunque il rischio che la cartella si corrompa?esatto :)
-il bootloader viene sempre upgradato quando si rimette la rom originale? (il mio telefono ha quello nuovo e per forza di cose dovrò downgradarlo per azzerare il counter dato che parte quando farò il root con chainfire);si
-il kernell chainfire che uso per rootare il telefono verrà poi rimpiazzato da quello della rom originale no brand o tim che siano?certo
-qualcuno perfavore mi può linkare: la rom europea o italiana nobrand che userò per il debrand, la rom originale che uso tutt'ora e il kernell chainfire per il mio telefono? Ho paura di sbagliare e mettere quelli sbagliati! (se non avete voglia di linkarli perfavore ditemi a quali sigle sul mio telefono devo far riferimento per scaricare rom e kernell giusti). qui il link per l'ultima stock no brand
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!, qui il kernel chainfire per la ki4(la no brand)
CF-Root Download
Vi ringrazio in anticipo e perdonate la niubbaggine, sono nuovo!! :-[