Quello della rom
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
dopo tutti i vari aggiornamenti firmware fatti al mio galaxy senza mai un wipe ho deciso di dedicare un po' del mio tempo e farlo. Tanto non penso che mamma samsung rilasci ulteriori aggiornamenti nel futuro.
Ho letto un po' le varie procedure ma ho ancora dei dubbi che vorrei sciogliere prima di procedere con il wipe.
Il mio galaxy è stato debrandizzato, rootato e poi aggiornato varie volte fino al firmware I9100XWLSW (4.1.2) del 15 luglio scorso.
Le operazioni che devo effettuare sono le seguenti? L'ordine è corretto?
Non ho soprattutto ben capito se aggiornare prima il telefono all'ultimo firmware disponibile (15 luglio) e poi debrandizzare o se installare il firmware di febbraio, debrandizzare e poi aggiornare all'ultimo firmware di luglio.
1) Backup dei dati (foto, video, etc.) presenti sulla SD esterna e sulla SD del dispositivo.
2) E' consigliabile anche fare il backup delle applicazioni con i dati tramiete titanium? O è meglio reinstallare tutto una volta terminato? In questo secondo caso è possibile fare
un backup dei dati dell'applicazioni (ad esempio la cronologia di whatsapp)?
3) Wipe del telefono. Uso questa guida? [GUIDA] DEEP CLEAN Jelly Bean Edition ** Galaxy S2 I9100 **
4) Il debrand devo farlo prima di aggiornare il software all'ultimo firmware o dopo? volevo seguire questa guida: [GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100
5) Aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.
6) Ripristino dati e applicazioni.
Grazie in anticipo.
Ho flashato il file ma appena sblocco la SIM mi dice "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo." e anche un altro avviso su un processo di Google che pure si è bloccato - praticamente la stessa cosa di prima.
Cosa faccio?
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Scusa ma se hai già il telefono aggiornato all'ultima versione ed è già debrend e vuoi solo fare un wipe, perché vuoi ri-debrandizzare e rifare tutta la trafila? Se vuoi fare un pò di pulizia non ti conviene fare solo un wipe da recovery??
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Salve, ho un Galaxy S2 con Pacman montato sopra. Ho importato la mia rubrica da un file SPB convertito in CVS con Kies che ho caricato su Gmail. Il problema è l'applicazione "Persone" non è sincronizzata con "Telefono", perché in "Telefono" non riesco a vedere i miei contatti, mentre in "Persone" non posso chiamare direttamente nessuno, perché se seleziono una voce (es. Michele) segue una schermata con una NOTA con tutte le informazioni sul contatto, come un biglietto da visita, ma SENZA possibilità di chiamare. Cosa devo fare perché possa avere la lista con possibilità di chiamata diretta (come la rubrica di Jelly Bean, insomma)?
ciao!
mi dite cosa ne pensate del firmaware MIUI o ASNET? vorrei qualche parere da parte di chi lo usa o lo ha usato. io lo sto utilizzando e mi sembra un buon progetto. grazie
Ragazzi, volevo avere consiglio..
Ho una neatrom e una cyanogemod (dual boot) su kernel Dorimanx.
Ho deciso che sulla neatrom vorrei installare tantissime belle app !!
Il problema che non entra come spazio, mi potete consigliare un modo per risolvere e magari installare le app su memoria di massa o meglio ancora su sd-card,
senza dover partizionare / reinstallare tutto da capo ?
Grazie anticipatamente.
ciao a tutti, il mio galaxy s2 ormai è fuori garanzia, ho letto che samsung non aggiornerà più l's2 e rimarrà ad android 4.1.2. Vorrei un cosiglio su come effettuare il root (ho letto mille post ma non ci ho capito nulla cioè il triangolo i diversi modi di effettuare il root ecc) una guida semplice e efficace, poi il kernel come cambiarlo e come seglierlo e in fine la rom, ho letto che ce ne sono diverse, ma esiste una guida dove illustra le varie rom? Tipo un mio amico ha nelle impostazioni la funzione che spegne il telefono ad un certo orario tipo il classico sleep del televisore, un altro amico ha una rom che gli ha aumentato la durata della batteria. Ho chiesto aiuto a loro ma chi non si ricorda come ha fatto e chi di guardare su internet che è facile. Ma mi sono perso tra i centinaia di forum mod rom kernel. Non vorrei fare un guaio.
Qualcuno gentilmente se ha un pò di tempo libero mi può aiutare?
Grazie!
Incomincia col fare il root con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
In più avrai anche la recovery CWM e quindi sarai pronto a flashare una rom...