Adesso sono in giro... Se arriva qualcuno disposto a spiegarti segui lui... Se no nel giro di un'ora arrivo ;)
Visualizzazione stampabile
con tutta calma, non ho assolutamente premura. Fosse anche domani o venerdì o settimana prossima non ci sarebbero problemi.
anticipatamente ringrazio
A.
Eccomi ;)
allora da quanto ho capito in recovery riesci ad andarci!
su che versione del firmware sei che da li poi iniziamo a vedere come fare a mettere la cyano ;)
P.s. è possibile fare tutto con windows comunque e senza nessun problema (è solo un po macchinoso e necessita sempre di avere con se un pc)
Purtroppo dovremo fare tutto da windows perchè come già scritto purtroppo i tati volume non mi funzionano.
io parto da questo:
PDA:I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100IYVLS2
Build info: thu May 16 09:42:01 KST 2013
versione Android 4.2.1
versione kernel:
3.0.31-1211311
dpi DELL251#3
SMP RREEMPT thu May 16 10:05:20 KST 2013
Versione Build:
JZ054K.I9100XWLSW
ok ottimo allora lo facciamo comodamente:
1) facciamo il root al terminale con questa guida e usando questo file: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
- Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power) -----> qui tu usi il pc per farlo
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
2) scarica dal market ktool
https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it
dagli i permessi di root (si apre una casella di testo e accetti la richiesta da parte di superuser)
selezioni backup e così hai fatto il backup della cartelle efs (importantissima)
3)scarica rom manager o rom toolbox dal market (ti consente di riavviare in recovery o download direttamente dal dispositivo)
4)fai un backup di tutto quello che ti serve perchè dovendo mettere una cyano quasi sempre non partono
5) riavvia in recovery (o da pc o da toolbox) e se hai spazio sulla sd vai in backup e restore e fai un nandroid backup (includendo da setting la preload)
6)dopo aver fatto il backup di tutti i dati che ti servono metti sulla sd la versione della cyano che vuoi e le relative google app (nella discussione della rom trovi tutto quello che serve comprese le indicazioni su come flashare la nuova rom)
7) recovery fai i wipe e poi segui la guida per flasharla
P.s.: dato che non hai accesso alla recovery ne al download se non attraverso il pc io ti consiglio di acquistare un jig usb che trovi facilmente sulla baia, così nel caso la rom non partisse puoi metterlo in download e flashare con odin una rom stock e poi riprovare con la rom che vuoi (sempre dopo aver cambiato nuovamente il kernel con il philz---> quello indicato sopra nella procedura per fare il root)
Era tempo che non scrivevo più così tanto :D spero di essere stato chiaro...se hai dubbi o bisogno o io o altri siamo a disposizione ;)
Salve ragazzi, per vari motivi vorrei tornare alla rom stock.
Non devo portarlo in assistenza, quindi potrei anche tenermi il root.
Prima di tutto, vorrei sapere che kernel mettere che sia compatibile con la rom stock (attualmente ho il dorimanx 9.40, avendo la Cyano 10.1 RC2)
Inoltre vorrei sapere se la zip del firmware posso flasharla da recovery anzichè da Odin, perchè ritengo sia più sicuro. Grazie in anticipo delle risposte.
i kernel per le stock sono: philz,hirox,speedmod,apolo,dori 8.xx, revolution, syiah e penso basta :D
per il flash puoi mettere una deodexed del firmware stock così avrai già il root e puoi flasharla con la recovery ;)
comunque odin se chiudi tutti i processi di kies e l'antivirus è sicuro ;)