Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
qrono
Ho un problema sul mio gs2, ultimamente quando provo a fare wipe/data tra gli altri vedo questo messaggio:
e:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk1p2, da quando ho questo problema molte applicazioni non riconoscono la scheda sd e non partono. Anche facendo un deep-clean non ho risolto il problema.
Qualcuno saprebbe dirmi se conosce qualche soluzione?
Spulciando in internet ho visto che qualcuno ha risolto il problema ripartizionando la sd card interna direttamente dalle opzioni del kernel philz.
Visto che in queste cose non sono una cima qualcuno mi sprebbe dire come fare passo passo senza compromettere il telefono
-
Ragazzi ho un problema che personalmente reputo GRAVISSIMO ,in poche parole non riesco a restorare i backup (nandroid) cioè mi fa i backup normalmente ma quando è il momento di fare il restore mi da SEMPRE md5 mistmuch.... aiutatemi :'(
-
Quote:
rabbo99
Ragazzi ho un problema che personalmente reputo GRAVISSIMO ,in poche parole non riesco a restorare i backup (nandroid) cioè mi fa i backup normalmente ma quando è il momento di fare il restore mi da SEMPRE md5 mistmuch.... aiutatemi :'(
Se lo hai spostato sul PC e rimesso sul cell, ti si è corrotto.
A volte i nandroid si corrompono anche solo rinominandoli.
Quando li fai, non toccarli dalla cartella dove vengono salvati.
-
No ho spostato niente...fatto nandroid e provato a ripristinare subito dal cell
-
Quote:
qrono
Ho un problema sul mio gs2, ultimamente quando provo a fare wipe/data tra gli altri vedo questo messaggio:
e:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk1p2, da quando ho questo problema molte applicazioni non riconoscono la scheda sd e non partono. Anche facendo un deep-clean non ho risolto il problema.
Qualcuno saprebbe dirmi se conosce qualche soluzione?
Quote:
qrono
Spulciando in internet ho visto che qualcuno ha risolto il problema ripartizionando la sd card interna direttamente dalle opzioni del kernel philz.
Visto che in queste cose non sono una cima qualcuno mi sprebbe dire come fare passo passo senza compromettere il telefono
A quanto pare c'è stato un problema con la partizione usb del mio galaxy, leggendo in giro sembra che per ripristinare tutto si debba flashare con odin con il file pit e spuntando repartition, visto che questa rocedura veniva usata per il deep clean 2 ICS posso farlo anche venendo da jb?
-
Quote:
qrono
A quanto pare c'è stato un problema con la partizione usb del mio galaxy, leggendo in giro sembra che per ripristinare tutto si debba flashare con odin con il file pit e spuntando repartition, visto che questa rocedura veniva usata per il deep clean 2 ICS posso farlo anche venendo da jb?
Si, il deep clean 2 ics edition lo puoi fare anche se sei in jb
-
Quote:
rabbo99
Segui la procedura del link nella mia firma
-
Quote:
rul3zz
Segui la procedura del link nella mia firma
Purtroppo il mio s2 ha la porta microUSB ossidata (credo) perciò non posso fate niente col pc... altre soluzioni?
-
Quote:
JacOcaJ
Si, il deep clean 2 ics edition lo puoi fare anche se sei in jb
Ho fatto il deep clean 2 ics edition e il telefono ora parte, sto cercando di avere il root ma la recovery non riconosce la sd esterna
, dice: failed to mount /sdcard (no such file or directory) ma da gestori di file con il telefono acceso riesco a vedere e modificare i file sulla sd esterna
-
Ciao a tutti, ho installato la Omega v24 su un S2 appena rootato, e l'installazione com Aroma si è piantata quasi alla fine. Niente, nemmeno dopo mezz'ora di attesa. Ho dovuto togliere la batteria per riavviare, ma non andava nemmeno in recovery. Ho quindi ri flashato il firmware originale con odin per ripartire da zero ma anche adesso non mi va in recovery!:banghead: Come posso risolvere? Grazie