Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Intendi la microSD esterna? E' l'unica cosa che non ho mai toccato durante i wipe e il deep clean. La toglievo prima di iniziare e la reinserivo a processo terminato nel telefono. Proverò a formattarla in caso è lei a dare dei problemi.
Ma posso formattare la SD interna ed esterna tranquillamente dalle impostazioni del telefono? Poi posso ripristinare tutto il contenuto di entrambe le memorie dal PC?
Sì puoi formattare direttamente dal telefono, poi ad esempio foto, video, musica li rimetti da PC...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gahara
Sì puoi formattare direttamente dal telefono, poi ad esempio foto, video, musica li rimetti da PC...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
E per le apps che hanno dei dati sulla SD interna? non c'è nessun problema?
-
Quote:
hlvs85
E per le apps che hanno dei dati sulla SD interna? non c'è nessun problema?
i dati li perdi se non li salvi con titanium...devi avere il root
-
Quote:
Misterx86
i dati li perdi se non li salvi con titanium...devi avere il root
Ok grazie. vado di formattazione delle due memorie SD e spero di risolvere il problema.
-
Ciao ragazzi,
da qualche gg il mio S2 ha il WIFI piantato, continua a lampeggiare e non si aggancia ne rileva reti, oltretutto mi scarica velocemente la batteria...
A qualcuno è capitato? Ho provato a resettarlo ma nulla da fare...
-
Quote:
alexone85
Ciao ragazzi,
da qualche gg il mio S2 ha il WIFI piantato, continua a lampeggiare e non si aggancia ne rileva reti, oltretutto mi scarica velocemente la batteria...
A qualcuno è capitato? Ho provato a resettarlo ma nulla da fare...
come hai resettato?? da recovery o da telefono, comunque mi capitò con il bt, format memroia app e memoria interna ed risolsi
-
ho formattato dal telefono... reiposta impost fabbrica, ho formattato anche la Sd e l ho tolta, ora ho il cell come nuovo, senza SD, e il wifi (quello del tasto verde) continua a lampeggiare, lo slide wifi nelle impostazioni è a 0 lo metto su 1 acceso e dopo mezzo secondo torna da solo a 0 e nella tendina di stato il wifi non compare mai....
hai un altro metodo per formattarlo meglio?
-
Quote:
0raziel010
stamattina è successa una cosa strana, ho trovato il telefono spento, ma mettendolo sotto carica non ho problemi, che dite che sia successo?? io penso che o ho lasciato il wifi acceso o si è bloccata qualche app, premessa, ho la rootbox flashata da poco e l'apolo come kernel, ho dovuto fare un po di flash prima di mettere la rootbox e la batteria stava al 27% quando è successo, la batteria è normale, non è gonfia
ah mi sono trovato anche la data sballata, come se la batteria fosse stata tolta
Ricordi cosa ti avevo detto. Questa è la maledizione blumak ahhhhh:D
Fine ot
-
Quote:
alexone85
ho formattato dal telefono... reiposta impost fabbrica, ho formattato anche la Sd e l ho tolta, ora ho il cell come nuovo, senza SD, e il wifi (quello del tasto verde) continua a lampeggiare, lo slide wifi nelle impostazioni è a 0 lo metto su 1 acceso e dopo mezzo secondo torna da solo a 0 e nella tendina di stato il wifi non compare mai....
hai un altro metodo per formattarlo meglio?
da recovery e devi formattare anche la memoria interna (impostazioni-memoria e da li trovi memoria di massa, quella va formattata, occhio che se hai foto, musica e video li li perdi e salvati anche la cartella di whatsapp, basta che la copi sul pc), poi devi mandare il recovery il telefono (I passaggi corretti sono questi:
* spegnete il telefono
*premete contemporaneamente VOL SU+HOME+POWER finchè non vedete il logo samsung
*ora siete in recovery ,muovetevi coi tasti volume su " wipe data/factory reset" e selezionatelo con power/home
*quando avete finito andate su power off e riavviate normalmente.), questa formattazione è quella completa
-
Quote:
hlvs85
Ok grazie. vado di formattazione delle due memorie SD e spero di risolvere il problema.
Ho provato a formattare la sd esterna sia dalle impostazioni che dalla recovery, ma nulla. Sembra che non faccia nulla perchè i file restano nella memoria anche dopo la formattazione. Non so più cosa fare con questo problema di accesso alla memoria SD. Potrebbe essere legato al firmware I9100XWLSW?