Mh... dopo tante notti insonni con il mio caro gs2 a flashare e riflashare, ecco che "finalmente" arriva un problema che non so gestire.
Piccola intro per contestualizzarvi:
ho dato il telefono alla mia ragazza che aveva una versione stabile della cm, da allora l'ho aggiornato solo un paio di volte.
Mi chiama oggi che il tel le dava problemi, ho pensato qualche piccolo bug della nuova cm basata su 4.3, quindi decidiamo insieme di riportare il telefono con firmware originale, come dovrebbe essere.
Arrivo a casa, scarico l'ultima relese di jelly bean ita per fare un bel deep clean, e nel frattempo le faccio una copia di backup di tutti i dati sensibili, manualmente.
Essendo la nightly che era installata nel cell probabilmente ancora poco stabile, decido di aggiornare la cm alla versione più recente (era quella del 24 agosto) prima di fare tutto, non so bene perchè.
Per qualche strano motivo oggi il mio wireless è particolarmente lento, e mi dava come tempo di download 45 minuti. Mando a cagare tutto e impazientemente apro le impostazioni e faccio backup & ripristino -> ripristino dati di fabbrica. Metto la spunta su "formatta sd interna" e do il via. Si blocca qualche istante in caricamento il telefono, mi annulla il download e mi riporta sulla schermata ultima di conferma "Cancella tutto", con la sola differenza che non c'era più il download nella barra delle notifiche.
Do nuovamente il consenso e aspetto. Passano 20 o 30 secondi, si spegne il telefono, e si riaccende come lo avessi semplicemente riavviato.
Nuovamente vado in impostazioni, e riprovo a formattare...
A questo punto non riesco più ad accendere il telefono. Anche tenendo premuto a lungo il tasto di accensione mi spunta la scritta "samsung galaxy 2 II" e si spegne dopo qualche secondo, lasciando il telefono morto e sepolto.
Ho provato ad avviare la CWM ma niente, spunta la scritta bianca su sfondo nero e si rispegne.
L'unica cosa che riesco ad avviare è il download mode.
Ho anche provato a flashare il firmware ma odin non mi trova il terminale.
Ora che posso fare?