Visualizzazione stampabile
-
Come faccio a fare ciò che dici tu? Sono molto inesperto... E comunque è un problema risolvibile senza portarlo indietro? Non voglio rimanere senza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaSGSA
Come faccio a fare ciò che dici tu? Sono molto inesperto... E comunque è un problema risolvibile senza portarlo indietro? Non voglio rimanere senza...
Mi sembra sia risolvibile ma non sono sicuro... A volte qualcuno ha risolto con il flash che dicevo prima e a volte con un altri metodo che però non conosco bene.
Se puoi fartelo cambiare o aggiustare da chi te lo ha venduto forse è meglio. Intanto aspetta qualche altro parere....
-
Quote:
AndreaSGSA
Salve a tutti, ho comprato oggi da un negozio un S2 usato, in perfette condizioni. Va benissimo, l'unico problema, è che pur impostando il blocca schermo con trascinamento, o pin, o qualsiasi altra cosa, quando lo blocco se premo qualsiasi tasto mi si accende solo lo schermo come se il blocca tasti non fosse stato messo! E se tengo premuto il tasto del blocca schermo, anzichè comparire "Spegni, Riavvio, Connessione Dati", si spegne direttamente! Ho anche fatto l'hard reset, ma è sempre così. Cosa può essere? Inoltre non me lo fa aggiornare, dal telefono mi dice impossibile, collega a kies. Lo collego a kies e mi dice dispositivo non supportato per l'inizializzazione... Vorrei mettere l'ultima versione disponibile senza problemi e senza difficoltà... GRAZIE!
Ciao il tuo problema e che si e corrotto un file chiamato keystr che si ttova nella cartella imei. Quindi va rimesso e ti torna tutto a posto, per fare questo ti ci vogliono i permessi di root...ma sopratutto controlla che l imeine visibile e che sia uguale a quello riportato sotto il vano batteria.
Ora ti posto una guida per risolvere il problema.
edito trovato
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3353680
-
Quote:
diavolo78
Ciao il tuo problema e che si e corrotto un file chiamato keustr che si ttova nella cartella imei. Quindi va rimesso e ti torna tutto a posto, per fare questo ti ci vogliono i permessi di root...ma sopratutto controlla che l imeine visibile e che sia uguale a quello riportato sotto il vano batteria.
Ora ti posto una guida per risolvere il problema.
e questo link che state cercando? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3353680
-
Quote:
guidoiann
grazie guido...ma come mai è cambiata pagina
-
Quote:
JacOcaJ
Puoi provare a non fare i wipe ma molto probabilmente avrai un bootloop e dovrai farli dopo i wipe... Quindi alla tutto
se da impostazioni facessi un ripristino dati di fabbrica flaggando anche il format della sd interna, dovrei dopo riflashare un firmware montando ora una custom oppure la porzione relativa al firmware rimarrebbe invariata e otterrei solo una formattazione della sd interna e di tutti i dati utente? grazie
-
Quote:
Sergio87
se da impostazioni facessi un ripristino dati di fabbrica flaggando anche il format della sd interna, dovrei dopo riflashare un firmware montando ora una custom oppure la porzione relativa al firmware rimarrebbe invariata e otterrei solo una formattazione della sd interna e di tutti i dati utente? grazie
Se dopo il flash del firmware fai il ripristino e format sd cancelli solo i dati (non credo neanche funzioni il format della sd).
-
Oggi situazione assurda sul mio galaxy.
Andava tutto bene fino a quando non ha iniziato a smettere di caricare le immagini. La Swiftkey mi dava errori di aggiornamento, youtube non caricava i video. Decido per un reset, tutto liscio ma dopo un po' si ripresenta l'errore. Guardo la galleria: INAGIBILE. La memoria è piena, dice.
Vado su memoria ed ecco svelato l'arcano: mi risultano 55 GB (sì, CINQUANTACINQUE GIGABYTE) di applicazioni installate nel telefono.
Sono andato di full wipe, speriamo bene.
-
Quote:
fdavide
Oggi situazione assurda sul mio galaxy.
Andava tutto bene fino a quando non ha iniziato a smettere di caricare le immagini. La Swiftkey mi dava errori di aggiornamento, youtube non caricava i video. Decido per un reset, tutto liscio ma dopo un po' si ripresenta l'errore. Guardo la galleria: INAGIBILE. La memoria è piena, dice.
Vado su memoria ed ecco svelato l'arcano: mi risultano 55 GB (sì, CINQUANTACINQUE GIGABYTE) di applicazioni installate nel telefono.
Sono andato di full wipe, speriamo bene.
Vai in root/data/log e cancella tutti i file che ci sono dentro
-
Quote:
tugaia56
Vai in root/data/log e cancella tutti i file che ci sono dentro
Ok, grazie ho fatto ed effettivamente adesso sembra andare bene. Dico sembra perchè anche ieri dopo il wipe sembrava andare bene poi invece il problema si è ripresentato.
Ma da cosa dipende?